• User

    Problema importazione database mysql (errore 1064)

    Ciao a tutti,
    facendo ricerche per risolvere il problema ho visto che sono in molti ad avere lo stesso errore.
    Ovviamente non sono riuscito a trovare una soluzione altrimenti non sarei qui a chiedere aiuto 😞
    Quello che mi lascia perplesso è che ho due database mysql su aruba e su uno riesco ad importare senza problemi mentre su quello dove dovrei importarlo per metterlo operativo mi ritrovo con l'errore.

    
    #1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'TYPE=InnoDB  AUTO_INCREMENT=3' at line 19
    
    

    Quindi, ricapitolando, ho sviluppato il sito con wordpress su un mio server interno, poi ho esportato con phpmyadmin, ho modificato wp-config.php in modo che ci siano tutti i puntamenti sul nuovo sito ed ho provato ad importare.
    Visto l'errore ho provato a non impostare il parametro di compatibilità mysql4 (che precedentemente avevo impostato) ma non cambia nulla.
    Poi ho provato a deselezionare il flag "Non usare AUTO_INCREMENT per i valori zero" ma niente da fare,l'errore persiste.
    Chiedo se avete qualche consiglio per me, perchè al momento non saprei cosa altro fare.
    Grazie.

    Stefano

    P.S. Mi sarebbe piaciuto mettere più informazioni, ma ogni volta che ci provo il forumi mi dice:

    Hai inserito un link attivo o un'immagine nel post; non essendo un Utente Premium questo non ti è concesso in questa sezione dalle regole.
    Per inviare il tuo post, inserisci l'url senza h-t-t-p w-w-w o informati su come diventare un Utente Premium

    nonostante non abbia inserito nessun link.


  • Moderatore

    Quell'errore puo' avere 2 cause nel tuo caso:

    1. uso di keyword di mysql ( possono cambiare da una versione all'altra )
    2. uso di comandi non supportati da una versione di mysql

    Dunque, quali sono le versioni di mysql che stai usando?


  • User

    Il mysql su aruba è: "Versione del server: 5.5.49-37.9-log"
    Mentre quello in locale sul quale ho lavorato è: "Versione del server: 5.5.49-0ubuntu0.14.04.1"

    Tieni presente che l'altro database mysql che ho su aruba sul quale riesco a importare il database, è una versione più vecchia (Versione del server: 5.0.92-enterprise-gpl-log)

    Stefano


  • User

    Trovato la soluzione.
    La parola chiave TYPE=(InnoDB....) va sostituita con ENGINE=(InnoDB...)
    Grazie per l'interessamento.

    Stefano