Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Web Server > Hosting, Housing e Domini
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Hosting, Housing e Domini Spazi, tenuta, offerte e supporto URL

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hosting, Housing e Domini

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 10-05-07, 18:23   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2007
friendly url e register.it

Ciao a tutti, sono un neofita e dopo aver scoperto joomla lo ho installato su uno spazio in prova register.it. Tutto bene e molto facile fino alla scoperta che google non indicizza il mio sito e sono ormai diverse settimane. da quanto sono riuscito a capire, il problema è di questi url formattati con caratteri tipo "?". Ho studiato un po' joomla ed ho scoperto l'opzione per rendere friendly gli url, ma questo richiede la modifica del file htaccess su server. Io ho quel file nella mia directory ftp ma appena lo rinomino da txt a .htaccess il mio sito diventa inaccessibile

Quello che vorrei capire è su register usando joomla posso usare userfriendly url oppure no. Nell'impossibilità ovviamente non confermerei il periodo di prova in scadenza. Voi che siete esperti, vi risulta sia possibile usare friendly url su register.it con joomla?

Grazie!
Antonio
antoniop non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-05-07, 19:13   #2 (permalink)
User

L'avatar di joker197cinque

Data di registrazione: Apr 2006
Quote:
antoniop Visualizza il messaggio
Voi che siete esperti, vi risulta sia possibile usare friendly url su register.it con joomla?

Grazie!
Antonio

Su register.it, almeno era così 5 mesi fa, NON è possibile usare url rewrite xchè, testuali parole loro, dicono che l'attivazione del modulo di apache mod_rewrite ha delle implicazioni di sicurezza.

Ad oggi non so, ti conviene scrivergli.
Vecchio 10-05-07, 20:40   #3 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2007
Quote:
joker197cinque Visualizza il messaggio
Su register.it, almeno era così 5 mesi fa, NON è possibile usare url rewrite xchè, testuali parole loro, dicono che l'attivazione del modulo di apache mod_rewrite ha delle implicazioni di sicurezza.

Ad oggi non so, ti conviene scrivergli.

In effetti gli ho scritto e sono in attesa di una risposta. Quando non si tratta di rinnovi o acquisti... ci vuole un pochino più di tempo Speriamo sia cambiato qualcosa, sarebbe una bella scocciatura migrare tutto verso un nuovo hosting... Tuttavia tagliarsi fuori dai motori è un suicidio... anche perché pensavo ad una strategia di siti collegati di terzo livello.
ciao e grazie,
Antonio
antoniop non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-05-07, 09:14   #4 (permalink)
User

L'avatar di Daniele80

Data di registrazione: Aug 2005
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tramite MSN a Daniele80
se vuoi cambiare hosting non è una scocciatura perchè:
1)magari trovi quello che cerchi ed hai dei vantaggi economici.
2)se ti scoccia migrare, ecc, chiedi al nuovo hoster di fare tutto per te (noi ad esempio lo facciamo pochi minuti ed è fatto tutto)
3)se è un .com (chiedi solo unlock ed epp/key) e dopo pochi giorni è tutto risolto.
Tags: , ,

Strumenti di discussione