• User Newbie

    Problemi servizio hosting 1&1

    Ciao a tutti, sono un novizio quindi spero perdonerete errori e strafalcioni vari.

    Veniamo a noi, scrivo poiché ho un problema nella pubblicazione del mio sito internet e non riesco a trovare una guida che mi aiuti.
    Presupposto: non sono nè un programmatore nè un webmaster ma ogni tanto mi son cimentato in maniera amatoriale nella creazione web.

    Ho realizzato un sito internet per una associazione usando il programma XARA Web Designer 11, ci ho messo due settimane ma sono riuscito.
    Arrivato il momento di mandare online il sito acquisto un pacchetto economico 1&1 Unlimited con incluso hosting, MySql e altre funzionalità di cui ignoro il significato.
    Procedo con il caricamento del sito tramite SFTP direttamente da Xara Web Designer. La procedura va a buon fine, entro nel sito 1&1 e, usando il "webspace explorer", i dati risultano caricati sul server.
    Vado all'indirizzo del mio sito ma non esce nulla, a volte errore 404 a volte la pagina di default "dominio acquistato". provo di tutto ma nulla.
    Installo allora il CMS Typo3 che, da quel che ho capito, è un gestore molto semplice di pagine web, ma nulla, non posso caricare i file troppo grandi e non so nemmeno più in che formato HTML, .xar .web o che altro.
    Un marasma insomma. qualcuno può spiegarmi che procedura seguire? se necessario esportare i file in un formato o in un altro, se caricare direttamente da XARA oppure da filezilla? se usare typo3 oppure limitarmi alla directory dell'host?

    Vi ringrazio per l'aiuto,
    saluti,
    G.


  • Super User

    Ciao,

    forse e' meglio che chiedi assistenza al tuo provider, cosicche' lui possa vedere cosa tu hai caricato effettivamente in FTP.

    Ciao.