• User Newbie

    Quale hosting?

    Sono un webmaster alle prime armi e ho bisogno di un consiglio per un hosting affidabile per i miei futuri lavori.

    Attualmente sto utilizzando una azienda italiana che ha un'assistenza pessima e quindi ho deciso di aprire questo post per avere dei consigli dai più esperti.

    Ho cercato su internet e sono molto indeciso, da cosa ho capito la maggior parte delle recensioni degli hosting sono basate su affiliazioni e questo crea molta confusione.

    Il mio budget è basso per ora, posso spendere massimo 50 euro l'anno.

    Grazie.


  • Super User

    Ciao Santos_1 e benvenuto nel nostro forum.
    Permettimi una battuta, in Italia non c'è mai limite al peggio :fumato:
    Mi permetto di suggerirti alcuni tra i più gettonati (e seri) provider italiani, di cui sono stato anche cliente in passato:
    https://www.vhosting-it.com
    https://xlogic.org
    Ce ne sono anche altri, ma non me la sento di proporre aziende che non conosco direttamente!

    Saluti cordialissimi.


  • User Attivo

    Ciao Santos,

    penso sia importante stabilire che requisiti dovrebbe avere questo servizio che cerchi, in termini di spazio, numero di domini, traffico, etc. e che livello di assistenza ti aspetti, per capire se il budget che hai a disposizione sia sufficiente.


  • User Newbie

    Ciao, lo spazio medio utilizzato dai miei siti è pochi centinaia di mb, alcuni fatti in html, non so cosa intendi per numero di domini, traffico. L'assistenza dovrebbe risolvere i problemi e magari in giornata.

    Ciao Francois007, è vero in italia non c'è limite al peggio. 🙂 Sto cercando informazioni sui provider che mi hai consigliato. Grazie.


  • User

    Ciao, con 50 euro all anno credo tu debba puntare a servizi di hosting condiviso e non di hosting dedicato... se invece vuoi partire subito col piede giusto il budget difficilmente ti basta, però è anche vero che pagando mensilmente hai un po di tempo per aumentare il tuo business... Io pago circa 10 al mese ed ho un assistenza via live chat e in più loro si occupano del server... Valuta bene, risparmiare qualche euro non è che giovi sempre (esperienza personale).


  • User Newbie

    Ciao a distanza di qualche mese volevo ringraziare Francois007 per il consiglio, ho scelto xlogic e mi sto trovando molto bene, costa poco l'assistenza è veloce e efficiente e i siti che ho trasferito sono molto veloci, lo consigliato anche a dei miei colleghi e sono molto soddisfatti.

    Grazie.


  • Super User

    Ciao,

    grazie per avere condiviso la tua esperienza nella community.

    Buon proseguimento sul forum.

    Ciao


  • Super User

    @Santos_1 said:

    Ciao a distanza di qualche mese volevo ringraziare Francois007 per il consiglio, ho scelto xlogic e mi sto trovando molto bene, costa poco l'assistenza è veloce e efficiente e i siti che ho trasferito sono molto veloci, lo consigliato anche a dei miei colleghi e sono molto soddisfatti.

    Grazie.

    Grazie per il tuo feedback positivo, spero di rileggerti presto in questo forum!


  • User

    Scusate ma per un sito in prestashop con circa 3000 prodotti caricati e poche centinaia di visite al giorno che consigliate? Server dedicato? Dove e da che prezzo? Ho provato aruba (il classico servizio standard) e a2hosting (dove ho speso molto di più per un servizio che speravo migliore) ma il sito va lento


  • User Attivo

    @Maroflor said:

    Scusate ma per un sito in prestashop con circa 3000 prodotti caricati e poche centinaia di visite al giorno che consigliate? Server dedicato? Dove e da che prezzo? Ho provato aruba (il classico servizio standard) e a2hosting (dove ho speso molto di più per un servizio che speravo migliore) ma il sito va lento

    Lascerei perder hosting condiviso.