+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

mi serve davvero una VPS?

Ultimo Messaggio di salvatore79 il:
    User

mi serve davvero una VPS?

Salve,
    ho un hosting condiviso multi-dominio Netsons che incomincia a starmi stretto.
    Ho una decina di siti Wordpress (tutti piccoli, con circa max 10 pagine l'uno) essenzialmente con testo e 1 immagine o 2 per pagina. Ricevo una media di circa 1000 visite in totale (tra i vari siti) al giorno.
    Il caricamento pero' e' diventato mostruosamente lento e vedo che nel pannello netsons mi si dice che le mie risorse sono state limitate perché ne ho usate troppe.
    Ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che dovrei andare verso una soluzione VPS. La VPS managed che loro offrono e' costosa a livelli assurdi.
    Pensate anche voi che mi serva una VPS o mi basta trovare un hosting condiviso migliore?
    Il mio budget e' di massimo 50 euro al mese.
    Saluti,

Al

Utente Premium L'avatar di makkis001
    Per il traffico e il numero di siti che hai non credo tu abbia bisogno di una VPS. Credo te la possa cavare benissimo con hosting gestiti di fascia medio alta, a patto di configurare bene WP. L'offerta è variegata e con il budget di cui disponi non dovrebbe essere un problema trovarne uno che fa al caso tuo.

User
    grazie makkis001, qualche consiglio? non so proprio neanche da dove iniziare

User L'avatar di corardonovara
    ciao makkis001

visto il tema, dovendo registrare tra oggi e domani 4 dominio di cui solo uno con hosting in Italia o Europa, seri validi e con assistenza :-), anche solo 10 Gb di spazio WEB, Linux....(solo per iniziare in vista di un cloud dedicato)...dove andresti OGGI? Grazie mille

Citazione Originariamente Scritto da makkis001 Visualizza Messaggio
    Per il traffico e il numero di siti che hai non credo tu abbia bisogno di una VPS. Credo te la possa cavare benissimo con hosting gestiti di fascia medio alta, a patto di configurare bene WP. L'offerta è variegata e con il budget di cui disponi non dovrebbe essere un problema trovarne uno che fa al caso tuo.
    Se puoi sognarlo puoi farlo, ma devi crederci

Utente Premium L'avatar di makkis001
    Io non ho necessità di hosting in italia,o di assistenza, mi trovo bene con diversi, godaddy,namecheap o serverplan. Nel forum ci sono diversi post che trattano l'argomento e anche diversi esperti che potrebbero consigliarvi meglio di me. Per il tipo di esigenze che avete (hosting multidominio) l'offerta di fascia medio/alta dei principali hosting dovrebbe andare bene.

grazie makkis001, avevo letto i post, cercavo qualcosa di aggiornato. Grazie ancora per le conferme.

Citazione Originariamente Scritto da makkis001 Visualizza Messaggio
    Io non ho necessità di hosting in italia,o di assistenza, mi trovo bene con diversi, godaddy,namecheap o serverplan. Nel forum ci sono diversi post che trattano l'argomento e anche diversi esperti che potrebbero consigliarvi meglio di me. Per il tipo di esigenze che avete (hosting multidominio) l'offerta di fascia medio/alta dei principali hosting dovrebbe andare bene.

User
    Sui 10 siti è correttamente installato un plugin per la cache delle pagine?

User
    ciao, ho installato W3 Total Performance
    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

User
    ciao, ho installato W3 Total Performance

User
    OK!

Anche a me una VPS onestamente sembra eccessiva.

User
    Secondo me i loro server sono sovra-affollati.
    Accetto consigli su altri gestori italiani (preferibile) e non a cui rivolgermi. Grazie
    OK!

Anche a me una VPS onestamente sembra eccessiva.

User
    Lavoro da anni con ServerPlan e sono soddisfatto.
    Ho provato recentemente SiteGround e per ora sono abbastanza soddisfatto (un'offerta del BlackFriday).

Ho sempre letto bene e mi incuriosiscono alcune realtà italiane come VHosting e simili, in cui mettono ogni giorno da anni la faccia sul forum, segno che lavorano con serietà e costanza.

Usato ieri GoDaddy per la prima volta: giudizio ottimo.

User L'avatar di salvatore79
    Segui salvatore79 su Twitter
    Vhosting, Noamweb potrebbero due buone soluzioni da valutare (e con cui mi trovo bene da tempo), un VPS magari inizialo a valutare quando le visite saranno almeno 7-8 volte le attuali, e considera che non sono sempre molto facili da gestire, oltre che costosi.

In linea di massima dovresti andare tranquillo ancora per un po' passando ad una soluzione di hosting semi-dedicato o multi-dominio (li chiamano diversamente a seconda dei casi, ma sono sempre dei condivisi un po' più flessibili & potenti).

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.