• User

    Esperienza con Seflow

    Salve, Mi chiamo Danilo Sisti, e sono proprietario del sito danilosisti.com e sue declinazioni (blog. store. new.)

    Ho comprato un servizio Hosting Frazionabile Windows con Seflow, e leggendo i post di alcune persone in altre esperienze scritte in questo sito, ho pensato anche io di scrivere due righe.

    la prendo un po larga:
    Lavorando per uno studio grafico, e occupandomi dell'area tecnica Internet per i domini dei vari clienti e non, mi sono trovato spesso a dovermi scontrare con quello che è la Realtà, ho provato negli anni addietro (senza fare nomi altrimenti perdo due ore a mettere nomi e aziende per cui lo facevo) in linea di massima ho trovato tutta gente che è stata BRAVA ALL'INIZIO, grandi bande... grande assistenza, e poi dopo 30 giorni, passato l'effetto del possibile DIRITTO DI RECESSO, rubinetti chiusi (poca banda) e Poca o nulla assistenza... purtroppo per tanti motivi, sono dovuto andare all'estero, america, ma devo dire che la situazione non è che sia tanto migliore, purtroppo i costi dei servizi non sono consoni allo sbattimento che in realtà sistemisti e programmatori devono profondere per questo lavoro, e quindi è normale che non puoi avere la ferrari a 9 euro al mese... 😄 Anche li dopo varie lamentele di nostri clienti su Banda e servizio, ho dovuto fare una scelta TORNARE IN ITALIA (anche per motivi di connettività) e qui vi do una dritta molti mail server all'estero, vengono visti come SPAM dai server italiani, quindi se fate newsletter ve lo sconsiglio!

    e qui vengo all'esperienza di Seflow: Quando ho fatto un po di ricerca, ho trovato, proprio su questo sito, i post su Seflow e in effetti ero un po preoccupato, perche era l'unica soluzione per le nostre tasche, e che aveva gli stessi requisiti, a noi necessari, degli hosting precedentemente usati (windows con helm, php, e quant'atlro) pero se sbagliavo ancora il capo mi inchiappettava 😄

    così nonostante tutto mi sono preso il rischio: l'ho comprato (non c'era altro se non in germania e tutto in tedesco).
    Devo dire che inizialmente ero prevenuto avendo letto i precedenti post, e in effetti ad un piccolo ritardo o cavolata mi sono incavolato immediatamente, invece con il passare dei giorni, mi rendevo conto che tutti i motivi per cui mi arrabbiavo, erano motivi futili, perche è normale che da un servizio ticketing non ti puoi aspettare una riposta immediata... non è un telefono, e poi ogni problema ha una certa durata... (e molto importante me l'hanno fatto capire in maniera gentile, se metti le priorità del tuo messaggio sempre a palla... è ovvio che dopo un po tendono a lasciarti un po indietro, altrimenti dovrebbero seguire solo te (al lupo al lupo) e dopo quando è veramente urgente ormai ci si è creati questa fama di chi mette sempre urgente anche quando non è necessario. Inoltre ci sono le zone di competenza, quando vedi un'iterfaccia, la prima cosa che ti viene in mente è "DAI SUUU C'e uno solo che risponde a tutto" invece ho scoperto che sono un botto di persone... e come succede da noi, se mi chiama un cliente per una fattura io non ne so niente... e gli passo il commerciale... quindi prima di giudicare credo anche che a volte bisogna cercare di capire il nuovo sistema che si sta utilizzando, piuttosto che aspettasi che il sistema si adatti a noi, visto che siamo 1/100.000 delle cose che hanno da fare...
    ad es: ad una domanda semplice (messa in low priority) ho ricevuto risposta tempestiva, max 5 min... ad una domanda seria ci sono volute anche 3-4 ore... (in high priority) è ovvio che poi spesso le cose gravi, che poi sono quelle che ci mettono nei guai, sono poi in definitiva anche le piu difficili da risolvere..., quindi voglio spezzare una lancia per questo servizio che piu sto usando e piu mi rendo conto essere ottimo (ha una banda da paura... che normalmente invece è il servizio che tutti rosicano).

    Un'ultima cosa, in quale servizio Hosting uno degli amministratori di sistema da l'MSN e la mail personale ad un cliente che è li da 2 giorni...? e in questo vorrei ringraziare **Matteo Berlonghi **(non so se lavora solo li o è un responsabile dell'azienda) ma è sempre cordiale e disponibile. Grazie Matteo...

