• User Newbie

    Scelta hosting per nuovo progetto

    Ciao a tutti,

    Ho bisogno di un consiglio da chi ne sa più di me, quale tipologia di hosting posso scegliere per un nuovo progetto (quindi con budget ristretti) ma che possa essere scalabile facilmente?

    Stavo pensando ad una soluzione Cloud managed con Plesk (perché so già usarlo e mi ci trovo bene), in modo da potermi concentrare su altro senza avere il pensiero della gestione e della manutenzione del server, limitandomi solo ad aumentare le risorse in caso di bisogno, cosa ne pensate? Altre soluzioni tipo server dedicato oppure hosting condiviso non mi sembrano adatte..

    Avete qualche consiglio da darmi? Sapete dirmi quali sono i provider più adatti alle mie esigenze?

    Grazie a tutti 🙂


  • User Attivo

    Ciao Stemoga,

    concordo con la soluzione cloud/VPS managed, anche se inizialmente un hosting condiviso potrebbe comunque essere la soluzione più economica con cui iniziare, per poi migrare ad una soluzione più avanzata in seguito.


  • User Newbie

    Ciao Shazan,

    grazie per la risposta, penso che tu abbia ragione sul fatto dell'hosting condiviso. Grazie per il consiglio