+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

mantenere il dominio e redirect

Ultimo Messaggio di Xlogic il:
    User

mantenere il dominio e redirect

Salve a tutti ragazzi,
    spero di non aver sbagliato sezione del forum.
    Vi spiego il mio problema, mi serve un consiglio.
    Allora praticamente esiste un giornale online su nomedominio.it creato però anni fa in asp. Adesso io devo crearlo nuovo in wordpress. Il problema è che il nuovo sito in wordpress deve rimanere nello stesso dominio dove c'è adesso il vecchio, e dovrei inserire un banner che mi riporti al vecchio sito in modo che non si perda l'archivio di tutte le notizie di questi anni. Ma essendo entrambi sullo stesso dominio come posso fare?
    spero di aver spiegato bene il mio problema e grazie a tutti per l'aiuto che mi darete.

Utente Premium L'avatar di Xlogic
    Ciao, è ovvio che entrambe i siti il nuovo ed il vecchio non potranno coesistere sul dominio .it, quindi puoi mantenere il vecchio sito sul .it e creare il nuovo su un sottodominio es. nuovo.tuosito.it oppure in una cartella es. tuosito.it/nuovo in alternativa se vuoi utilizzare il dominio .it per il nuovo dovrai spostare i files del vecchio sul sottodominio o in una cartella.

Spero di essere stato chiaro.

User Newbie L'avatar di carloxp
    Ciao
    se un sito è asp e l'altro wp (php) difficilmente saranno sullo stesso server, a meno che non si tratti di un server Windows con php "emulato", ma mi sento di sconsigliarti questa soluzione, se devi ancora decidere.
    Dunque secondo me, anch'io ti consiglio un sottodominio ma virtuale, cioè con un reindirizzamento permanente con .htaccess oppure lavorando con i records A dei tuoi DNS

User
    Citazione Originariamente Scritto da Xlogic Visualizza Messaggio
    Ciao, è ovvio che entrambe i siti il nuovo ed il vecchio non potranno coesistere sul dominio .it, quindi puoi mantenere il vecchio sito sul .it e creare il nuovo su un sottodominio es. nuovo.tuosito.it oppure in una cartella es. tuosito.it/nuovo in alternativa se vuoi utilizzare il dominio .it per il nuovo dovrai spostare i files del vecchio sul sottodominio o in una cartella.

Spero di essere stato chiaro.

Grazie mille ad entrambi per la risposta, ma questa che cito mi sembra la più fattibile. La seconda soluzione non saprei come fare.
    Creo allora una sottocartella e carico tutto li.
    Speriamo funzioni tutto :-)

Scusa sicula83, non avevo letto in precedenza che l'hosting non è linux ma windows in asp. Wordpress non gira in asp ma solo in php.

Ciao.

User
    Si lo so, io lavoro con WordPress. Infatti al cliente ho detto che dovevamo passare a Linux. Quindi come posso risolvere? Non ho capito il metodo spiegatomi prima.

ok, a questo punto se il vecchio sito asp deve restare online finchè non realizzi il nuovo, puoi costruire il sito wordpress in locale nel tuo PC con XAMPP che contiene Apache HTTP, MySQL, PHP e Perl. Una volta terminato il nuovo sito acquisti uno spazio hosting linux, carichi i files, importi il database sql, modifichi i link da localhost a tuodominio.X e cambi i DNS (Name Server) del dominio.

Ciao.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.