    Sono cordiali anche quando in MSN gli faccio una sfunata per una cosa che non funziona, e dopo che inveisco mentre loro controllano, viene fuori che non ho letto bene un ticket ed è pienamente colpa mia ahhahahahahahahahahahahahahahah (approfitto anche per scusarmi pubblicamente) 😄

    CMQ in definitiva, trovo il servizio pienamente all'altezza, soprattutto visto il costo: Assistenza Buona, Banda Ottima, Reliability fin'ora perfetta.

    Grazie anche a Giorgio Tave, per avere messo a disposizione questo posto dove potere trovare informazioni utili.

    Ciao a tutti (spero di non essere stato pedante) 😄 trovo giusto anche lodare quando qualkuno fa cose giuste...


  • User Attivo

    che sappia io non offrono assistenza vis MSN 🙂 comunque sono felice per te e per la tua esperienza 😉


  • User

    Infatti solitamente non lo fanno... cioè non è un servizio compreso nei pacchetti che ci sono sul sito...

    ma poi nella pratica, trovi anche gente cordiale che è sempre disposta a darti una mano e anche a sacrificare la propria privacy su MSN (azione irreversibile se non cambiando account MSN 😮 prima o poi finisci i nomi... o peggio ancora dimentichi come ti chiami ahhahahahahah)

    ed ecco da che un rapporto Cliente-Hosting, trovi invece un bel rapporto personale. poi è ovvio, non è che stanno li per me tutto il di, farebbero bene a mandarmi a cag... se rompo le balle... infatti io solitamente uso il ticketing, su MSN faccio solo qualke cordiale saluto ogni tanto, però so che se ho un problema grave... il buon ragazzo che chiameremo SuperTeo, di sicuro mi da una mano (e questo per me, vale piu di 1000 bande e milioni di DB SQL e caselle POP3)...

    detto questo, a mio avviso, ogni hosting dovrebbe avere un servizio diretto di comunicazione Botta e risposta, sempre ovviamente purche non se ne abusi, e ci sia il rispetto per chi lavora e non ha tempo di fare il baby sitter...

    e cmq sconsiglio vivamente servizi autogestiti a chi non è pratico di IP, DNS, WEB SERVICE, PANNELLI DI CONTROLLO (o peggio ancora di Shell, Remote desktop, IIS Manager o quant'altro) ammenoche non lo si cominci per curiosità, e quindi con tutto il tempo di imparare e fare prove...

    conosco gente, che dal nulla, perche è riuscito a installare un forum sul suo ISP, si è creduto subito STEVE HAUSTIN l'uomo bionico del web, e poi si è comprato server dedicati e quant'altro credendo di essere un fenomeno, per poi rendersi conto, dopo i vari SCONSIGLI (da parte mia) sulla cosa, di non capire un beneamato cacchio (soprattutto partendo dal fatto che lo ha fatto per dei clienti, quindi business, che si aspettavano un servizio professionale) e di li GIU CAZZIATONI... e dopo è troppo facile incolpare i servizi a basso costo perche non rispondono in 10 secondi...

    come andare in pista crededosi soch maker, a correre con una FIAT 500 contro le F1, e poi sentirsi dire dallo sponsor che non ci paga piu perche non ci siamo piazzati... (quando gli abbiamo venduto noi la favola che saremmo arrivati al 1 posto :-D, non ce la possiamo prendere con la FIAT... quell macchina non è progettata per fare i 300 allora... :-D)

    io per esempio, a mie spese, ho comprato un IP fisso da Eutelia, ho comprato un Server, Windows 2003 web Edition originale, un registrars come namebay, e mi sono messo a fare tutte le prove del caso, solo dopo essermi accorto di riuscire a capire cosa stava succedendo, e di riuscire a risolverlo in tempi brevi, ho deciso finalmente di prendere semipossesso delle risorse che il web propone... ma io sono un caso a parte... sono curioso di tutta la tecnologia (infatti la mia rete aziendale la curo io... e sono grafico, questo la dice tutta :-D)

    se non sapete quello che fate (questo è il mio consiglio) non fatelo! altrimenti fate gli smanettoni, e quando cominciate ad ingranare prendetevi le vostre soddisfazioni

    dopo le metafore e quant'altro, esco di scena...

    Ribadisco, gran servizio seflow...


  • User Attivo

    @cyrusdezign said:

    anche a sacrificare la propria privacy su MSN (azione irreversibile se non cambiando account MSN 😮 prima o poi finisci i nomi... o peggio ancora dimentichi come ti chiami ahhahahahahah)

    Mai sentito parlare del blocco dei contatti? :quote: