• User Newbie

    Form di contatto.

    Salve, mi chiamo Dino e sono nuovo del forum, un caro saluto a tutti. Ho un piccolo problema sul mio dominio e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo; in breve, ho dal 2003 un sito web sul vecchio hosting di Tiscali e dovendolo ampliare, mi sono accorto di aver esaurito lo spazio sul disco; ho deciso così di trasferire il dominio sul nuovo hosing sempre di Tiscali; dopo il trasferimento mi sono accorto che non funziona più il form di contatto cgi-bin/FormMail.cgi nel senso che all'invio si apre la pagina web .../info.tiscali.it/cgi-bin/formail.cgi con codice errore 403 e la dicitura "il sto web richiede le credenziali di accesso". Ho controllato il codice HTML, ma non ci sono errori e l'indirizzo e-mail di dominio è attivo. Ho provato in mille modi a contattare l'assistenza tecnica di Tiscali, ma sul loro sito ho scoperto che non esiste alcuna possibilità di ricerca o di contatto né telefonico né via e-mail relativa ad hosting e domini! Spero che qualcuno del forum abbia la possibilità di aiutarmi. Grazie.


  • User Attivo

  • User Newbie

    Caro CloudDream, se ho detto che ho provato in mille modi a cercare una soluzione sul sito Tiscali, è perché le ho provate tutte! Nella pagina che mi suggerisci (che è stat la prima che ho visitato) non c'è alcun riferimento al mio problema, ma solo risposte ad errori banali! Non sono così sprovveduto da non fare una "banale ricerca su google"! Grazie comunque.


  • Moderatore

    In pratica non puoi accedere a quella risorsa. Presumo che tu abbia un pannello di controllo per il sito dal quale puoi intervenire sul server: prova a seguire questa guida per attivare i permessi del caso se non sono quelli adatti.


  • User Newbie

    Ciao NetMassimo, ti ringrazio per il consiglio, ma, in effetti avevo già controllato che ci fossero tutti i permessi; il problema è che, mentre nel vecchio hosting tutte le cartelle del sito erano inserite in un'unica cartella denominata pubbic, nel nuovo hosting invece è presente una root con 7 sottocartelle denominate backups, cgi-bin, errors, htdocs (nella quale sono presenti le cartelle del sito), logs, personal e phptmp e quindi è probabile che bisogna modificare in qualche modo gli indirizzamenti del form e credo che solo che ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo possa aiutarmi. Il guaio è che non si riesce ad avere alcun contatto con Tiscali.