• User

    Server dedicati unmetered

    Salve a tutti,

    dopo aver spulciato tutte le discussioni precedenti, ed essermi accorto che a un certo punto ero arrivato a circa un anno fa :yuppi: ho pensato che forse era meglio aprire un nuovo topic :sbonk:

    Allora... la questione è questa: sono alla ricerca di un hosting dedicato (non ho bisogno della gestione.... mi serve solo macchina e banda, al resto pensiamo noi) e con un grosso taglio di banda, diciamo 10/15 Mbps per partire con network che deve consentirmi di poter fare upgrade almeno fino a 100 Mbps.
    Andrebbe bene anche co-location ovviamente.

    Qualcuno di voi ha esperienze?

    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi, e buona domenica a tutti 🙂


  • User Attivo

    per richieste simili, i casi sono due, o all'estero da provider che offrono questo tipo di soluzioni con tanta banda oppure italia con preventivi per singola azienda...in colocation puoi acquistare il taglio di banda che preferisci, con anche tot mb di burst, a seconda dell'azienda .

    che budget hai?


  • User

    grazie innanzitutto della risposta.

    Il budget c'è... è ovvio che cerco il miglior rapporto qualità/prezzo, e vorrei farmi un po' un'idea in quanto fino ad oggi ho semre ragionato (e pagato) in dollari per GB.

    In Italia abbiamo avuto preventivi intorno ai 1000 euro per ogni 10 Mbps... il che potrebbe andare già bene.
    In usa c'è chi vende 100Mbit a 4000 dollari o giu di lì... e potrebbe essere una soluzione per il futuro.
    Ma non ne ho trovati tanti altri che offrono taglio di banda fisso.... inoltre mi piacerebbe ricevere dei feedback riguardo host che qualcuno ha utilizzato.

    Poi, scusa la mia ignoranza (ripeto fino ad oggi ho sempre pagato al consumo), cosa intendi per burst?

    Sarei anche interessato a sapere qualcosa riguardo qualche buon hoster offshore, ma lì i prezzi di banda che ho trovato sono davvero esagerati.

    Grazie di nuovo per i consigli 😉


  • User Attivo

  • User Attivo

    ho esperienza con seflow dove ospitiamo il nostro dedicato, e la banda è ottima, prova a chiedere un preventivo a loro, oppure direttamente a inet, o itnet, o levelip ecc se vuoi rivolgerti direttamente alla webfarm ( scelta spesso piu costosa )

    burst è il picco massimo che puoi raggiungere e mantenere per tot tempo, utile quando hai sbalzi di visite e picchi improvvisi


  • User

    Ciao,

    rispondo in ordine di apparizione 😄

    @ Bukwosky

    Questo è l'hosting che utilizzi per i tuoi siti?
    puoi postare qualche parere/esperienza/feedback a riguardo? 🙂

    In effetti i costi di banda sono assolutamente i migliori che abbia visto fin'ora... di contro c'è da dire che col metodo della bunda unmetered danno solo server con 1 processore, 1 hard disk... insomma un po' "limitati" (come dire... ti do tanda banda ma non le risorse hardware x sfruttarle?)

    Ad ogni modo, attendo i feedback e ho già inserito il link nei bookmark 😉

    @ SteHostingTalk

    Che tipo di siti ospiti da seeflow?
    Quà se non erro c'è il limite dei 10mbps per server per cui, come dicevi te, bisogna chiedere un preventivo..

    Ma invece qualcosa in luoghi offshore?

    Grazie di nuovo 😉


  • User Attivo

    @dam27 said:

    @ SteHostingTalk

    Che tipo di siti ospiti da seeflow?
    Quà se non erro c'è il limite dei 10mbps per server per cui, come dicevi te, bisogna chiedere un preventivo..

    Ma invece qualcosa in luoghi offshore?

    Grazie di nuovo 😉

    il nostro server dedicato è in colocation ( quindi macchina nostra ) da loro, con su una decina di siti, minori e non, lo stesso HostingTalk, c'è da dire che la banda c'è sempre e anche con ottimi flussi....per il resto una 100 mbits costa se garantita, sicuramente la forniscono anche in italia, prova a chiedere un preventivo...

    per offshore cosa intendi? all'estero? USA?


  • User

    @Ste@HostingTalk said:

    per offshore cosa intendi? all'estero? USA?

    intendo in paesi con giurisdizioni particolari... tipo panama, bahamas ecc.. 😉