• User Newbie

    Consiglio hosting condiviso basilare

    Buongiorno,
    sono qui a chiedere consiglio per un hosting condiviso.

    Ho esperienza con alcuni siti, su Aruba.it, iltuohosting.it e tophost , tutti siti con pochi accessi che per ragioni storiche ormai sono su hosting differenti e non avendo particolari problemi li ho lasciati dove stanno o dove li ho trovati. Con tutti ho lati positivi e negativi.

    Mi trovo nella condizione di dover/poter scegliere io a che hosting affidarmi per il sito di un'associazione.
    Sito Wordpress, qualche plugin, forse un plugin web-shop tra qualche tempo, previsti una 20ina di visitatori al giorno con qualche rara punta sui 150/200 in caso di manifestazioni/eventi.
    Non ho quindi bisogno di molta banda e non sarà un sito "aggressivo" sul server come risorse cpu-ram, MA necessito di spazio per pubblicare webgallery di foto e archivio documentale per i soci. Ad oggi sono sui 4GB e destinati a crescere.

    La mia indecisione è tra iltuohosting, aruba e vhosting. Sotto i motivi dei 3 dubbi.

    iltuohosting.it; ho già un dominio lì che è anche piuttosto pesante come spazio su disco richiesto ma ha pochi accessi, Wordpress. Spazio in overselling (illimitato) ma non ho avuto problemi/reclami di alcun tipo. Il sito è lì da 4 anni con i suoi GB occupati. 28? annui, buon servizio clienti/ticket. L'overselling è un terno al lotto, magari al prossimo giro mi andrà malissimo. GRAVE CONTRO: periodicamente i redirect delle e-mail vanno in pappa e devo riconfigurarli.

    aruba.it odio il pannello amministrativo. Non c'è la possibilità del multi-ftp, Overselling di spazio ma in passato non mi hanno mai fatto storie.

    vhosting.it costa meno di Aruba, ne leggo bene/meglio. Sono attratto dal pacchetto Wordpress 5GB di spazio, in promo a 35?/annui. E' vero che ha come plus l'ottimizzazione Wordpress, di cui io però non mi farei molto essendo il sito poco visitato e con pagine abbastanza semplici.

    Budget sui 50-60? annui. Necessito di fatturazione italiana (è per un'ASD).

    PS: Non ho messo i miei dati anagrafici né citato i siti web a cui faccio riferimento in quanto non ho criticato alcun hosting ma usato per paragoni personali, pertanto dalla mia interpretazione del regolamento non è necessario farlo. Se ho mal interpretato provvederò ad inserire tutti i dati richiesti.


  • User Attivo

    Dai uno sguardo a xlogic.. ht tps://xlogic.org/hosting-condiviso.html
    hosting condiviso da 12 euro all'anno.. protocollo https gratis.. assistenza molto veloce nel rispondere. Io mi trovo benissimo!


  • User Attivo

    Prova a vedere su VHosting, Keliweb o Xlogic; sono tre ottime aziende dove probabilmente troverai il piano più adatto alle tue esigenze.