• User Newbie

    Blog wordpress con 100.000 visite giornaliere in media

    Salve, gestisco un blog che fa in media 100.000 visite al giorno e non saprei che soluzione di hosting scegliere.
    Sono partito con one.com con la soluzione più economica ( SE NON ERRO DA 3 ? al mese su server shared ) per poi spostarmi alla soluzione shared da 11,52 ? su siteground.
    Adesso le visite sono aumentate notevolmente ( PER FORTUNA ) e sinceramente non mi va di scegliere un cloud su siteground da circa 100 ? poichè, appunto, 100 ? sono davvero tanti.
    Non saprei che soluzione scegliere, tra dedicato, vps, cloud, shared ooo altro... Non saprei davvero.
    Vorrei una mano su cosa scegliere e a chi rivolgermi . IO CERCO :
    MIGRAZIONE DEL SITO
    STABILITà
    PREZZO
    E ASSISTENZA A 360 gradi 24/24 ( COME L'ASSISTENZA DI SITEGROUND PER INTENDERCI ) puntuali, veloci, decisi e risolutivi anche su un problema creato da me sul tema wordpress.

    Attendo un Vs gentile aiuto

    Grazie mille per l'attenzione.


  • Super User

    Ciao brumadu e benvenuto nel nostro forum.
    Ci sono alcuni aspetti poco chiari su quello che stai cercando, e questi aspetti ruotano tutti intorno al tuo budget.
    100€ al mese per avere assistenza h24, che per giunta offrano assistenza a problemi creati da te lato codice del sito che stai gestendo con wordpress, mi sembrano pochini: inoltre dubito che una qualsiasi azienda di hosting possa offrirti questo genere di assistenza.
    Intanto faccio una cernita, soluzioni shared e vps sono da escludere a priori. Nel tuo caso o punti su un cloud o su un server dedicato. Inoltre vorrei capire se hai capacità sistemistiche, ovvero se sai gestire in perfetta autonomia un server: se la tua risposta è "no" sarai costretto a scegliere una soluzione "full managed", che però non ti offrirebbe assistenza lato codice (per lato codice intendo lato wordpress, modifiche ai template o a script e plugin da te effettuate e che potrebbero far registrare problemi).
    Migrazione e tutto il resto sono ordinaria amministrazione, quindi scelgo di non approfondire questo aspetto (molte aziende di hosting offrono già questo servizio).


  • User Newbie

    Ho già provato una soluzione Full Managed e a poco meno di 30 dollari ho un cloud con 3 gb di ram . Volevo trovare un' alternativa sperando di avere un servizio italiano.

    Grazie mille


  • Super User

    Il full managed riguarda solo il server (sistema operativo e upgrade di sicurezza)...
    Non vorrei far passare il tuo messaggio come buono, per 30 $ al mese nessuno al mondo ti offre il genere di assistenza di cui necessiti!