• User Newbie

    Quale provider scegliere? Richiesta consigli e pareri

    Buonasera,

    Apro questa discussione perchè vorrei il vostro parere su alcuni hosting da me selezionati, tra cui scegliere come provider definitivo.
    Premetto che sono alla ricerca di un hosting condiviso che mi permetta di hostare una decina di siti. Quindi prediligerei un piano multidominio o reseller.
    Gli hosting da ma presi in considerazione sono:

    • Keliweb: in questo momento sembra il miglior hosting italiano, anche per l'assistenza che offre, voi cosa ne pensate? Vale quel che costa, dato che ha prezzi altini?
    • Netsons: so che in passato questo provider ha avuto molti problemi e molti clienti hanno lasciato, ma oggi pare che siano tornati stabili e che forniscano servizi di qualità, voi cosa ne pensate? So che ha l'assistenza attiva solo in orari di ufficio.
    • Welio: questo hosting forse oggi è il più economico, ha davvero prezzi assurdi per quanto sono bassi. Però pare che sia un hosting affidabile e veloce, con una buona assistenza in orari di ufficio (anche il weekend lavorano 2 ore al giorno). Voi cosa ne pensate? Avete esperienze con questo provider?
    • Xlogic: questo provider pare che abbia prezzi onesti e che abbia buoni piani hosting da offrire. Qualcuno sa se la loro assistenza è H24 o in orari di ufficio? Cosa ne pensate di questo provider?

    Voi cosa ne pensate? Quali sono i pro e i contro tra gli hosting da me presi in considerazione? Quale pensate sia il più prestazionale? A mio avviso sono tutti hosting con punti a favore e nessun contro.
    Hanno tutti cPanel e piani multidominio e/o reseller e sembrano buoni provider, per questo li ho selezionati.

    A vostro avviso quale è il migliore?
    Come mi consigliate di effettuare una scelta?

    Un saluto a tutti :smile5:


  • Super User

    Ciao,

    benvenuto nel forum GT. Ogni persona che troverai ti darà sicuramente dei pareri diversi, al momento, l'unica valutazione reale è quella che puoi fare tu. Cerca di optare magari per servizi che ti diano la garanzia "soddisfatti o rimborsati" cosi' hai tutto il tempo di provare il servizio, in tutta tranquillità

    Valuta anche le recensioni che trovi online, magari su siti appositi di recensioni con utenze verificate. Uno di questi è trustpilot ad esempio.

    Ciao.


  • User Attivo

    non ho provato nessuno che hai citato, a parte a netsons, molto economico ma nulla di entusiasmante.
    Io sono 9 anni che sono cliente vhosting e te lo consiglio.