• User Attivo

    Hosting e Cloud server

    Devo fare un passaggio da una soluzione italiana hosting condiviso . Questi i requisiti che ho

    Visite 5000 uniche giornaliere. Solo Blog nessuna richiesta specifica.

    Ho individuato queste soluzioni

    godaddy deluxe da 69 euro soluzione sharing

    ovh da 120 euro performance 1 è una sorta di ibrido cloud a loro dire

    cosa sapete dirmi? Stavo valutando anche un cloud server , ho solo esperienza hosting sharing, è molto difficile da utilizzare? Sto cercando info grazie.

    Se è ospitato all'estero ho bisogno dei CDN per non avere la latenza nel caricamento?


  • User Attivo

    Un "cloud hosting" è un servizio che non richiede conoscenze sistemistiche, perché viene configurato all'interno di un ambiente che, seppur con risorse assegnate e garantite, viene gestito dal provider, mentre il "cloud server" non è adatto a chi non possiede questo tipo di conoscenze, perché nel suo funzionamento è come un VPS o un server dedicato, per cui viene affidato all'utente e gestito direttamente da quest'ultimo.

    Sono due servizi diversi, il primo lo trovo adatto alle tue esigenze, il secondo no.


  • User Attivo

    @Shazan said:

    Un "cloud hosting" è un servizio che non richiede conoscenze sistemistiche, perché viene configurato all'interno di un ambiente che, seppur con risorse assegnate e garantite, viene gestito dal provider, mentre il "cloud server" non è adatto a chi non possiede questo tipo di conoscenze, perché nel suo funzionamento è come un VPS o un server dedicato, per cui viene affidato all'utente e gestito direttamente da quest'ultimo.

    Sono due servizi diversi, il primo lo trovo adatto alle tue esigenze, il secondo no.

    Grazie della risposta Shazan. Purtroppo come vedi bene ho un po' tanta confusione in testa sull'argomento 🙂


  • User Attivo

    Solo un'altra domanda sto trovando molti cloud computing, sarebbero il cloud hosting?


  • User Attivo

    No, in genere si tratta di macchine virtuali (cloud server) non necessariamente adatte a servizi di webhosting.


  • User Attivo

    Secondo me con quei numeri vai meglio su un cloud. Come livello di complessità dell'interfaccia credo che orientativamente siamo lì per entrambe, visto che non dovresti dover configurare nulla a livello sistemistico. Chiedi prima di acquistare, comunque, per sicurezza.