• User Newbie

    Pareri su questo hosting??

    Ciao a tutti, volevo sapere il vostro parere su questo fornitore di hosting:
    vvv.allyou.domains me lo ha consigliato un amico dicendomi che il loro punto di forza è l'assistenza, che è immediata, quasi in tempo reale.
    Io dovrei decidere se migrarci sopra l'ecommerce che gestisco...Voi che ne pensate? Avete informazioni rispetto alla loro qualità professionalità?
    Grazie a tutti per le risposte!


  • Moderatore

    L'ho usato poche volte, perche credo ne valga la pena solo su clienti dalle esigenze particolari (almeno per quello che è il mio target) ma in effetti trovato benissimo, sopratutto per le questioni di pagespeed


  • User Newbie

    Grazie mille Fabio, vedo che siamo quasi compaesani! Bene trovarsi prima online che offline :lol:


  • User Attivo

    Personalmente non l'ho mai sentito; i prezzi comunque, non mi sembrano cosi economici.


  • User Newbie

    @Ranma said:

    Personalmente non l'ho mai sentito; i prezzi comunque, non mi sembrano cosi economici.

    Infatti questo mi era chiaro fin dall'inizio...A me lo hanno consigliato soprattutto per l'affidabilità e l'assistenza, che è personale e immediata...
    Naturalmente immagino che queste due caratteristiche non si sposino bene con gli hosting più competitivi in termini di prezzo 🙂
    Altrimenti se avete qualche altra soluzione fatevi pure avanti 😉


  • Super User

    Ciao ggs e grazie per la segnalazione e il contributo.
    Non esiste nessun servizio di assistenza "personale e immediata", a meno che non assumi a tue spese 4 (quattro) tecnici.
    La stragrande maggioranza degli hosting ha dei tempi di risposta, come media, di circa 5 ore... Inoltre dipende dal servizio che si acquista (alcuni offrono assistenza solo dalle ore X alle ore Y)...
    Quando si acquista un servizio si deve prestare attenzione ad altri aspetti, l'assistenza per quel che mi riguarda, è l'ultima cosa che considero (opinione personale).


  • Moderatore

    B'è io quando mi sono volto a loro, se ho un problema chiamo il numero (cellulare) e in diretta si sistema le cose, in diretta. Ovvi ciò ha un costo, per questo lo uso solo dove ho certe necessità. Ovviamente io la prima volta lo scelsi per altre caratteristiche, ma la cosa che mo lo ha fatto ri scegliere è proprio forse perche si tratta di una piccola realtà che hai un contatto umano, e in subito ti metti a lavorare per risolvere le cose, e cosi posso finalemente scordarmi di configurarmi gli htaccess da solo e settarmi al meglio il pagespeed


  • User Newbie

    Ciao a tutti e grazie per gli interessanti contributi.
    Fra fabio19tdi, che mi dice che risolve sempre i suoi problemi in diretta, e francois007, che mi dice che "Non esiste nessun servizio di assistenza "personale e immediata"" a chi devo dare retta?
    Credo che, visto che il sito che dovrei portare da loro è abbastanza importante, valga la pena magari spendere un po' di più ma avere un troubleshooting impeccabile. Credo che mi avvarrò dei 6 mesi di prova gratuita di cui parlano qui (www).allyou.domains/hosting-professionali-per-cms-prestashop-joomla-wordpress-ottimizzati-per-il-google-pagespeed.html e poi starò a vedere...


  • Super User

    @fabio19tdi configurare l'htaccess e implementare il pagespeed non compete al fornitore di servizi, se lo fanno è solo a titolo di cortesia.
    @ggs tentar non nuoce, recita un'antica massima, ma nel tuo caso trattandosi di un sito "importante" spera che vada sempre tutto liscio... con questo non voglio scoraggiarti, anzi, il mio è un invito a scegliere un servizio "dedicato" piuttosto che "condiviso", solo così potrai dormire sonni sereni senza avere troppi grattacapi.