Originariamente Scritto da
Capitan Harlock 
Tymba i problemi ci possono sempre essere, in
informatica a maggior ragione.
l'importante è che dall'altra parte ci sia un servizio che permette di risolverli in un tempo proporzionato alle garanzie date e di conseguenza ai costi.
Su questo sono d'accordissimo con te anche se sei minuti di down in 4/5 giorni a me non portano tanto fastidio. Poi certo se ti metti a vendere parte del tuo account a terzi lì so c***i perkè i tuoi clienti vogliono sapere ragione soprattutto se sono siti che vendono prodotti.
Assieme al sito di servage, sto monitorando da ieri anke quello dell'host free e guarda guarda che vedo: nemmeno una giornata e già c'è stato un down secondo il programma di oltre 16 minuti. In un anno in cui sono stato ospistato lì al max mi sono accorto ke mi dava errore di pagina circa 6/7 volte. Ma subito dopo che caricavo la pagina funzionava. Quindi che ci sia qualke down piccolo ogni tot di giorni non mi tocca tanto anche perkè quella che a me interessa di più è la banda (attualmente consumo sui 30 GB) e a breve con l'entrata del sottodominio di giochi in
flash prevedo un raddoppio di essa.
Poi sarebbe da controllare ogni 5 minuti tutti gli altri
hosting e vedere se non vi siano dei piccoli down ogni tot giorni e penso ke ve ne siano senza che voi ve ne accorgete come è capitato a me

Tymba quando si sceglie un hosting non fanno "prezzo" solo la banda, lo spazio o i servizi ma anche il servizio tecnico che gli sta dietro. per quanto riguarda servage stiamo parlando di 90 eurini...
Per il sottoscritto parliamo di 104 euro circa (ho dovuto pagare 16% di IVA e per fortuna ke non era il 20 ). Anche se per i professionisti del campo 100 eurini (come dici tu) so poki per me ke sono passato dal free all'hosting da pagare so tanti e come me credo ke la pensano moltissimi webmaster.
Certo sicuramente sono una miseria in confronto a banda e spazio che ti danno ma è una miseria per ki ovviamente lo sfrutta appieno il suo hosting, quindi consumando molta banda e spazio o hostando più siti. Per ki ha un sito che non raggiungerà mai i 100 MB e non consuma molta banda sicuramente sarebbe più conveniente farsi hostare da qualkuno altro anke spendendo meno (vedi i casi Aruba) e non avventurarsi in Servage.
Poi certo in Italia se vuoi un buon servizio su
server italiani (alcuni offrono servizi su server stranieri facendo da intermediari) devi sempre spendere un centinaio di euro (almeno da quello ke ho potuto leggere in giro) con un pacchetto standard di 100 mb e 10 gb di banda mensile. Io ho voluto provare questa esperienza perkè ho in mente un progetto in cui la banda, spazio e assistenza (in termini di risposte a mie richieste) sono vitali e soprattutto vengano dati a prezzi contenuti e per il momento non ho da lamentarmi (forse lo farò se il mio sito incomincerà a diventare una lumaca con i giochi flash inseriti