• User

    Problemi con SOLODOMINI

    Buonasera,
    qualcuno definirà questo post come un tentativo di diffamazione per SOLODOMINI ma non è certo questa la mia intenzione.
    Io semplicemente in data 15/12/2016 ho effettuato il pagamento per il rinnovo del servizio di Hosting presso di loro; alla Banca Sella (la loro) risulta il pagamento ma non risulta l'accettazione da parte del destinatario che deve avvenire entro 25 giorni.
    Sta di fatto che tramite WhoIs ho anche visto che, in maniera non credo del tutto regolare, il signor Simonini Matteo in nome di TeleSave si è intestato il mio dominio (viaggiodaunavita.com) regolarmente pagato ogni anno.
    Ai numeri di telefono forniti nel sito ed al cellulare non risponde nessuno; alle mail non risponde nessuno; ho contattato il registar che ovviamente non può fare nulla perchè il dominio non è più intestato a me.
    Qualcuno si è trovato già in questa situazione e può consigliarmi come procedere ? Ovviamente dispongo di tutti i pagamenti precedenti e della transazione del 15/12/2016; dispongo di tutte le mail inviate ed sms ovviamente non calcolati. (Invio tutto per chi volesse avere conferma via mail o messaggio privato)

    Cordiali saluti


  • Super User

    Ciao Lorenzo G e benvenuto nel nostro forum.
    Dalle info che ci fornisci, solodomini è un sito web che fa capo a Telesave, il cui rappresentante legale è per l'appunto il sig. Simonini:
    http://www.solodomini.com/info/dove.asp

    Strano che non risponda nessuno... prova a verificare se la P.IVA a loro attribuita è ancora attiva!
    Due appunti al volo, ormai ho sbirciato e mi esprimo 😄 intanto per essere un registrar accreditato ha uno striminzito elenco di estensioni di dominio! Inoltre il sito è in perfetto stile "inizio secolo" 😄

    Un suggerimento personalissimo. Se non riesci a contattarli chiama direttamente il nic.it fornendo i tuoi dati personali e fiscali. Riottenuto il dominio, scegli tra questi nomi che ti suggerisco per il mantenimento del tuo servizio domini e hosting:
    https://www.vhosting-it.com
    https://xlogic.org

    Non voglio fare torti a nessuno, li suggerisco solo perché in passato sono stato cliente di queste aziende che reputo valide, competitive e professionali!

    Goog hacking!


  • User

    Dopo la pubblicazione del Post, ho ricevuto pronta risposta da parte di SOLODOMINI ed il mio sito è tornato a funzionare. Ringrazio sia SOLODOMINI che FRANCOIS007 per la risposta.
    Cordiali saluti ad entrambi


  • Super User

    Tutto è bene quel che finisce bene 😉
    Cordiali saluti anche a te!


  • User Attivo

    Ciao francois007, ti ringrazio per il feedback positivo e per aver linkato la nostra azienda, ma se puoi correggi il link perchè non reindirizza al nostro sito.

    🙂 Buon proseguimento.


  • Super User

    Corretto, scusami per l'errore!
    Ciauz!


  • User Attivo

    Ciao, grazie. 🙂


  • User Newbie

    Io ho lo stesso problema, pagamento del rinnovo il 15.12.2016, i domini (comacina.it e onrest.com) sono stati deattivati e nessuno di solodomini risponde...


  • User

    Ciao Christian, io non so se sia stato un caso o meno, ma dopo la pubblicazione di questo post (anche su un altro forum) mi hanno risposto alle numerose mail dicendo che erano in ferie ed hanno risolto il problema. I 30,50€ sono stati autorizzati in data 09/01/2017 al limite dei 25gg che la Banca Sella mi ha spiegato fossero il termine massimo.
    Un problema al quale però sono andato incontro è stato quello che Google mi ha segnalato troppi "Errori 404" che avrebbero inciso sul page-rank del sito se non avessi tempestivamente verificato i percorsi.
    Ora è tutto a posto ma Mail, Sms, Cronologia Telefonate e vari Screenshot sono "opportunamente salvati" nel caso dovessero servire.
    Mi spiace più che altro perchè non ho mai avuto altre tipologie di problemi con SOLODOMINI. Il problema è sempre il solito e si presenta sempre in occasione del rinnovo.


