• User Attivo

    Come funziona il"trasferimento dominio"?

    Ciao a tutti,
    spero che sia la sezione giusta questa..in caso contrario mi scuso..

    Volevo chiedere: leggendo le varie offerte di hosting in giro leggo che c'è il trasferimento dominio gratuito.

    Cosa vuol dire? Che mi trasferiscono solo il nome del mio dominio al loro server, oppure che mi spostano anche tutti i file e database e io non devo muovere un dito?

    A me, per praticità, servirebbe che fosse proprio la seconda ipotesi...
    altrimenti sapete che sbattimento spostare un gb di file e un database, oltre al fatto che il mio sito sarebbe off line non so per quanti giorni!!! :nonono:

    Visto che è la prima volta che devo trasferire il mio sito web a un nuovo hosting ho molti dubbi...vi ringrazio dell'attenzione!! 😉


  • User Attivo

    si intende il trasferimento del solo nome a dominio....lo spostamente dei file va effettuato manualmente da te, per evitare il down basta che tu prima trasferisca tutto sul nuovo servizio hosting e solo in seguito aggiorni i dns per puntare tutto al nuovo server


  • User Attivo

    @Ste@HostingTalk said:

    si intende il trasferimento del solo nome a dominio....lo spostamente dei file va effettuato manualmente da te, per evitare il down basta che tu prima trasferisca tutto sul nuovo servizio hosting e solo in seguito aggiorni i dns per puntare tutto al nuovo server

    capisco...ma visto che devo passare da un hosting shared ad un altro, non sono io quello che deve aggiornare i DNS o sbaglio?

    ti ringrazio!