![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hosting, Housing e Domini |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
|
Spiegazioni preventivo piano hosting
Ciao a tutti,
come sapete sto realizzando il mio portale in mambo, e per questo sto cercando dei piani di hosting su cui mettere il portale, per questo mi sono rivolto ad una società e mi ha detto che per le mie esigenze è adatto questo piano e vorrei spiegazioni riguardo i vari punti perchè non capisco bene cosa compro, i puntu su cui vorrei spiegazioni sono segnati con un ???, copio e incollo: Per venire incontro alle Sue esigenze possiamo consigliare l'acquisto di un Server Virtuale a partire da 8.25 Euro al mese + iva (99 euro + IVA / anno) Tutte le configurazioni includono: - 1 dominio .it/com/net/org/de/name (gratis per il primo anno) - Illimitati domini configurabili ??? - Attivazione completa del Server Virtuale ??? - Spazio Disco fino a 10 GB ??? - 1 indirizzo IP reale statico ??? - Sistema Operativo Linux Fedora ??? - Pannello di controllo ??? - Account email Pop3 o IMAP illimitati (tuonome@tuosito.it) ??? - Alias email illimitati - Antivirus e antispam (nuovo!) - Autorisponditori illimitati ??? - Nessun costo aggiuntivo per il traffico ??? - Accesso di amministrazione indipendente via Ftp, Telnet, SSH ??? - Awstats per statistiche di accesso - Web Server Apache 2 (con SSL) ??? - Ambiente Perl, C, C++, SSI, PHP 5, Java etc. ??? - Database MySQL 5 (interfaccia amministrazione web) ??? - Database PostgreSQL ??? - Illimitati DB configurabili ??? - Directory CGI propria ??? - Web Mail - Estensioni Frontpage ??? - Tomcat 5.5 ??? - Majordomo (gestione mailing list) ??? - Backup settimanale ??? - Firewall - Monitoraggio costante ??? - Sistemi UPS ridondanti ??? - Manutenzione hardware ??? - Possibilità frazionamento e rivendita spazio ??? - Attivazione entro 48 ore dal pagamento Forse avrei fatto prima a mettere quelli che avevo capito, eheheh ![]() ringrazio anticipatamente a chi vorrà spiegarmi nel dettaglio cosa sto comprando, grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Como-Italia
|
una sola domanda, è la vps di areaserver giusto? se si, evitiamo di continuare il discorso e rivolgiti altrove
![]() in ogni caso ti spiego i punti che possono tornarti utili : - Illimitati domini configurabili ??? > nel senso che puoi far puntare alla vps illimitati nomi a dominio e quindi ospitare illimitati domini - Attivazione completa del Server Virtuale ??? > mi risulta un po' strana come affermazione.. potrebbe riferirsi al fatto che viene consegnata con gia i servizi installati e quindi "chiavi in mano" - - Spazio Disco fino a 10 GB ??? > con 8.25 euro al mese, piano base, hai 1gb di spazio, con gli upgrade puoi arrivare a un massimo di 10gb - 1 indirizzo IP reale statico ??? > la tua vps ha un ip statico (fisso, rimane sempre quello) tramite cui è raggiungibile sulla rete - Sistema Operativo Linux Fedora ??? > il sistema su cui è virtualizzata è fedora linux, in realtà non è astrazione completa su areaserver, sono semplici chroot se non sbaglio.... - Pannello di controllo ??? > hai un pannello di controllo, molto spartano, per riavviare la vps ecc - Account email Pop3 o IMAP illimitati (tuonome@tuosito.it) ??? > puoi creare, dal pannello, illimitate caselle mail - - Autorisponditori illimitati ??? > sempre per le mail, puoi configurare quanti autorisponditori vuoi - Nessun costo aggiuntivo per il traffico ??? > il traffico della vps è flat, quindi illimitato - Accesso di amministrazione indipendente via Ftp, Telnet, SSH ??? > i protocolli di accesso alla vps, ftp, telnet e ssh - Web Server Apache 2 (con SSL) ??? > il tipo di webserver installato, apache2 - altri 5 punti sotto : fanno riferimento ai servizi installati, mysql,oltre a linguaggi supportati come perl, c ecc gia installati e configurati Poi ti dice che hai backup settimanale ( spero per te che non ne avrai mai bisogno, da loro è un incubo e i backup recuperati si pagano) Monitoraggio costante è un proforma, se la vps è lenta o cade passano anche giorni :asd: Idem per UPS, che comunque riguarda la loro struttura, e per la manutenzione. Puoi rivendere lo spazio acquistato, frazionarlo per piu domini e account come detto, se non sei davvero straconvinto con loro, io sinceramente ti direi di evitarli ![]() |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
grazie mille stè io non ho scritto per correttezza il nome della società però evo dire che a voi veri esperti non vi sfugge nulla,
hai qualche consiglio da darmi dato che devo decidere su che host devo mettere il mio portale in mambo e devo prendere anche il dominio. Ciao Daniele |
|
|
|