• User

    Chiarimento su Blue Host

    Stavo visionando questa offerta su Blue Host , premetto che con tutti questi cloud qui cloud la sto facendo un pò di confusione. Siccome il prezzo mi sembra eccessivamente competitivo , volevo sapere da voi se questo

    cloud.bluehost.com/products/cloud-sites

    è un cloud hosting oppure si stratta di altro? Grazie in anticipo a chi sappia darmi una delucidazione


  • User

    Chiedo scusa aggiungo una domanda sullo stesso post.

    Dominio e Hosting se trasferisco l'Hosting su Dream Host , mi viene trasferito automaticamente anche il nome dominio? Ossia dal prossimo anno dovrò pagare tutto a Dream Host oppure dovrò pagare il mantenimento hosting a Dream Host e nome dominio alla società originaria?


  • Super User

    Ciao AntaresF.
    Intanto facciamo chiarezza sul termine cloud, secondo il mio personale punto di vista non ha alcun significato quando si parla di un comunissimo piano su server condiviso, ovvero chi offre questo servizio non fa altro che garantire un TOT di risorse dedicate al singolo piano. In definitiva per me rimane un normalissimo piano di hosting...
    Per quanto riguarda il trasferimento, devi contattare il supporto tecnico e chiedere delucidazioni in merito. In definitiva mantenere il dominio registrato da un'altra parte non è impossibile, quindi presumo che inserendo i loro nameservers tutto dovrebbe filare liscio.

    Ciao.


  • User

    Innanzitutto grazie x la risposta. Il mio problema è proprio questo. Mi hanno rimproverato in una soluzione hosting di consumargli troppe risorse , per colpa mia dicono che hanno dovuto raddoppiato le risorse , ma il sito continua a non funzionare .Quindi volevo trasferire su un altro hosting, ma volevo trasferire tutto ossia nome dominio e hosting avevo individuato questo cloud su bluehost le cui risorse sono sufficienti alle mie esigenze , sono totalmente inesperto, è possibile spostare tutto ? Cioè se io chiedo il trasferimento a bluehost x esempio, poi dal prossimo anno devo pagare solo bluehost oppure devo pagare anche l'attuale host per il mantenimento della registrazione del dominio? Volevo un attimo capire come funziona, grazie


  • User

    Ovviamente come mi hai suggerito ho ciesto anche a loro, ma conoscendo la rapidità con cui rispondono ai ticket credo che fino a lunedi' non mi daranno risposta.


  • Super User

    @AntaresF said:

    Mi hanno rimproverato in una soluzione hosting di consumargli troppe risorse , per colpa mia dicono che hanno dovuto raddoppiato le risorse , ma il sito continua a non funzionare
    Rimproverarti? Si vede che hanno tatto e grande stile nel confrontarsi con i clienti...
    Cambia immediatamente hosting con relativa richiesta di "asilo" :quote:


  • User Attivo

    Ciao francois007
    letto il tuo post ho piacevolmente sorriso perché sono proprio alla ricerca di asilo per un dot IT.

    Ad oggi questo sito è su un (piccolo) hosting italiano ma ormai diventato (grande) indecente....uso regolarmente il "go papà" per i siti nuovi ma non accetta i trasferimenti per i domini .it: conosci qualche buon hosting italiano per domini .it? Anche in privato per non violare eventuali giuste limitazioni del forum.

    (cerco piccolo spazio linux, bella gestione email...non extra lusso 5 stelle :1:

    • per AntaresF
      doveroso almeno un saluto visto che hai iniziato il post.
      purtroppo non li conosco 😞

    Grazie mille e buona giornata a tutti

    @francois007 said:

    Rimproverarti? Si vede che hanno tatto e grande stile nel confrontarsi con i clienti...
    Cambia immediatamente hosting con relativa richiesta di "asilo" :quote:


  • User

    @francois007 said:

    Rimproverarti? Si vede che hanno tatto e grande stile nel confrontarsi con i clienti...
    Cambia immediatamente hosting con relativa richiesta di "asilo" :quote:

    Gliela spedisco in carta da bollo 🙂 Ho trovato anche una soluzione che mi piace molto gira che ti rigira 🙂


  • User

    @corardonovara said:

    Ciao francois007
    letto il tuo post ho piacevolmente sorriso perché sono proprio alla ricerca di asilo per un dot IT.

    Ad oggi questo sito è su un (piccolo) hosting italiano ma ormai diventato (grande) indecente....uso regolarmente il "go papà" per i siti nuovi ma non accetta i trasferimenti per i domini .it: conosci qualche buon hosting italiano per domini .it? Anche in privato per non violare eventuali giuste limitazioni del forum.

    (cerco piccolo spazio linux, bella gestione email...non extra lusso 5 stelle :1:

    • per AntaresF
      doveroso almeno un saluto visto che hai iniziato il post.
      purtroppo non li conosco 😞

    Grazie mille e buona giornata a tutti

    Se il benvenuto nella discussione Corardonovara !:)


  • User Attivo

    @AntaresF said:

    Innanzitutto grazie x la risposta. Il mio problema è proprio questo. Mi hanno rimproverato in una soluzione hosting di consumargli troppe risorse , per colpa mia dicono che hanno dovuto raddoppiato le risorse , ma il sito continua a non funzionare .Quindi volevo trasferire su un altro hosting, ma volevo trasferire tutto ossia nome dominio e hosting avevo individuato questo cloud su bluehost le cui risorse sono sufficienti alle mie esigenze , sono totalmente inesperto, è possibile spostare tutto ? Cioè se io chiedo il trasferimento a bluehost x esempio, poi dal prossimo anno devo pagare solo bluehost oppure devo pagare anche l'attuale host per il mantenimento della registrazione del dominio? Volevo un attimo capire come funziona, grazie

    Ciao, se il provider ha rilevato un eccessivo consumo di risorse credo che tu debba ottimizzare il sito e usare la cache e comunque se chiedi all'assistenza cosa provoca tale consumo dovrebbero essere in grado di aiutarti.

