• User Attivo

    Tempo di Risposta lento

    Ho acquistato un dominio su hostgator tutto bene, tutto perfetto almeno fino a quando non sono andato a vedere il google page speed e ho vinto che mi lamenta un problema nel tempo di risposta del server, ho provato con un CDN cloudfare ma il problema persiste, qualcuno sa come potere risolvere il problema?


  • User Attivo

    Ciao Slad_Five,

    dal momento che il problema della lentezza potrebbe risiedere nel codice del sito stesso, è impossibile darti consigli senza vedere il sito.
    Può essere il server, un plugin che non funziona bene, troppi elementi nella pagina, l'assenza di un meccanismo di cache... ed altre decine di motivi.


  • User Attivo

    Il tool PageSpeed Insights è piuttosto "indicativo"; prova ad utilizzare Pingdoom Tools o GT Metrix, per analizzare più da vicino i tempi di caricamento del tuo sito ed apportare le dovute migliorie. Effettua i test, impostando la località più vicina a quella dei data center del tuo Provider Hosting.


  • User Attivo

    @Shazan said:

    Ciao Slad_Five,

    dal momento che il problema della lentezza potrebbe risiedere nel codice del sito stesso, è impossibile darti consigli senza vedere il sito.
    Può essere il server, un plugin che non funziona bene, troppi elementi nella pagina, l'assenza di un meccanismo di cache... ed altre decine di motivi.

    Il Sito al momento è in costruzione e lo devo consegnare x fine estate. Cmq è questo mediasportweb.com Una delle specifiche richieste è che non abbia questo problema, ma sinceramente non riesco a trovarne una soluzione.


  • User Attivo

    @Ranma said:

    Il tool PageSpeed Insights è piuttosto "indicativo"; prova ad utilizzare Pingdoom Tools o GT Metrix, per analizzare più da vicino i tempi di caricamento del tuo sito ed apportare le dovute migliorie. Effettua i test, impostando la località più vicina a quella dei data center del tuo Provider Hosting.

    Sinceramente li utilizzo tutti e tre e altri ancora come web page test e purtroppo il problema me lo notificano tutti levando GT Metrix Londra .


  • User Attivo

    @Slad_Five said:

    Cmq è questo mediasportweb.com
    Ciao, hai una considerevole quantità di errori, ti consiglio di dare un'occhiata alla console di Google Inspector usando Chrome.
    Non ho tempo ma mi sembra che jquery non venga proprio caricato, questo oltre a malfunzionamenti causa probabilmente un aumento del tempo di risposta.


  • User Attivo

    Ora controllo.


  • User Attivo

    @hub said:

    Ciao, hai una considerevole quantità di errori, ti consiglio di dare un'occhiata alla console di Google Inspector usando Chrome.
    Non ho tempo ma mi sembra che jquery non venga proprio caricato, questo oltre a malfunzionamenti causa probabilmente un aumento del tempo di risposta.

    In Teoria dovrebbe utilizzare il plugins di google x le jquery come fai a dire che non lo carica? Il resto sono tutti errori di codice ma da plugins...non si tolgono..e in ogni modo li hanno tutti i WP.


  • User Attivo

    @Slad_Five said:

    In Teoria dovrebbe utilizzare il plugins di google x le jquery come fai a dire che non lo carica?
    Veramente io ho detto che mi sembra mancare jquery, è certo però che plugin come superfish riportano questo errore:

    
    superfish.js:262 Uncaught ReferenceError: jQuery is not defined
    
    

    Ora però gli errrori sono diminuiti, ne hai 3 e in più questo avviso:

    
    Failed to execute 'write' on 'Document': It isn't possible to write into a document from an asynchronously-loaded external script unless it is explicitly opened.
    
    

  • User Attivo

    @hub said:

    Veramente io ho detto che mi sembra mancare jquery, è certo però che plugin come superfish riportano questo errore:

    >
    superfish.js:262 Uncaught ReferenceError: jQuery is not defined
    
    >```
    
    
    Onestamente non conosco superfish sinceramente in ogni modo dal waterfall di gtmetrix vedo che il caricamento della libreria jquery da come risultato 200 ok, e anche tutti i componenti che utilizzano questa tecnologia sembrano funzionare correttamente.Il problema mi permane nel get che dopo la richiesta il tempo di waiting è sopra i 300 ms richiesti da google page speed e onestamente non so piu' cosa inventare...Pensavo di risolvere con i CDN , ma non vedo cambiamento.

  • User Attivo

    @Slad_Five said:

    in ogni modo dal waterfall di gtmetrix vedo che il caricamento della libreria jquery da come risultato 200 ok
    Jquery viene caricato subito dopo le richieste di superfish, supersub, jd-gallery e così via, questo forse a causa di una errata impostazione della cache.
    Forse hai configurato un qualche plugin che permette il caricamento di jquery in modo errato. In pratica, velocizzi il caricamento ma a discapito delle funzioni.

