• User

    Passaggio da sito html obsoleto a nuovo su cms hosting differente

    Salve,

    sto completando il rifacimento di un sito web in origine realizzato in html su un server ormai obsoleto. Finora ho sempre lavorato con comuni hosting ed è la prima volta che mi capita una situazione simile.

    La nuova versione del sito è realizzata in Wordpress su Plesk (servizio di hosting che non conosco ancora bene). Per accedere alla nuova versione del sito ho eseguito la modifica del file host sul mio mac.
    Sia il vecchio sito (attualmente online) che quello nuovo (in costruzione su un altro server) sono in gestione dalla stessa società di servizi, mentre il dominio è gestito presso un'altro fornitore di servizi web.

    Qual'è la prassi che devo seguire per la pubblicazione corretta del nuovo sito? Chi devo contattare?

    Grazie
    Rob


  • User Attivo

    Il nuovo fornitore di hosting. O meglio...il solito nel tuo caso. Se ti offre il servizio di migrazione (quasi tutti se il sito è piccolo) hai risolto.
    Altrimenti temo che ti serva almeno un webmaster.


  • Moderatore

    Ciao devi cambiare i NameServer o migrare il dominio sul nuovo Hosting. Ricorda che devi riconfigurare le email.... che erano sul vecchio Hosting.


  • User

    @BH @Sermatica grazie delle info! sono riuscito ad accordarmi con l'hosting che si occuperà di fare il passaggio di tutto.