• Confronto fra hosting

    Buongiorno a tutti, apro questo topic poiché ho bisogno di sentire alcuni pareri riguardanti diversi provider hosting che sto attualmente valutando.
    Attualmente gestisco uno stretto numero di blog personali (circa 5) sviluppati in wordpress e "hostati" presso netsons con un profilo hosting personale start (un server semi-dedicato).

    Non sono estremamente soddisfatto del servizio, pensavo di spendere troppo in relazione a quello che mi veniva offerta, tuttavia dopo aver fatto un giro in rete non sono più tanto sicuro di questa mia affermazione. Tra i diversi provider che sto considerando come alternativa c'è Aruba (hosting unix easy) e siteground. Il primo ha un costo inferiore ma ha lo svantaggio di non offrire la gestione (gratuita) dei sottodomini (per me indispensabile), il secondo invece ha nome riconosciuto internazionalmente ma ha anche un prezzo superiore agli altri. Entrambi offrono la gestione gratuita del certificato SSL (che tra poco diventerà praticamente obbligatorio).

    Il mio problema principale è quello di non riusciere a paragonare i tre servizi (o eventualmente altri) sotto l'aspetto delle prestazioni, qualcuno potrebbe aiutarmi? Considerate che con questi siti attiro molto meno di 100 visitatori giornalieri (tuttavia mi dispiacerebbe chiudere il tutto). Aggiungo inoltre che il dominio è attualmente registrato su register.

    Avete altri hosting validi da consigliarmi?


  • Moderatore

    Ciao
    ti consiglio Server Plan (per il regolamento sono Fabio Guido), ti ricordo che come da regolamento devi mettere il tuo nome cognome.


  • User Attivo

    Ciao, con meno di 100 visitatori giornalieri puoi considerare un'hosting multidominio, in pratica raggruppi tutti i siti su un'unico hosting e spendi decisamente meno che acquistare più hosting.


  • User

    La domanda che devi farti è : ti piace la semplicità e i prezzi del Mc Donald, oppure credi che Cracco e Bottura siano più soddisfacenti ? Perchè c'è da capire bene cosa cerchi e cosa vuoi fare con l'hosting. Tutto qui.