• User Newbie

    Hosting per pagina personale

    Salve,

    vorrei realizzare un sito web ove inserire inserire le mie ricerche e i miei studi in ambito di sicurezza Unix.

    Ho testato il servizio di tophost e aruba per 1 mese, ho notato che i siti ospitati da tophost sono quasi sempre down (almeno negli orari che ho effettuato i test), con una media abbastanza elevata di down settimanali, anche aruba non se la passa bene, molto lento ma con una percentuale minore ma accettabile.

    Mi servirebbe hosting linux, con php e mysql ( meglio postgres ma mi accontento ) almeno con una quota di 50mb per il db e 200mb per il sito.

    Praticamente devo inserire un forum phpBB.

    Non vorrei spendere troppo, dato che non penso di generare molto traffico, vorrei tenermi sotto i 40 euro annui. Vorrei quindi "limitare i danni", da quanto ho visto aruba il contratto verrebbe a fare 33 euro annui, quanche down mensile è accettabile, anche il prezzo lo vedo onesto per il servizio. Ho un server mio ove vedrò di ospitare i file di grosse dimensioni in modo da limitare il traffico.

    Voi cosa ne pensate ? Dai Termini di Contratto non sembra che il contenuto del mio sito sia ritenuto non adatto ad essere ospitato dai loro server.

    Vorrei però limitare i problemi.


  • User Attivo

    @LuPoNuovo said:

    Salve,

    vorrei realizzare un sito web ove inserire inserire le mie ricerche e i miei studi in ambito di sicurezza Unix.

    Ho testato il servizio di tophost e aruba per 1 mese, ho notato che i siti ospitati da tophost sono quasi sempre down (almeno negli orari che ho effettuato i test), con una media abbastanza elevata di down settimanali, anche aruba non se la passa bene, molto lento ma con una percentuale minore ma accettabile.

    Mi servirebbe hosting linux, con php e mysql ( meglio postgres ma mi accontento ) almeno con una quota di 50mb per il db e 200mb per il sito.

    Praticamente devo inserire un forum phpBB.

    Non vorrei spendere troppo, dato che non penso di generare molto traffico, vorrei tenermi sotto i 40 euro annui. Vorrei quindi "limitare i danni", da quanto ho visto aruba il contratto verrebbe a fare 33 euro annui, quanche down mensile è accettabile, anche il prezzo lo vedo onesto per il servizio. Ho un server mio ove vedrò di ospitare i file di grosse dimensioni in modo da limitare il traffico.

    Voi cosa ne pensate ? Dai Termini di Contratto non sembra che il contenuto del mio sito sia ritenuto non adatto ad essere ospitato dai loro server.

    Vorrei però limitare i problemi.

    Prevedi che il forum sarà popolato? Perchè nel caso dovrai tenere conto anche della banda che potrà servirti di qui ad un anno.


  • User Newbie

    Purtroppo non avendo mai avuto esperienze dirette, non ho idea di quanto traffico può generare.

    😞


  • User Attivo

    @LuPoNuovo said:

    Purtroppo non avendo mai avuto esperienze dirette, non ho idea di quanto traffico può generare.

    😞

    Dipende da quanto abbia successo la tua idea, se punti ad un piccolo forum tra amici, sicuramente non hai grosse pretesi per cui non consumerai grossa banda (soprattutto se blocchi gli spider dei motori di ricerca che consumano la banda al pari degli utenti reali).

    Se al contrario vuoi metter su un forum che voglia crescere e farsi conoscere sei sulla strada sbagliata, non solo non è accettabile che il forum sia down, ma neanche che non risponda in tempi accettabili perché la velocità è strozzata.

    Gli utenti se non possono fruire del forum se ne vanno e trovano un' altra comunità che sia sempre raggiungibile e con una velocità almeno discreta.

    Di contro, un forum che cresce ed aumenta gli utenti potrebbe diventare interessante per Google Ad-Sense che potrebbe contribuire a limitare i costi di hosting oltre ovviamente a trovare degli sponsor locali che siano disposti ad acquistare degli spazi pubblicitari.

    Se per te l' inglese non è un problema, potresti anche valutare l' ipotesi di essere ospitato negli USA dove al banda costa molto, ma molto meno.


  • User Newbie

    L'inglese non è un problema.. anzi, se vengono offerti servizi migliori !

    Però non ho idea di quali siano le offerte buone :bho:

    Un'alternativa era prendere un pacchetto su Valore, però i costi lievitano molto per avere mysql.


  • User Newbie

    Ho spulciato le offerte usa, una è particolarmente interessante, e si colloca sulla stessa fascia di prezzo di aruba :

    http://www.arvixe.com

    99.9% uptime guarantee: If at anytime you feel that you are not receiving proper uptime for your website, you can always request a pro-rated refund of that month's payment. We will then view the uptime statistics of the server you are placed on and provide an instant refund to your account.

    Resta il problema che un ping ad un server a caso è 4 volte quello di aruba.

    220.731 ms 219.715 ms 216.563 ms
    91.445 ms 91.208 ms 90.989 ms

    Mi sa che alla fine opterò per uno a caso, dato che chi scelgo scelgo, avendo la condivisione sul server, è sempre una questione di fortuna. 😞 Posso trovare altri 200 sul mio server che non accedono mai al sito, oppure 200 che lo bloccano di continuo.

    Per poter avere una qualità del servizio alta bisogna necessariamente uscire da questa fascia di prezzi.