• User

    puntare dominio

    salve ragazzi , ho un piccolo problemuccio che lo staff di SO YOU START non mi può risolvere , spiego meglio ho acquistato da loro un server dedicato , e un dominio invece su register , ora vorrei puntare il dominio o il server ma non so come fare 🙂 se puntare il dominio verso il server o viceversa 🙂

    DOMINIO REGISTER
    SERVER : SOYOU START

    grazie mille


  • User Attivo

    Scusa, ma il server dedicato è full managed oppure lo gestisci tu? il server è configurato?

    Se il server è configurato a dovere, aggiungi i dns (name server) nel pannello del dominio.


  • User

    ciao penso che lo devo gestire io , non ho mai acquistato server è la prima volta , e dallla assistenza mi hanno detto che basta puntare il dominio verso ip del server , tutto qui , ancora non lo ho puntato per mancanza di tempo , appena posso provo subito , grazie mille perla risposta


  • Moderatore

    Ciao
    ma se devi gestirlo tu e non hai esperienza come lo tieni aggiornato e configuri?


  • User

    mmm , nessuno aveva esperienza , e neanche io la prima volta che mi feci il sito su hosting condiviso, ma poi pian piano leggendo e rileggendo ho iniziato a masticare qualcosina , ora ho dovuto prendere un server condiviso per motivi di sito multilingua , e multivaluta , dunque diciamo tra virgolette lo ho dovuto acquistare perforza 🙂 .
    A tal proposito non sapevo che si devo aggiornare veramente , pensavo fosse come un hosting condiviso la gestione , ritornando al discorso : perche si deve aggiornare ? XD


  • User Attivo

    @db151 said:

    A tal proposito non sapevo che si devo aggiornare veramente , pensavo fosse come un hosting condiviso la gestione , ritornando al discorso : perche si deve aggiornare ? XD

    Perchè se hai preso un server dedicato unmanaged, la gestione spetta completamente a te. Il server si deve aggiornare perché spetta a te anche curarne la sicurezza e, se te lo compromettono (bucano), nessuno ti fornirà un backup e nessuno lo riparerà al posto tuo. Per non parlare di eventuali reati che potrebbero commettere sul TUO server a tua insaputa.
    In questi casi, quando si è costretti ad avere un server dedicato ma non si hanno le conoscenze sistemistiche necessarie, bisognerebbe valutare un server MANAGED, ossia gestito dal provider.


  • User

    azz brutta faccenda , forse al piu presto conviene che mi ci metto a fare un po di conoscenza , io fino ad oggi ho lavorato solo su hosting condiviso , metto cpanel , e da li mi muovo abbastanza bene , ma di server dedicato mai avuto , come dicevo solamente perche me lo hanno diciamo obblogato per i motivi scritti su , grazie mille 🙂


  • Moderatore

    Ciao comunque non capisco che relazione ci sia tra il prendere un server e sito multilingua e multivaluta. A mio avvivo anche un buon Hosting Semidedicato sarebbe andato benissimo.