Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Web Server > Hosting, Housing e Domini
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Hosting, Housing e Domini Spazi, tenuta, offerte e supporto URL

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hosting, Housing e Domini

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 23-06-07, 16:58   #1 (permalink)

L'avatar di bonzer1

Data di registrazione: Dec 2006
Scelta hosting

Ciao a tutti volevo sapere per un sito che genera all' incirca (per adesso ma spero di aumentare ) 500 - 600 visite giornaliere, qual' è la soluzione migliore come hosting
hosting condiviso
vps
server decicato
altro
e come influisce l'hsoting sulla visibilità del sito
Vecchio 23-06-07, 19:25   #2 (permalink)
Esperta

L'avatar di Josie

Data di registrazione: Jan 2006
Ubicazione: Milano
Invia un messaggio tramite ICQ a Josie Invia un messaggio tramite MSN a Josie Invia un messaggio tramite Yahoo a Josie
Ciao, non so se è la sezione appropriata..
cmq per darti una risposta più che il numero di visitatori dovresti dirci di quali risorse ha bisogno il tuo sito, nel senso che se ne hai 1000 ma il tuo sito ha delle immagini abnormi potresti avere bisogno di qualcosa di più performante di un sito che ha 10000 visitatori ma una pagina nero su bianco senza immagini.

Ma devi cambiare hosting perchè su quello che stai usando ora hai dei particolari problemi? Se sì potresti dirci quali

Quote:
bonzer1 Visualizza il messaggio
e come influisce l'hsoting sulla visibilità del sito
Intendi sul posizionamento?
Vecchio 23-06-07, 19:40   #3 (permalink)

L'avatar di bonzer1

ciao l' hosting che sto usando non ha particolari problemi, anzi per adesso mi trovo piuttosto bene però ho letto che molti webmaster anche di siti piccoli usano server dedicati o vps; che però costano tantissimo, comunque il mio sito tratta di giochi online e sono presenti all'incirca 3000 giochi in flash

Cosa mi consigli?
Vecchio 26-06-07, 17:11   #4 (permalink)
Esperto

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Cesena
Quote:
ciao l' hosting che sto usando non ha particolari problemi, anzi per adesso mi trovo piuttosto bene però ho letto che molti webmaster anche di siti piccoli usano server dedicati o vps; che però costano tantissimo, comunque il mio sito tratta di giochi online e sono presenti all'incirca 3000 giochi in flash

Cosa mi consigli?
Ciao Bonzer1,
con queste informazioni non è possibile dare nessuna risposta.

Il problema è questo:
ogni gioco in flash di quante risorse ha bisogno?
ogni utente, quanti giochi in flash fa?
ogni utente, per quanto tempo consecutivo gioca?

Sommando tutto questo ottieni la risposta.

Forse è più semplice, se sono dati a tua disposizione nell'hosting in cui sei adesso, controllare da pannello di controllo queste 2 info:
- Spazio su Harddisk utilizzato
- Banda consumata

Stefano non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-06-07, 17:39   #5 (permalink)
User

L'avatar di Ste@HostingTalk

Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: Como-Italia
Quote:

Cosa mi consigli?
un dedicato o una vps spesso non sono necessari, quanti gb di traffico fai mensilmente? e cosa piu importante, l'attuale hosting quale è? in modo da avere un'idea di dove ti puo portare ancora e quando invece devi cambiare
Vecchio 26-06-07, 19:55   #6 (permalink)

L'avatar di bonzer1

Disk Space Usage 5271.23 Megabytes MySQL Disk Space 29.26 Megabytes Disk space available 97128.77 Megabytes Bandwidth (this month) 9314.81 Megabytesquesti sono i dati da inizio giugno fino ad adesso
l'hosting è hostgator.com
Hosting package Baby
grazie

Inoltre per adesso gestiscxo una newsletters giornaliera (piccola) 400 iscritti per ora
Pero non so perchè provando ad usare programmi come phplist per spedire le email della newletters le email non arrivano a tutti?? con questo hosting

Ultima modifica di bonzer1 : 26-06-07 19:57.
bonzer1 non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti di discussione