• User Newbie

    Consiglio per hosting forum

    Salve Ragazzi!

    vi espongo dettagliatamente il mio lavoro in modo da essere chiaro è preciso

    ho creato una piattaforma PHPBB3 fortemente personalizzata, con molte funzioni legate al social networking ed ho bisogno di sapere quale servizio hosting può fare per me.

    L'idea di base è stata quella di prendere phpbb3, e procedere con la creazione di un modulo che permette l'upload di foto profilo, inserire post in bacheca, il metodo di inserimento foto, like per foto e profili ecc..

    una volta lanciato il progetto come primo obbiettivo è arrivare ad avere 100 utenti fissi attivi simultaneamente, tutto sempre su questa piattaforma phpbb3

    come punto di partenza ho pensato ad un hosting condiviso, ma ho il dubbio che potrebbe reggere il carico se gli utenti cominciano a caricare una mole troppo elevata di foto, un po come avviene per i siti che hostano foto, l'unica mia esigenza sarebbe quella di non mettere alcun limite alle foto che un utente può uploadare, dove magari ci può essere un limite massimo di 5mb per foto proprio per tenersi larghi

    ho opotato anche per un dedicato, ma non ho alcuna esperienza in gestione dei server, quindi non vorrei compromettere la sicurezza del progetto, che consigli potete darmi?


  • Super User

    Ciao,

    benvenuto nel Forum.

    Riguardo la tua domanda, ti consiglio di optare per un hosting professionale, come partenza, e poi se necessario fare un upgrade in corso d'opera.

    Ciao


  • User Newbie

    parli di un hosting professionale condiviso?

    in ogni caso valutavo siteground provato una volta mi sembra veramente eccezionale, ho avuto anche serverplan con lo stesso tipo di servizio, ma sembra più lento nei caricamenti delle pagine


  • Super User

    Si, mi riferisco ad un hosting condiviso.

    Ci sono in Italia tantissime aziende con un servizio anche migliore di SiteGround, e soprattutto, con un assetto societario ben chiaro cosi da fare capire all'utente a chi effettivamente deve rivolgersi in caso di controversie importanti.

    Cordiali Saluti


  • User Attivo

    Sono d'accordo con vhosting.