+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 27 di 27

Problemi con SOLODOMINI

Ultimo Messaggio di giuseppem. il:
  1. #1
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3

    Problemi con SOLODOMINI

    Buonasera,
    qualcuno definirà questo post come un tentativo di diffamazione per SOLODOMINI ma non è certo questa la mia intenzione.
    Io semplicemente in data 15/12/2016 ho effettuato il pagamento per il rinnovo del servizio di Hosting presso di loro; alla Banca Sella (la loro) risulta il pagamento ma non risulta l'accettazione da parte del destinatario che deve avvenire entro 25 giorni.
    Sta di fatto che tramite WhoIs ho anche visto che, in maniera non credo del tutto regolare, il signor Simonini Matteo in nome di TeleSave si è intestato il mio dominio (viaggiodaunavita.com) regolarmente pagato ogni anno.
    Ai numeri di telefono forniti nel sito ed al cellulare non risponde nessuno; alle mail non risponde nessuno; ho contattato il registar che ovviamente non può fare nulla perchè il dominio non è più intestato a me.
    Qualcuno si è trovato già in questa situazione e può consigliarmi come procedere ? Ovviamente dispongo di tutti i pagamenti precedenti e della transazione del 15/12/2016; dispongo di tutte le mail inviate ed sms ovviamente non calcolati. (Invio tutto per chi volesse avere conferma via mail o messaggio privato)

    Cordiali saluti

  2. #2
    Moderatore L'avatar di francois007
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Debian City
    Messaggi
    875
    Segui francois007 su Twitter Aggiungi francois007 su Facebook
    Ciao Lorenzo G e benvenuto nel nostro forum.
    Dalle info che ci fornisci, solodomini è un sito web che fa capo a Telesave, il cui rappresentante legale è per l'appunto il sig. Simonini:
    http://www.solodomini.com/info/dove.asp

    Strano che non risponda nessuno... prova a verificare se la P.IVA a loro attribuita è ancora attiva!
    Due appunti al volo, ormai ho sbirciato e mi esprimo intanto per essere un registrar accreditato ha uno striminzito elenco di estensioni di dominio! Inoltre il sito è in perfetto stile "inizio secolo"

    Un suggerimento personalissimo. Se non riesci a contattarli chiama direttamente il nic.it fornendo i tuoi dati personali e fiscali. Riottenuto il dominio, scegli tra questi nomi che ti suggerisco per il mantenimento del tuo servizio domini e hosting:
    https://www.vhosting-it.com
    https://xlogic.org


    Non voglio fare torti a nessuno, li suggerisco solo perché in passato sono stato cliente di queste aziende che reputo valide, competitive e professionali!

    Goog hacking!
    Ultima modifica di francois007; 11-01-17 alle 02:26 Motivo: Correzione link ipertestuale

  3. #3
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3
    Dopo la pubblicazione del Post, ho ricevuto pronta risposta da parte di SOLODOMINI ed il mio sito è tornato a funzionare. Ringrazio sia SOLODOMINI che FRANCOIS007 per la risposta.
    Cordiali saluti ad entrambi

  4. #4
    Moderatore L'avatar di francois007
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Debian City
    Messaggi
    875
    Segui francois007 su Twitter Aggiungi francois007 su Facebook
    Tutto è bene quel che finisce bene
    Cordiali saluti anche a te!

  5. #5
    Utente Premium L'avatar di Xlogic
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    391
    Ciao francois007, ti ringrazio per il feedback positivo e per aver linkato la nostra azienda, ma se puoi correggi il link perchè non reindirizza al nostro sito.

    Buon proseguimento.
    << Xlogic.org Hosting - Promozione 50% Sconto Hosting - Code: WMCL0P7JF5 >>

  6. #6
    Moderatore L'avatar di francois007
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Debian City
    Messaggi
    875
    Segui francois007 su Twitter Aggiungi francois007 su Facebook
    Corretto, scusami per l'errore!
    Ciauz!

  7. #7
    Utente Premium L'avatar di Xlogic
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    391
    Ciao, grazie.
    << Xlogic.org Hosting - Promozione 50% Sconto Hosting - Code: WMCL0P7JF5 >>

  8. #8
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    lug
    Messaggi
    1
    Io ho lo stesso problema, pagamento del rinnovo il 15.12.2016, i domini (comacina.it e onrest.com) sono stati deattivati e nessuno di solodomini risponde...

  9. #9
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3
    Ciao Christian, io non so se sia stato un caso o meno, ma dopo la pubblicazione di questo post (anche su un altro forum) mi hanno risposto alle numerose mail dicendo che erano in ferie ed hanno risolto il problema. I 30,50€ sono stati autorizzati in data 09/01/2017 al limite dei 25gg che la Banca Sella mi ha spiegato fossero il termine massimo.
    Un problema al quale però sono andato incontro è stato quello che Google mi ha segnalato troppi "Errori 404" che avrebbero inciso sul page-rank del sito se non avessi tempestivamente verificato i percorsi.
    Ora è tutto a posto ma Mail, Sms, Cronologia Telefonate e vari Screenshot sono "opportunamente salvati" nel caso dovessero servire.
    Mi spiace più che altro perchè non ho mai avuto altre tipologie di problemi con SOLODOMINI. Il problema è sempre il solito e si presenta sempre in occasione del rinnovo.

