• Bannato User

    Aiutatemi a trasferire il dominio

    Ciao a tutti...

    Vi spiego in poche parole in che situazione mi trovo:

    Ho realizzato un sito che ho pubblicato grazie alla registrazione del dominio e dell'hosting effettuata da altre persone.

    Ora vorrei che il dominio diventasse mio a tutti gli effetti e mi è stato suggerito di trasferirlo con Godaddy perchè consente di mantenere l'anonimato.

    Vorrei sapere innanzitutto cosa succede facendo questa operazione:

    Il dominio diventa mio??
    Il sito su quale host verrà pubblicato?

    Sono un po confuso

    GRAZIE


  • User Attivo

    Se il sito , intendo i contenuti sono tuoi puoi scaricarteli tramite ftp o comunque avrai un loro backup.
    Il dominio e il servizio di hosting potrebbero non essere tuoi, il dominio a chi è intestato? a te o ad altre persone? Per trasferirlo su un altro server e quindi poter associare quel nome ad un secondo hosting tuo devi esserne l'intestatario., altrimenti non puoi trasferirlo. Per avere questa info basta fare un whois. Se il dominio è tuo puoi richiederne il trasferimento con una procedura specifica che cambia a seconda dell'estensione .it o (com net org ec..) al momento che il sito viene trasferito dal vecchio al nuovo hosting, invece di vedere la cartella sull'attuale server verrà visualizzata la nuova cartella sul nuovo server dove avrai acquistato l'hosting. Di conseguenza se non hai una copia del sito perderai il contenuto che hai attualmente online.


  • Bannato User

    Il dominio (.com) non è mio ma sono daccordo con il proprietario per il trasferimento...
    Vorrei comunque mantenere l'anonimato... Godaddy offre questo servizio??

    Ho provato a eseguire la procedura di trasferimento e ho visto che mi chiede un sacco di cose aggiuntive... il sito è tutto in html e non occupa molto spazio...

    c'è qualche servizio particolare che è utile acquistare?? GRAZIE


  • Super User

    Io personalmente consiglio namecheap che offre l'anonimato gratis con il trasferimento a soli 7.95$ con gestione completa dns. (usa il coupon "Feblove" 🙂) http://www.namecheap.com/transfer-your-domains.asp?from=transhome
    Inoltre se il trasferimento nn va a buon fine sei rimborsato 😉


  • Bannato User

    @probid said:

    Io personalmente consiglio namecheap che offre l'anonimato gratis con il trasferimento a soli 7.95$ con gestione completa dns. (usa il coupon "Feblove" 🙂) http://www.namecheap.com/transfer-your-domains.asp?from=transhome
    Inoltre se il trasferimento nn va a buon fine sei rimborsato 😉

    Grazie del consiglio... però non saprei se è attendibile visto che fai pubblicità per loro...


  • Super User

    Non faccio pubblicità per loro e ho trovato il coupon soltanto googlando.
    Ti ho consigliato namecheap perchè l'ho da poco usato anch'io per trasferire il mio sito. 😉


  • Bannato User

    @probid said:

    Non faccio pubblicità per loro e ho trovato il coupon soltanto googlando.
    Ti ho consigliato namecheap perchè l'ho da poco usato anch'io per trasferire il mio sito. 😉

    In tal caso.... SORRY!!!!