    Sono d'accordo con Francois007, la struttura di un Cloud ha dei costi molto alti e non è possibile vendere dei piani hosting in cloud ad un basso prezzo, la maggior parte dei cloud hosting non sono reali.


  • Super User

    Esatto Xlogic, il termine cloud in Italia è talmente inflazionato ed è utilizzato da molti furbetti come specchietto per le allodole...
    I veri piani CLOUD sono piani a consumo e fanno spendere al cliente su base mensile gli effettivi consumi di spazio disco e di banda.
    Tutti coloro i quali offrono piani "cloud" a costo fisso (sia mensile che annuale) vi stanno imbrogliando...

    Alla fine fate come vi pare, tanto in Italia tutto ciò che va di moda si deve avere a ogni costo (e chi si crede furbo acquista sempre al prezzo più basso)...


  • User

    @Xlogic said:

    Ciao, se il provider ha rilevato un eccessivo consumo di risorse credo che tu debba ottimizzare il sito e usare la cache e comunque se chiedi all'assistenza cosa provoca tale consumo dovrebbero essere in grado di aiutarti.

    Sono d'accordo con Francois007, la struttura di un Cloud ha dei costi molto alti e non è possibile vendere dei piani hosting in cloud ad un basso prezzo, la maggior parte dei cloud hosting non sono reali.

    Te la racconto tutta è andata in questa maniera, in pratica il sito non funzionava ho iniziato ad aprire ticket su ticket lamentandomi che per qualche ora a settimana non era raggiungibile e alla fine mi hanno detto che la colpa è mia perchè utilizzavo troppe risorse....sinceramente il sito in questione utilizza CDN e anche Photon e Pagspeed me lo mette classifica bene in zona verde sia per il mobile che fisso in tutto la home page è 1 mb e 100 richieste al db, ma per almeno 1 h al giorno non è raggiungibile, in ogni modo mi hanno proposto di mettermelo in un altro hosting ancora senza pagare nulla, ho rifiutato Oggi a sorpresa mi hanno detto che questa volta era un problema loro e non era colpa mia, ma il risultato non cambia il sito deve funzionare.


  • User

    @francois007 said:

    Esatto Xlogic, il termine cloud in Italia è talmente inflazionato ed è utilizzato da molti furbetti come specchietto per le allodole...
    I veri piani CLOUD sono piani a consumo e fanno spendere al cliente su base mensile gli effettivi consumi di spazio disco e di banda.
    Tutti coloro i quali offrono piani "cloud" a costo fisso (sia mensile che annuale) vi stanno imbrogliando...

    Alla fine fate come vi pare, tanto in Italia tutto ciò che va di moda si deve avere a ogni costo (e chi si crede furbo acquista sempre al prezzo più basso)...

    In parole povere mi hai appena comunicato che le due soluzioni che avevo trovato a prezzi accettabili 80 euro annui fissi e 145 euro circa anni fissi ovx.xx prendono per i fondelli....bene molto molto bene.


  • Super User

    Se il problema è tuo (secondo loro), devi provare ad aprire l'IP del server che ti ospita: se non si apre la pagina di benvenuto del webserver hanno problemi su quella macchina.
    Intanto ti posso assicurare che i piani di Blue Host tutto sono tranne che cloud, proprio per i motivi che ho spiegato poco fa rispondendo al gentilissimo Xlogic...


  • User

    @francois007 said:

    Se il problema è tuo (secondo loro), devi provare ad aprire l'IP del server che ti ospita: se non si apre la pagina di benvenuto del webserver hanno problemi su quella macchina.
    Intanto ti posso assicurare che i piani di Blue Host tutto sono tranne che cloud, proprio per i motivi che ho spiegato poco fa rispondendo al gentilissimo Xlogic...

    uhm non sono molto pratico onestamente, fino all'indirizzo ip del server ci arrivo , come devo fare per accedere alla pagina di benvenuto del webserver?


  • User

    Aggiornamento , ho capito, basta scrivere l'ip della macchina, per il momento funziona, proverò quando non funziona per capire allora. Grazie della dritta.

    Per il cloud hosting ci metterò una pietra sopra, quelli indicati da Xlogic sono tutti sopra i 250 euro un pò fuori dalla mia portata. Ho visto OVH ti dà un servizio a prezzo fisso questo CLOUD che poi tanto cloud non è , ma scalabile, me lo farò andare bene.


  • User Attivo

    Grazie antaresF

    @AntaresF said:

    Se il benvenuto nella discussione Corardonovara !:)


  • Bannato Super User

    beh OVH non ti darà assistenza e secondo me trovi di meglio anche sotto i 250€


  • User

    Chiedo scusa Provatooo, mi puoi specificare cosa intendi che non danno assistenza? Cioè ne danno poca, oppure non ne danno proprio? °_°


  • Super User

    I servizi "Cloud" di OVH non sono gestiti, a livello sistemistico o te la sai cavare da solo o assumi un sistemista e ti fai aiutare.
    Ciao.