    Lo so che dico una cosa molto brutta ma se cambi tema risolvi un sacco di problemi, è stragonfio di funzioni che probabilmente non ti occorrono, ho visto proprio adesso che solo la home genera quasi 150 richieste, il sito dell'agenzia stampa ANSA arriva a meno della metà.

    Tu ci stai mettendo tutto l'impegno per ottimizzare ma non so se riuscirai a fare più di tanto.
    L'unica soluzione penso sia creare un child theme e disattivare le funzioni e javascript, che non utilizzi, in questo modo velocizzi sicuramente il caricamento del sito e risolvi tutti gli errori.


  • User Attivo

    Mi accodo ai buoni consigli di Hub.

    Devi cercare di curare di più la grafica (appare un pò disordinata) ed ottimizzare di più le immagini; con un breve test su Short Pixel, ho notato che puoi ridurre le immagini della sola homepage del 52%. Come temi invece, ti consiglio assolutamente quelli di StudioPress o MyThemeShop; sono i migliori che abbia mai usato, sia in termini di velocità che lato ottimizzazioni SEO.

    Ci sono poi molte altre cose che puoi migliorare (hai troppi javascript) e con tutto questo, il tuo sito non è affatto lento. Da Pingdoom Tools il tuo sito risulta essere più veloce del 90% degli altri siti (test da Stoccolma).


  • User Attivo

    @hub said:

    Jquery viene caricato subito dopo le richieste di superfish, supersub, jd-gallery e così via, questo forse a causa di una errata impostazione della cache.
    Forse hai configurato un qualche plugin che permette il caricamento di jquery in modo errato. In pratica, velocizzi il caricamento ma a discapito delle funzioni.

    Lo so che dico una cosa molto brutta ma se cambi tema risolvi un sacco di problemi, è stragonfio di funzioni che probabilmente non ti occorrono, ho visto proprio adesso che solo la home genera quasi 150 richieste, il sito dell'agenzia stampa ANSA arriva a meno della metà.

    Tu ci stai mettendo tutto l'impegno per ottimizzare ma non so se riuscirai a fare più di tanto.
    L'unica soluzione penso sia creare un child theme e disattivare le funzioni e javascript, che non utilizzi, in questo modo velocizzi sicuramente il caricamento del sito e risolvi tutti gli errori.

    Hub ti ringrazio dei consigli che mi hai dato da lunedì proverò a metterli in pratica , poi magari vi faccio sapere , al momento vi ringrazio.


  • User Attivo

    @Ranma said:

    Mi accodo ai buoni consigli di Hub.

    Devi cercare di curare di più la grafica (appare un pò disordinata) ed ottimizzare di più le immagini; con un breve test su Short Pixel, ho notato che puoi ridurre le immagini della sola homepage del 52%. Come temi invece, ti consiglio assolutamente quelli di StudioPress o MyThemeShop; sono i migliori che abbia mai usato, sia in termini di velocità che lato ottimizzazioni SEO.

    Ci sono poi molte altre cose che puoi migliorare (hai troppi javascript) e con tutto questo, il tuo sito non è affatto lento. Da Pingdoom Tools il tuo sito risulta essere più veloce del 90% degli altri siti (test da Stoccolma).

    Utilizzo wp smush , ma lunedi' proverò anche con Short Pixel, proverò tutti i consigli che mi avete dato, grazie ancora.


  • User Attivo

    @hub said:

    Jquery viene caricato subito dopo le richieste di superfish, supersub, jd-gallery e così via, questo forse a causa di una errata impostazione della cache.
    Forse hai configurato un qualche plugin che permette il caricamento di jquery in modo errato. In pratica, velocizzi il caricamento ma a discapito delle funzioni.

    Lo so che dico una cosa molto brutta ma se cambi tema risolvi un sacco di problemi, è stragonfio di funzioni che probabilmente non ti occorrono, ho visto proprio adesso che solo la home genera quasi 150 richieste, il sito dell'agenzia stampa ANSA arriva a meno della metà.

    Tu ci stai mettendo tutto l'impegno per ottimizzare ma non so se riuscirai a fare più di tanto.
    L'unica soluzione penso sia creare un child theme e disattivare le funzioni e javascript, che non utilizzi, in questo modo velocizzi sicuramente il caricamento del sito e risolvi tutti gli errori.

    A me sinceramente da GTmetrix ne vedevo una 50 , in ogni modo un tema lo volevo comprare cmq. Ho visto che Hostgator si affida a mojomarketplace.com per i temi.

    Dove ho trovato temi che sono di qualità buona a dei pressi ragionevoli, chiedo a te e a*** Ranma*** , secondo voi un tema del tipo mojomarketplace.com/item/boom-wordpress-blog-theme/demo/577670b0-92a4-435e-b87c-081a0a14153a è equiparabile a quelli di StudioPress o MyThemeShop? Intendo da un punto di vista SEO


  • User Attivo

    Sono sincero sto testando molti di questi temi a pagamento ossia provo x esempio su page speed o gtmetrix

    mojomarketplace.com/item/blic-wordpress-magazine-newspaper-theme/demo/570bf5b6-10cc-460a-bbf2-76590a141f37

    e i risultati non sono x nulla incoraggianti... sono molto inferiori al tema che sto utilizzando al momento.


