• User Newbie

    Pareri su hosting su Aruba

    Devo aprire un blog che fungerà prettamente sia da sito vetrina per la mia professione di programmatore, sia da esperimento Seo e magari anche come strumento di inbound marketing sempre per tale attività.
    Questo è il primo sito "professionale" che apro, comprando sia dominio che hosting.
    La mia scelta al momento era ricaduta su Aruba, sia perchè già lo conoscevo sia per i costi assai contenuti (e sospetti). Chiedo dunque, a chi avrà la cortesia e pazienza di rispondermi, se ha già provato questo servizio e se vale la pena oppure se è meglio optare per altre soluzioni.
    Ringranzio in anticipo tali persone.


  • Moderatore

    Ciao domanda di facile risposta... personalmente vi rivolgerei a Serverplan.com. Sono persone professionali e a oggi hanno dato un supporto di grande valore.

    Come da regolamento.
    Fabio Guido


  • User Attivo

    @ken_korn said:

    La mia scelta al momento era ricaduta su Aruba, sia perchè già lo conoscevo sia per i costi assai contenuti (e sospetti).

    Non trovo siano sospetti, ritengo siano abbastanza allineati ai prezzi di mercato ed, anzi, penso tu possa trovare qualcosa di più economico, visto che è solo un sito vetrina.


  • User Newbie

    @Sermatica Ok, ti ringrazio del suggerimento, lo terrò in considerazione

    @Shazan In effetti, per quello che offre sarebbe perfetto per me, per poi 20€ all'anno mi sembra fantastico. Ripeto, non desidero solo un sito vetrina ma un blog che col tempo possa attirare nuovi clienti sul mio profilo. Uniche perplessità che avevo al riguardo erano il tipo di certificato SSL (so che il migliore, in termini soprattutto di compatibilità, è quello rilasciato da Let's Encrypt che però non è presente su Aruba) e il fatto che comunque alcuni non ne avevano parlato bene, consigliando comunque di diffidare da soluzioni così low-budget e invece preferire hosting che partivano da 80€. Per questo quindi volevo avere qualche consiglio a riguardo.


  • Super User

    Ciao,

    se cerchi gia' letsencrypt e quindi SSL, ed inoltre, punti ad espandere il sito, meglio spendere 10/20 eur in piu' anno ed acquistare un hosting ottimizzato, magari per Wordpress stesso.

    Ciao.