+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Acquistato Hosting: alcuni consigli tecnici

Ultimo Messaggio di paolino il:
    User

Acquistato Hosting: alcuni consigli tecnici

Buongiorno a tutti,

vi scrivo perché avrei necessità di capire una questione tecnica di gestione del blog.
    Allora, io ho acquistato un piano hosting con dominio incluso.
    Lo scopo è quello di creare un blog, che vorrei inserire in una sottocartella del mio piano hosting, il gestore dell'hosting mi ha suggerito di creare un sottodominio.
    Vorrei però a questo punto avere nella pagina principale del dominio una descrizione che parli di me e di cosa mi occupo.

Poter fare questa cosa è semplice o devo avere competenze di java o quant'altro?

Vorrei capire a questo punto come scaricare wordpress come sottodominio o in una cartella secondaria e come creare una pagina di benvenuto sul dominio principale.

Spero che possiate aiutarmi.

Moderatore L'avatar di paolino
    Citazione Originariamente Scritto da Eldinero Visualizza Messaggio
    Poter fare questa cosa è semplice o devo avere competenze di java o quant'altro?
    Non vedo perche'.

Vorrei capire a questo punto come scaricare wordpress come sottodominio o in una cartella secondaria e come creare una pagina di benvenuto sul dominio principale.
    I web server capiscono ( di default ) il linguaggio di markup html. Per cui tutto quello che e' html e' gestibile da un web server e visualizzabile dal browser dell'utente. Per dinamicizzare i siti html ( che sono statici ) sono state sviluppate negli anni altre tecnologie: flash, java applet, php, activex, fino alla recentissima moda del javascript ( client-side ) + ajax.

In poche parole puoi risolvere il tuo problema con una banale collezione di file html che compongono le varie pagine della "presentazione" ( puo' essere pure un solo file ). Ma potresti benissimo installare Wordpress nella root dello spazio hosting, impostando una front-page statica https://codex.wordpress.org/Creating...tic_Front_Page

User
    Vorrei capire bene questa questione.
    Io vorrei che il blog fosse strutturato in questo modo:

1) Chi accede al mio dominio vede chi sono, di cosa mi occupo e cosa troverà nel blog

2) Cliccando su Blog può accedere ai miei articoli.

Ora non so come fare pagine statiche o mettere mani perché onestamente non sono un tecnico, ma quello che voglio fare è semplice o richiede qualche competenza minima?
    Posso per caso risolverlo con qualche tema per wordpress?

Moderatore L'avatar di paolino
    Ora non so come fare pagine statiche o mettere mani perché onestamente non sono un tecnico, ma quello che voglio fare è semplice o richiede qualche competenza minima?
    Giudica tu stesso https://codex.wordpress.org/Pages

Non c'e' niente di differente dai normali post wordpress, se non lato cms. Occorre ovviamente conoscere discretamente wordpress, come usarlo, meglio ancora conoscerne un pochino le dinamiche interne.

Posso per caso risolverlo con qualche tema per wordpress?
    No.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.