• User Attivo

    Acquistare un dominio da un americano...

    Salve, mi scuso sin d'ora se questa non è la sezione giusta per postare questo messaggio, e chiedo ai moderatori di inserirla nella sezione giusta, perchè non sapevo davvero dove postarlo.

    Vi spiego il problema, devo acquistare un dominio .com con una key in italiano, che a me interessa molto e che però, forse ai fini speculativi è stato acquistato da un americano.

    Mi potete dire quale è la procedura corretta per fare questo questa vendita e cambio di intestazione del dominio? La cosa che mi spaventa è questa: se io lo pago prima e questo signore poi scompare, come lo becco piu in America?

    Se qualcuno ha già qualche esperienza in merito, vi prego di darmi un consiglio. Per i domini .it in italia almeno sei piu tutelato, ma in questi casi?

    Mi scuso ancora per aver postato qui la mia richiesta, potete spostarla nella giusta sezione. Grazie e scusate 🙂


  • Super User

    Ciao netdream,

    essendo il thread incentrato sulla cessione di un dominio, lo sposto nella più consona sezione "Domini , Housing e Hosting"

    .Stuart


  • User Attivo

    Dipende tutto dalla spesa che devi affrontare, anche comprare una scheda video su ebay è un rischio, se la cifra è alta potresti usare un intermediario, tipo sedo.com che si occupa della cessione del dominio, prende una bella percentuale ma sete tutti e due tutelati anche nel caso che lui ti trasferisca il sito e tu non lo paghi!!!
    O potresti far fare da garate diciamo cosi ad una tersa persona che vada bene a tutti e due che garantisce che tu gli hai dato i soldi magari un assegno intestato all'americano e che questo non se lo ruberà.


  • User Attivo

    Grazie per il suggerimento.. Vedrò in dettaglio il sito sedo.com o altri che offrono un servizio di intermediazione per la compravendita di siti.
    Ciao 🙂