  • User Attivo

    I test che hai fatto non sono molto attendibili, potresti leggere valori ottimi, poi sul tuo Server girano malissimo, o il contrario.

    Prova a dare un'occhiata su Themeforest nella sezione per Wordpress.
    Sia Themeforest che Mojo Themes non brillano per qualità dei temi, ma su Themeforest puoi trovare temi decisamente migliori.

    Hai citato StudioPress cioè Genesis Framework, ma è tutt'altro pianeta, qui si parla di qualità a livelli altissimi.
    Tuttavia avrai sempre la necessità di migliorare le prestazioni, non perché la struttura non sia ben condificata ma perché, per fare un esempio, i file .CSS o Javascript non sono minificati, ovviamente.
    Con Genesis io uso WP Rocket.

    Genesis funziona con un child theme. Installi il framework ma attivi un child theme ed è su questo che lavori di modifiche.


  • User Attivo

    Ciao Slad,

    scusami, non avevo notato il post.

    No, ti sconsiglio quel tema. Se tieni al tuo sito per iniziare un business seriamente, devi affidarti ad un framework costantemente aggiornato e affidabile, sia in termini di prestazioni che SEO. I migliori tre per me rimangono, Genesis di StudioPress, MyThemeShop ed Elegant Themes. Ricorda inoltre, che più un tema ha funzioni e widget e più, a mio avviso, è peggio. Il tema deve avere l'essenziale, essere reattivo, veloce e ben ottimizzato a livello SEO. Tutto ciò che è in più (widget incorporati, social, shortcodes, etc) finiscono solo per renderlo più pesante e rallentarlo.

    Quelli di ThemeForest non sono male, assolutamente, ma non arrivano ai livelli dei framework sopra citati.


  • User Attivo

    Onestamente mi rivolgo sia a Hub che a Ramna conosco Genesis solo per fama, ma non l'ho mai utilizzato, credo che sia arrivata l'ora.

    Diciamo x esempio che mi interessa questo tema figlio di Genesis che ho trovato su ThemeForester ma che l'acquisto me lo rimanda su studiopress il link è questo

    my.studiopress.com/themes/magazine/#demo-full

    Volevo sapere se è un buon tema prima di tutto...

    Onestamente quello trovato su mojo graficamente lo preferivo, ma preferisco nel complesso Genesis perchè a quanto ho capito è un framework molto migliore e io devo ridurre richieste e avere codice ben scritto. Obbiettivo primario **SITO SU HOSTGATOR RIDURRE IL TEMPO DI RISPOSTA ** E' Valido come ragionamento?

    Il Framework Genesis per 99,95$ è già compreso o lo devo acquistare a parte 59,95?

    Una volta acquistato devo pagare gli aggiornamenti?

    Ho visto che ci sono dei plugins propri di Genesis sono in conflitto con Jetpack? Oppure ci sono dei sostituti naturali.

    Ho visto WP-Rocket è molto molto interessante, in pratica non mi devo mettere a scrivere io l'htaccess fa tutto lui ad un prezzo contenuto, è compatibile con questo tema?

    Insomma sono totalmente neofita di Genesis, so di chiedere molto, ma qualunque informazione mi darete è più che bene accetta.


  • User Attivo

    @Slad_Five said:

    Il Framework Genesis per 99,95$ è già compreso o lo devo acquistare a parte 59,95?

    Una volta acquistato devo pagare gli aggiornamenti?

    Genesis Framework costa 59.95 $, nel pacchetto c'è un child theme di esempio.
    L'acquisto è una sola volta, gli aggiornamenti per sempre, che vale anche per eventuali temi acquistati da Studiopress.

    @Slad_Five said:

    Onestamente quello trovato su mojo graficamente lo preferivo
    I child theme non devi acquistarli necessariamente da StudioPress, dai un'occhiata per esempio a questi:

    zigzagpress.com
    wpstud.io
    appendipity.com

    In questo caso, per esempio quelli di Zigzapress, ogni anno devi pagare il rinnovo, solitamente scontato rispetto al prezzo iniziale.

    @Slad_Five said:

    Ho visto che ci sono dei plugins propri di Genesis sono in conflitto con Jetpack? Oppure ci sono dei sostituti naturali.

    Ho visto WP-Rocket è molto molto interessante, in pratica non mi devo mettere a scrivere io l'htaccess fa tutto lui ad un prezzo contenuto, è compatibile con questo tema?

    Non mi risultano incompatibilità di plugins scritti per Genesis con Jetpack, ma per essere più sicuro puoi iscriverti al Forum pubblico di Studiopress, oppure puoi contattare direttamente Studiopress con domande pre acquisto.

    Wp Rocket funziona molto bene con Genesis, personalmente mai avuto problemi o difficoltà. L'unica volta che ho contattato l'assistenza hanno risposto molto velocemente, ma era un errore mio per distrazione.