  10. #10
    User Newbie
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    MB
    Messaggi
    3
    Buonasera a tutti.
    Anche per me ogni anno in occasione del rinnovo del mio dominio su solodomini è un terno al lotto.
    Faccio il pagamento, mando la copia della ricevuta di pagamento e nessuno mai risponde.
    I telefoni pare siano disattivati da tempo, non risponde mai nessuno e la chiamata va in segreteria.
    L'anno scorso nonostante i continui solleciti per sapere se avessero preso in carico la richiesta di rinnovo, alla scadenza il mio dominio e le relative caselle sono state disattivate.
    Ho continuato a scrivere per giorni fino a che magicamente il sito è tornato in linea, ma dopo vari giorni di down e senza più poter usare gli indirizzi mail del mio dominio.
    Ora ho paura che la cosa si stia ripetendo.
    A fine mese scade la registrazione, ho già pagato e mandato mail per sapere se fosse tutto a posto, ma nessuno risponde.
    Mi scoccia dover cambiare hosting, ma se davvero anche quest'anno succedesse la stessa cosa sarò costretto ad andarmene...

  11. #11
    Moderatore L'avatar di francois007
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Debian City
    Messaggi
    875
    Segui francois007 su Twitter Aggiungi francois007 su Facebook
    Siamo alle solite...
    Se un fornitore non vi soddisfa perché non lo cambiate?

  12. #12
    User Newbie
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    MB
    Messaggi
    3
    Perché ho un sacco di roba caricata sopra, immagini, video, documenti, database, e vari applicativi in ASP alcuni realizzati da me più altri open source che non ho voglia di dover riconfigurare da capo.
    E poi il problema come già segnalato da altri è solo sul rinnovo, durante l'anno non ho mai avuto di che lamentarmi.

  13. #13
    Moderatore L'avatar di francois007
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    Debian City
    Messaggi
    875
    Segui francois007 su Twitter Aggiungi francois007 su Facebook
    Citazione Originariamente Scritto da maxkite Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.
    Anche per me ogni anno in occasione del rinnovo del mio dominio su solodomini è un terno al lotto.
    Faccio il pagamento, mando la copia della ricevuta di pagamento e nessuno mai risponde.
    I telefoni pare siano disattivati da tempo, non risponde mai nessuno e la chiamata va in segreteria.
    L'anno scorso nonostante i continui solleciti per sapere se avessero preso in carico la richiesta di rinnovo, alla scadenza il mio dominio e le relative caselle sono state disattivate.
    Ho continuato a scrivere per giorni fino a che magicamente il sito è tornato in linea, ma dopo vari giorni di down e senza più poter usare gli indirizzi mail del mio dominio.
    Ora ho paura che la cosa si stia ripetendo.
    A fine mese scade la registrazione, ho già pagato e mandato mail per sapere se fosse tutto a posto, ma nessuno risponde.
    Mi scoccia dover cambiare hosting, ma se davvero anche quest'anno succedesse la stessa cosa sarò costretto ad andarmene...
    Al mio paese queste si chiamano lamentele...
    Se per te è normale che nessuno risponda, che ti mettono offline sito e mail e sei soddisfatto, perché ti sei unito a questa discussione parlandoci della tua esperienza?

  14. #14
    User Newbie
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    MB
    Messaggi
    3
    Va beh, non importa dai.
    Scusate l'intrusione, non ho trovato un pulsante per cancellare il post inserito altrimenti l'avrei fatto.
    Buona serata.

  15. #15
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    milano
    Messaggi
    4

    Stessa barca...

    Io mi trovo in questi casini dopo UNDICI anni di ottimi rapporti e buon servizio.

    Il 30 Giugno ho pagato il mio canone annuale, visto che DOMANI mi scade il dominio.
    Chiedo conferma del pagamento e non ricevo risposta. Saranno incasinati, mi dico.

    Tutto ok fino a venerdì notte scorso. Il server dove ho il forum va giù, me ne accorgo sabato mattina. Da allora è giù.

    Scrivo mail,chiamo, anche al cellulare. Zero. Spariti.
    Adesso non so che fare: il mio DB (12 anni di discussioni) è ostaggio, domani magari perdo pure il dominio e io son qui a chiedermi se andare a Piacenza e vedere di persona che succede......

  16. #16
    Utente Premium L'avatar di Xlogic
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    391
    Scusa la domanda banale, ma un backup del database non ce l'hai?

    Ciao.
    << Xlogic.org Hosting - Promozione 50% Sconto Hosting - Code: WMCL0P7JF5 >>

  17. #17
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    milano
    Messaggi
    4
    Ciao.
    Banale la domanda e da stolti la risposta: recente no. Shame on me....

