• User Newbie

    Consigli per migrazione forum Snitz 2000 da Aruba

    Ciao a tutti, ho letto il vostro regolamento e spero di non violarne le ferree regole, per cui inizio specificando di essere Marco Gilardetti e che il mio forum, basato su software Snitz Forum 2000, e' ospitato su highinfidelity.net

    Il traffico da esso generato, secondo la mia modesta opinione, e' tra il trascurabile e l'irrisorio (10 Mb di database access, 100 iscritti, mediamente non piu' di 5 utenti connessi contemporaneamente nell'ora di punta, con un record assoluto di 21). Il database e' compattato e ripristinato regolarmente ogni weekend. Ovviamente, come da istruzioni di Aruba, non sono stati applicati MOD se non poche linee di codice antispam che comunque non interrogano il database.

    Cio' nonostante, la Aruba mi ha bloccato il database e mi ha inviato la solita lettera che hanno presto o tardi ricevuto tutti coloro i quali hanno tentato di usare applicazioni ASP (tipo come in questo thread, anzi la lettera e' praticamente identica).

    Poiche' mi sembra di vedere che un upgrade anche modesto moltiplicherebbe le mie spese attuali come minimo di un fattore 10, senza peraltro alcuna garanzia riguardo a future immotivate sospensioni del servizio, volevo chiedervi se qualcuno ha avuto buone esperienze con altri servizi di hosting che offrano ASP a prezzi modesti (come modesto e', d'altra parte, il forum). Inutile dire che la mia esperienza con Aruba e' stata PESSIMA, sia per l'incompetente (o inesistente?) servizio di assistenza, sia per la totale mancanza di correttezza.

    Pensavo magari a qualche host che sia nativamente forum-oriented, per non ricevere mai piu' lettere di questo tipo. Ad esempio Brinkster, che nasce proprio per ospitare forum in ASP. Oppure Web Wiz, che offre anche un software open-source per forum prodotto da se stessa ed al quale e' possibile convertire i database di Snitz Forum 2000.

    Qualcuno l'ha provato o ha altri consigli? Vi ringrazio molto per l'attenzione.


  • Super User

    Se hai un traffico modesto, perchè non usare un servizio hosting free?

    Altervista, netsons, credo ti permettano di far puntare il tuo dominio su loro spazio, a quel punto dovresti solo cambiare i dns ed aspettare la propagazione.

    Altrimenti, di servizi a basso costo ne trovi a chilate.

    Con 50-60 euro l'anno hai dei servizi nettamente superiori ad aruba.

    Guarda powweb, lunarpages, servage e tanti altri.


  • User Newbie

    Ciao, ti ringrazio per l'attenzione. La mia esperienza con i provider gratuiti non e' stata affatto buona finora. In generale ho visto che il servizio offerto tende progressivamente a peggiorare con l'inserimento di banner o colonne pubblicitarie sempre piu' invasive, blocco di link da fuori dominio e altre amenita' del genere. Preferirei pagare un qualcosina ma avere in cambio la garanzia di una situazione piu' stabile che non mi costringa a spostare baracca e burattini ogni anno. Anzi, direi che la stabilita' del servizio offerto e' la caratteristica primaria di quanto sto cercando.

    Grazie per i suggerimenti, vado subito a vedere il tipo di servizi offerti dai provider da te elencati.

    Nessuno ha un forum WebWiz in host su WebWiz stesso? O almeno uno dei due? Solo per sapere se il software e' stabile e se il servizio di host offerto lo e' altrettanto...