• User Newbie

    errore server?

    Ciao a tutti,
    ho un bel problema sul mio sito internet...utilizzo piattaforma hostinger con wordpress, ho fatto l'abbonamento a premium e in questo passaggio non mi funziona più correttamente il plugin W3 total cache, infatti mi segnala questo errore:
    Either the PHP configuration, web server configuration or a script in the WordPress installation has zlib.output_compression enabled.
    Please locate and disable this setting to ensure proper HTTP compression behavior

    Credo sia un errore dovuto al passaggio da server gratuito a server premium perchè prima tutto funzionava correttamente. Ho provato anche ad utilizzare un altro plugin (wp super cache) e anche questo mi segnala lo stesso errore.
    Sapete darmi qualche dritta su dove trovare e come disabilitare questa compressione?

    Grazie
    Daniele


  • User Newbie

    Un altra cosa scusate...è importante avere un plugin per cache a livello seo? con questo errore potrei venir penalizzato da google?
    Grazie mille


  • Super User

    Ciao,

    a livello SEO avere un plugin di cache credo sia importante, in quanto Google privilegia i siti veloci e in generale e' sempre bene averlo in quanto rende tutto piu' fluido.

    Riguardo al tuo problema, apri un ticket al tuo provider, e chiedi se puo' disabilitarti il parametro PHP "zlib.output_compression", qualora il tuo provider, non possa disattivarlo, perché, magari, non ha un php.ini personalizzato per singolo dominio, credo che tu debba cambiare provider se devi usare quel plugin.

    Ciao


  • User Attivo

    Ciao,

    se il provider non può disattivartelo, puoi tentare tramite htaccess aggiungendo al fondo questa riga:

    
    php_value zlib.output_compression off
    
    

  • Super User

    Ciao,

    penso che se il provider non lo puo' disattivare, probabilmente, ha anche disattivato quei valori dalla config di apache per l'override tramite .htaccess 😉

    Ciao


  • User Attivo

    Non è detto... 😉


  • Super User

    In questo caso penso sia "(in)competenza" allo stato puro!


  • User Attivo

    Queste sono scelte più che altro commerciali e di gestione piuttosto che di (in)competenza.

    Facendo un'economia di scala, e guardando il prezzo medio di un hosting, per chi ha molti clienti e vuole risparmiare sul personale (che altrimenti deve star dietro a decine e decine di richieste di questo tipo, lasciando da parte le cose veramente importanti) non credo abbia molte alternative.

    1- Il cliente è autonomo (basti pensare a piccole webagency che si accontentano di un piano reseller)
    2- Il provider si concentra effettivamente su richieste di carattere tecnico e magari più urgenti
    3- Tramite htaccess si possono solo gestire le variabili on/off e non altre tipo "memory_limit"
    4- Oggi l'utente vuole essere "padrone" del suo hosting e se il mercato consente la modifica dei parametri, il provider "deve" concederlo cercando di contenere rischi ed effort

    Naturalmente parlo di realtà medio/piccole

    Insomma, è un mestire difficile quello dell'HSP... 🙂


  • Super User

    Si, ma cio' che voglio dire io e' che, se uno apre un ticket chiedendo X e l'operatore dice che non si puo' fare, e poi, facendo Y su .htaccess, si puo' fare, questa si chiama incompetenza, in quanto il cliente ha chiesto una soluzione che non e' stata data, quando in realta' poteva essere fatta.

    Questo significherebbe non conoscere la propria configurazione SW dei servizi hosting.


  • User Attivo

    Ok ma questo allora è un altro discorso ancora...

    L'operatore deve rispondere "ciccia fai Y".

    Se si verificasse una cosa come quella descritta da te io ki farei anche due domande sulla sicurezza della configurazione delle macchine.... 🙂


  • Super User

    Infatti io in quel senso intendevo 🙂