• User

    Link con un nome, indirizzo sito con altro nome

    Salve, sono un principiante nel senso più stretto del termine, cioè sto iniziando ad interessarmi di come pubblicare un sito e così sono finito in questo Forum, che colgo l'occasione per dirlo, mi sembra molto ricco di contenuti, ben fatto e ben frequentato. Complimenti a tutti!
    Mi scuso fin da adesso se quello che vi chiederò vi sembrerà banale, ma mi sto addentrando in questa avventura senza avere praticamente nessuna conoscenza di html e pubblicazione di siti Internet.
    Bene, passo alla domanda. O meglio, alle domande.
    Io vorrei pubblicare un sito e ho già comprato un dominio, ma in realtà poi l'indirizzo del sito sarà un link da affiliato, di quelli un po' lunghi. Quindi, le mie domande sono queste:
    1 - E' stato inutile comprare il dominio?
    2 - E' possibile fare in modo che digitando il nome del mio dominio o cliccando sul suo link (www.miosito.com, più semplice da ricordare di un link per affiliati) poi in realtà il collegamento venga fatto con il link da affiliato? Se sì, per fare questo devo chiederlo espressamente alla azienda di hosting? Posso farlo anche io usando il linguaggio html (che adesso ancora non conosco)?
    3 - E' possibile fare in modo che nella barra degli indirizzi compaia il nome del mio dominio (sempre per il fatto che è più facile da ricordare) ma che in effetti il sito sia quello del link datomi come affiliato?

    Spero che l'esposizione delle domande sia abbastanza chiara e che qualcuno possa rispondermi.
    In ogni caso, credo che mi vediate ancora da queste parti, perché ho molto da imparare.
    Grazie.

    Ciao a tutti.

    Moreno


  • User

    Dimenticavo di dire che il link da affiliato è quello di un sito precostruito che io dovrei mettere on line.

    Grazie.

    Ciao,

    Moreno


  • Moderatore

    Ma che servizio hai acquistato? Chi ti fa l'hosting?


  • User

    Non ho ancora un servizio di hosting. Le mie erano domande per sapere in linea generale se è possibile fare quelle cose ed eventualmente vedere come farle. Anche perché ho intenzione di rivolgermi ad una società di hosting straniera e devo sapere bene che cosa devo dirgli o chiedergli, considerando anche il mio inglese forse un po' scarso, in questo caso.