  • User Newbie

    Buonasera a tutti.
    Anche per me ogni anno in occasione del rinnovo del mio dominio su solodomini è un terno al lotto.
    Faccio il pagamento, mando la copia della ricevuta di pagamento e nessuno mai risponde.
    I telefoni pare siano disattivati da tempo, non risponde mai nessuno e la chiamata va in segreteria.
    L'anno scorso nonostante i continui solleciti per sapere se avessero preso in carico la richiesta di rinnovo, alla scadenza il mio dominio e le relative caselle sono state disattivate.
    Ho continuato a scrivere per giorni fino a che magicamente il sito è tornato in linea, ma dopo vari giorni di down e senza più poter usare gli indirizzi mail del mio dominio.
    Ora ho paura che la cosa si stia ripetendo.
    A fine mese scade la registrazione, ho già pagato e mandato mail per sapere se fosse tutto a posto, ma nessuno risponde.
    Mi scoccia dover cambiare hosting, ma se davvero anche quest'anno succedesse la stessa cosa sarò costretto ad andarmene...


  • Super User

    Siamo alle solite...
    Se un fornitore non vi soddisfa perché non lo cambiate?


  • User Newbie

    Perché ho un sacco di roba caricata sopra, immagini, video, documenti, database, e vari applicativi in ASP alcuni realizzati da me più altri open source che non ho voglia di dover riconfigurare da capo.
    E poi il problema come già segnalato da altri è solo sul rinnovo, durante l'anno non ho mai avuto di che lamentarmi.


  • Super User

    @maxkite said:

    Buonasera a tutti.
    Anche per me ogni anno in occasione del rinnovo del mio dominio su solodomini è un terno al lotto.
    Faccio il pagamento, mando la copia della ricevuta di pagamento e nessuno mai risponde.
    I telefoni pare siano disattivati da tempo, non risponde mai nessuno e la chiamata va in segreteria.
    L'anno scorso nonostante i continui solleciti per sapere se avessero preso in carico la richiesta di rinnovo, alla scadenza il mio dominio e le relative caselle sono state disattivate.
    Ho continuato a scrivere per giorni fino a che magicamente il sito è tornato in linea, ma dopo vari giorni di down e senza più poter usare gli indirizzi mail del mio dominio.
    Ora ho paura che la cosa si stia ripetendo.
    A fine mese scade la registrazione, ho già pagato e mandato mail per sapere se fosse tutto a posto, ma nessuno risponde.
    Mi scoccia dover cambiare hosting, ma se davvero anche quest'anno succedesse la stessa cosa sarò costretto ad andarmene...

    Al mio paese queste si chiamano lamentele...
    Se per te è normale che nessuno risponda, che ti mettono offline sito e mail e sei soddisfatto, perché ti sei unito a questa discussione parlandoci della tua esperienza?


  • User Newbie

    Va beh, non importa dai.
    Scusate l'intrusione, non ho trovato un pulsante per cancellare il post inserito altrimenti l'avrei fatto.
    Buona serata.


  • User

    Io mi trovo in questi casini dopo UNDICI anni di ottimi rapporti e buon servizio.

    Il 30 Giugno ho pagato il mio canone annuale, visto che DOMANI mi scade il dominio.
    Chiedo conferma del pagamento e non ricevo risposta. Saranno incasinati, mi dico.

    Tutto ok fino a venerdì notte scorso. Il server dove ho il forum va giù, me ne accorgo sabato mattina. Da allora è giù.

    Scrivo mail,chiamo, anche al cellulare. Zero. Spariti.
    Adesso non so che fare: il mio DB (12 anni di discussioni) è ostaggio, domani magari perdo pure il dominio e io son qui a chiedermi se andare a Piacenza e vedere di persona che succede......


  • User Attivo

    Scusa la domanda banale, ma un backup del database non ce l'hai?

    Ciao.


  • User

    Ciao.
    Banale la domanda e da stolti la risposta: recente no. Shame on me....


  • User Attivo

    ok, allora devi contattare loro, un consiglio mantieni sempre un backup su un server remoto.

    Ciao.


  • User

    Ti ringrazio, ma il problema è esattamente che sono spariti dalla faccia della terra...... 😢


  • User Attivo

    @francois007 said:

    Inoltre il sito è in perfetto stile "inizio secolo" 😄

    E in classic ASP 😄 e molte pagine danno errori vari...