  18. #18
    Utente Premium L'avatar di Xlogic
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    391
    ok, allora devi contattare loro, un consiglio mantieni sempre un backup su un server remoto.

    Ciao.
    << Xlogic.org Hosting - Promozione 50% Sconto Hosting - Code: WMCL0P7JF5 >>

  19. #19
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    milano
    Messaggi
    4
    Ti ringrazio, ma il problema è esattamente che sono spariti dalla faccia della terra......

  20. #20
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Espoo, Finland
    Messaggi
    281
    Citazione Originariamente Scritto da francois007 Visualizza Messaggio
    Inoltre il sito è in perfetto stile "inizio secolo"
    E in classic ASP e molte pagine danno errori vari...

  21. #21
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Varese
    Messaggi
    4
    Purtroppo anche io mi trovo nella stessa situazione. Dominio rinnovato per 3 anni due mesi fa, continuano ad arrivare mail di scadenza. Ho scritto ad assistenza il 20 giugno inoltrando dettagli del pagamento senza risposta. Numerosi tentativi di contatto telefonico senza risposta. Ennesima mail il 20/7 per assicurarmi che il 21, data di scadenza il rinnovo venga effettuato. Oggi il sito è offline. Attività commerciale bloccata senza posta e nessuna risposta. Spero di riuscire almeno tramite questo forum ad avere un contatto con solo domini dal momento che le sto provando tutte....

  22. #22
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Espoo, Finland
    Messaggi
    281
    Assurdo... hai risolto nel frattempo?

  23. #23
    User Newbie
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Varese
    Messaggi
    4
    Purtroppo no, abbiamo avviato le procedure per lo spostamento del dominio su altro hosting, ma per farlo serve il supporto di solodomini.

    Per ridurre al minimo il disagio al negozio abbiamo registrato un nuovo dominio giusto per dare la possibilità di poter ricevere e scrivere mail con clienti e fornitori e rimettere online il sito.
    Ma questo comporta un sacco di disagi visto che bisogna comunicare a tutti il nuovo indirizzo...

    Spero solo che solodomini a questo punto si faccia vivo e perlomeno velocizzi il passaggio del dominio, visto il disagio che ha causato e visto che gli abbiamo già pagato 100€ per ritrovarci con il servizio offline e nessun supporto.

  24. #24
    User Newbie
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    livorno
    Messaggi
    4
    stesso problema di assistenza inesistente, sto provando ripetutamente a contattare per il rinnovo del dominio pagato il 12 luglio ma non ricevo nessuna risposta, il mio è un dominio .eu, non so proprio più cosa fare, a chi devo rivolgermi se solodomini continua a non rispondere?
    Mi spiacerebbe perdere il nome di un sito dopo anni di pagamenti per tenerlo bloccato.
    Vi prego di aiutarmi, grazie

  25. #25
    User L'avatar di Shazan
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Catania
    Messaggi
    320
    Devil77, visto che si tratta di un .eu, potresti provare ad accedere all'area riservata agli utenti finali dell'EURID all'URL https:// eurid.eu/en/my-eu/
    Prova a registrarti con la stessa email che risulta nel whois, che spero sia nella tua disponibilità.
    Se riesci ad accedere, nella peggiore delle ipotesi dovresti poterlo trasferire altrove.
    Noamweb- Domini, hosting, VPS, server dedicati

  26. #26
    User Newbie
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    livorno
    Messaggi
    4
    Citazione Originariamente Scritto da Shazan Visualizza Messaggio
    Devil77, visto che si tratta di un .eu, potresti provare ad accedere all'area riservata agli utenti finali dell'EURID all'URL https:// eurid.eu/en/my-eu/
    Ti ringrazio del suggerimento, sfortunatamente non me lo fa fare, credo dipenda dal fatto che solodomini intesta i domini la maggior parte delle volte a suo nome, altra cosa che non mi sembra molto regolare e di cui gia parlai con il responsabile che però mi disse che è una cosa normale... vedrò se prima o poi si degnerà di rispondere, ma sembra un terno al lotto li ho subissati di mail e richieste di assistenza e niente per adesso

  27. #27
    User
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    koper
    Messaggi
    12
    anche a me stessa cosa...si era registrato il .eu a suo nome . hai 2 soluzioni:
    1-o riesci a contattarlo (o ti scrive lui dopo 2/3/4 settimane a seconda di come gli pare) e gli spieghi in modo corretto che deve darti l'AUTH CODE
    2- avvii una pratica con l'EURID (costo circa 300€) e tempi 3/4 mesi (ma non è garantito che poi tu abbia ragione, dipende dalle carte che hai in mano)

    io sono riuscito con la prima soluzione (anche perchè tra la 1 e la 2 i soci avevano messo la 1.b che non era soluzione molto amichevole)
    poi mi sono affidato ad un'azienda seria, costosa magari potrebbe sembrare, che ha rimesso tutto a posto in pochi giorni. mai più hosting che fanno la gara ai 5 euri...ora ne spendo 250 ma spesi bene e sono sicuro che il mio e-commerce è sempre on-line, veloce, performante

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.