• User

    Consiglio su host

    Salve,
    ho bisogno di un consiglio e di alcuni chiarimenti, devo mettere on line 6 siti tutti con form di registrazione con la classica mail di conferma. Siti fatti con HTML, PHP e Mysql. Credo massimo 500 visite giornaliere.
    Secondo voi è meglio prendere un host per ogni dominio o un solo host per tutti i domini? Chiedo questo anche perchè ho paura che mi resti difficile gestire più database sullo stesso host e mail diverse, riguardo la mail ho il problema che ne dovrei spedire 40 al giorno per ogni sito e non vorrei finire nella lista spam, uso PHP mailer senza SMTP, consigli?
    Altra domanda il certificato SSL può dare dei problemi con la mail di conferma?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao
    penso che un buon Hosting non abbia problemi a gestire quello che vuoi fare. Accertati solo che sia multi dominio altrimenti devi comprare 6 "spazi" Hosting. Abilita un buon servizio di cache secondo istruzioni dell'hosting.

    Alla domanda "Secondo voi è meglio prendere un host per ogni dominio o un solo host per tutti i domini?". Ne servono per forza 6 singoli o uno che gestisca 6 domini, la cosa dal lato prestazioni non cambia.

    Se è un buon Hosting avrai un interfaccia Cpanel per ogni dominio. 40 mail al giorno.... il problema è se ti segnalano come Spam e/o se le mail sono tutte uguali. Per fare Newsletter è obbligatorio usare servizi appositi. Ne esistono tanti anche gratis.


  • User

    Ho capito, devo trovare un host che fa quello che promette.
    Per quanto riguarda la mail sarebbe solo la mail di registrazione esempio grazie per esserti registrato segui il link per confermare, registrazione eseguita, richiesta cambio pwd, ecc.
    Le classiche mail che arrivano quando ci si registra ad un sito, purtroppo sono tutte mail identiche e non so come la prenderà l'host.


  • User Attivo

    Sei siti puoi tranquillamente locarli su un'hosting multidominio, tieni conto che tutti gli hosting hanno un limite orario di invio emails, noi per esempio su condiviso abbiamo un limite di 250 emails all'ora.

    Ciao.


  • User Attivo

    Ciao,

    40 email al giorno sono una quantità modesta, non credo che possano impensierire alcun provider.

    Inoltre, l'uso di SSL non può creare problemi all'invio, anzi può apportare solo benefici.


  • User

    Grazie a tutti adesso ho le idee un po più chiare.