• User

    Consiglio per trasferimento sito wordpress

    Buonasera,
    avrei intenzione di trasferire il mio attuale sito web (in firma) basato su cms WordPress.
    Ho attualmente intorno ai 15k visitatori unici al mese, i mesi invernali arrivo anche intorno ai 25k.
    Vorrei un hosting, condiviso va bene, che mi garantisca ottime prestazioni specie in ottica seo, perché in passato e anche attualmente noto qualche problema in tal senso.

    Vorrei stare intorno ai 100€ annui, i requisiti sono:

    • 3 domini .com
    • visitatori 99% italiani
    • parecchio spazio web ssd (ho molte foto), attualmente occupo 7GB ma è constantemente in aumento.
    • server ottimizzato con cache ecc
    • molte email imap (attualmente occupo 1,7GB, 6 account imap sempre sincronizzati)

    Se avete qualche consiglio grazie mille.


  • Moderatore

    Ciao 3 domini a 100€ l'anno la vedo dura. il 99% italiani cosa intendi? Ssd, buono spazio e servizio cache da installare su Wordpress (l'hosting da istruzioni su come configurarlo ad arte sul proprio Hosting) li hanno tutti gli Hosting (parlo di Hosting di qualità). Per Imap non ci sono problemi.


  • User

    Ciao! A me basterebbe in parole povere mettere tre siti web nello stesso hosting (solo uno è un sito con 15k/20k al mese, gli altri non arrivano a 1k).
    99% italiani intendo che il 99% dei visitatori proviene dall’Italia 🙂
    Ci sono talmente tanti hosting che non saprei quale scegliere quindi se è possibile avere qualche opinione e parere, giusto per sfoltire la lista


  • Moderatore

    Ciao se cerchi qui sul forum poi avere un Idea di chi scegliere. Io punterei su un Hosting Italiano con uptime 99.99 e assistenza con Ticket e telefonica... e così facendo ne rimangono pochi.


  • User Attivo

    Con 15k visitatori unici al mese non è adatto un'hosting condiviso, a meno che i siti in questione non siano ottimizzati al 100%, altrimenti devi considerare un'hosting dedicato, un vps o un server dedicato.

    Ciao.


  • User

    Grazie mille ad entrambi!
    Ed io che pensavo 15k fossero pochi.. ci sono hosting specie stranieri che assicurano piani condivisi per 100k e passa visitatori 😕
    Per quanto riguarda le alternative (vps), c’è qualcosa intorno ai 100€ annui?


  • User Attivo

    Esatto, hai ragione. Scusa, leggo solo adesso che ho scritto al mese anche se in realtà stavo pensando a 15000 visitatori giornalieri. :bho: forse lavoro troppo.

    Un hosting condiviso ottimizzato a dovere può reggere fino a 10000/15000 visitatori al giorno, ma sono pochi che possono offrirti le risorse necessarie per raggiungere questo obbiettivo, la maggior parte ti sospendono il sito.

    Un hosting dedicato o ottimizzato per wordpress può raggiungere il doppio se non il triplo dei visitatori.

    Un vps da 2048MB con 2 Core e con litespeed ottimizzato può raggiungere fino a 100.000 visite al giorno.

    Ovviamente queste sono stime standard, in ogni caso bisogna valutare ed analizzare il sito che occuperà lo spazio.

    Ciao.


  • Moderatore

    Ciao vai tranquillo con un condiviso.


  • User

    @Xlogic said:

    Esatto, hai ragione. Scusa, leggo solo adesso che ho scritto al mese anche se in realtà stavo pensando a 15000 visitatori giornalieri. :bho: forse lavoro troppo.

    Un hosting condiviso ottimizzato a dovere può reggere fino a 10000/15000 visitatori al giorno, ma sono pochi che possono offrirti le risorse necessarie per raggiungere questo obbiettivo, la maggior parte ti sospendono il sito.

    Un hosting dedicato o ottimizzato per wordpress può raggiungere il doppio se non il triplo dei visitatori.

    Un vps da 2048MB con 2 Core e con litespeed ottimizzato può raggiungere fino a 100.000 visite al giorno.

    Ovviamente queste sono stime standard, in ogni caso bisogna valutare ed analizzare il sito che occuperà lo spazio.

    Ciao.

    Figurati 😄
    Grazie mille per le informazioni 🙂

    @Sermatica said:

    Ciao vai tranquillo con un condiviso.
    Grazie mille, sempre super disponibile 🙂
    Leggendo gli altri thread mi sono fatto un'idea, ora devo decidere entro marzo cioè quando ho il rinnovo