• User Newbie

    Consiglio Hosting: BlueHost.com

    Ciao a tutti

    Nei prossimi mesi devo pubblicare un sito di e-commerce dove non venderò prodotti da spedire a casa ma iso di cd/dvd scaricabili previo pagamento.
    La mia esperienza è limitata ai classici siti web dove 1 gb di spazio su disco e traffico illimitato andavano benone. E come hosting mi sono sempre appoggiato ad Aruba trovandomi abbastanza bene. Ora ho necessità però di molto più spazio, intorno ai 300 gb almeno e di un traffico mensile superiore ai 500 gb con banda 100Mbit garantita.
    Con queste necessità mi è sembrato logico puntare su un servizio di housing o server dedicati, come server24.it (tra i migliori che ho trovato).
    Cercando però mi sono imbattuto in questa società http://www.bluehost.com/tell_me_more.html che offre un gran servizio che farebbe pure al caso mio a prezzi (apparentemente) piuttosto bassi.

    Qualcuno di voi ha avuto esperienze a riguardo? E' una buona offerta o una bufala? Nel caso sapreste consigliarmi qualche valida alternativa?

    Mi sono dilungato anche troppo. Grazie anticipatamente dell'aiuto.


  • User Attivo

    Ciao, due concetti che si scontrano nel tuo caso, vuoi fare ecommerce (quindi hai bisogno di un servizio continuo, affidabile) e cerchi qualcosa nel settore americano dove l'overselling regna, come nel caso appunto di bluehost. Ti consiglio di rivalutare assolutamente Server24 o altre aziende da cui acquistare un dedicato, 300gb sono davvero troppi per un hosting shared, a maggior ragione per un hosting americano "overselled", per cui ti dico da subito di cambiare direzione, e iniziare a ragionare sulle offerte dedicate 😉


  • User Newbie

    Io come dicevo ho sempre usato aruba come hosting e non ho mai approfondito troppo il discorso. In generale pensavo che i server americani offrissero qualcosa in più, se non in termini di servizi,quantomeno in termini di potenza (banda garantita,spazio su disco etc..)
    Cosa si intende per overselling? posso intuire qualcosa dalla parola ma non ho un'idea chiara di cos'è.

    Intanto grazie per il consiglio.


  • Super User

    Ciao Emakon, overselling significa in poche parole di vendere più risorse di quelle che si hanno in realtà a disposizione.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Eh, mi sembra troppo ben di dio infatti.
    Quindi mi consigliate di restare su una soluzione di hosting con server dedicato. in effetti anche a me sembrava la più logica.
    Se non trovo altro rimmarò su server24 che mi sembra molto buona per quel che devo fare io.

    Grazie a tutti dei chiarimenti e dei consigli.

    A presto


  • Super User

    Personalmente, quoto quanto ti è stato consigliato da Ste@HostingTalk, e quindi di orientarti su un dedicato.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao,

    Ho comprato un dominio su bluehost e tramite questo ho caricato wordpress per fare il sito.
    Il problema che non riesco a capire tramite il panello di controllo di bluehost come riuscire a pubblicare le modifiche fatte con wordpress.

    Ti sarei grato se mi potessi un po illuminare....:)

    Grazie
    Filippo


  • Super User

    Ciao,

    la discussione è vecchia di 3 anni ... forse fai prima ad aprirne una nuova specificando il tuo problema.

    Ciao.