• User

    h ttp://ftp.miosito.it e ARUBA

    Salve a tutti,

    ho notato che digitando dal browser l'indirizzo:

    h ttp://ftp.miosito.it

    per i siti ospitati da ARUBA accade qualcosa.

    Nella maggior parte dei casi arrivo in una pagina che riporta:

    ftp.miosito.it
    Server Status:
    Server Up

    Altre volte ottengo:

    Thi is the Control Panel Default Page
    If you see this page it means:

    1. hosting for this domain is not configured
      or
    2. there's no such domain registered in Control Panel.

    Altre ancora:

    ftp.miosito.it
    sito in costruzione
    hosting su piattaforma Apache/2.0

    Sapete dirmi cosa significa esattamente accedere a questa pagina h ttp://ftp.miosito.it?
    È una funzione specifica dei siti ospitati su ARUBA o funziona uguale per altri hosting?
    Se sì, quali?

    Grazie per l'attenzione,
    Saluti.


  • Bannato User Attivo

    Se vuoi una risposta devi mettere il tuo vero dominio, per capire come e' configurato il DNS. Perche' ci sono molte probabili risposte per questo caso.


  • User

    Ciao,
    grazie per il suggerimento.

    In ogni caso preferirei non mettere il nome del dominio in questione poichè non è mio, ma di una mia cliente.

    Però ho notato che il comportamento è identico a quello di altri siti ospitati da Aruba.

    Approfondendo la cosa ho notato che "funziona" così:
    Il messaggio:

    ftp.miosito.it
    Server Status:
    Server up

    Mi viene dato dai siti che Aruba ospita su server Microsoft-IIS/6.0.

    Mentre il messaggio:

    ftp.miosito.it
    sito in costruzione
    hosting su piattaforma Apache/2.0

    Mi viene dato da siti che Aruba ospita su server Apache/2.0

    Questo è quanto posso dire.

    Saluti.


  • Bannato User Attivo

    Molti server usano http 1.1 "host headers" per determinare quale sito web mostrare per un determinato nome di dominio.

    Quindi avrai molti domini che puntano allo stesso indirizzo IP e il server determinera' il sito da mostrare, invece che essere un sito assegnato ad uno specifico indirizzo Web.

    Quello che vedi e' probabilmente il sito Web predefinito, (cioe' il sito assegnato a quell' indirizzo IP invece che un dominio), che viene mostrato per tutti i domini in quel server che non sono configurati come sito.

    Il server quindi, a seconda del prefisso che digiti http :// o invece ftp :// prima dell'indirizzo ftp. miosito .it , prova a caricare la pagina Web attraverso(port 80 ) oppure a connettersi via ftp (port 21).

    Se tu digiti solo ftp. miosito .it nel browser, il tuo browser interpreta che tu vuoi connetterti via FTP ( in quanto l'indirizzo che iniza ftp. e' usato di norma per indirizzare ai servers ftp) e normalmente mettera' in automatico il prefisso ftp :// nell' indirizzo.

    I prefissi http :// e ftp :// semplicemente dicono al browser, quale protocollo usare per connettersi all'indirizzo, ci sono anche altre prefissi come ad esempio: telnet : // news : // gopher : //


  • User Newbie

    ciao
    come ho letto in un altra domanda ho un problema con l ftp di aruba
    io seguo la procedura ma quando poi vado a cercare il mio sito su google c'è sempre sito in costruzione.

    ho provato a caricare il sito con filezilla
    Stato: Verifica del certificato in corso...
    Stato: Connessione TLS stabilita.
    Stato: Il server non supporta caratteri non ASCII.
    Stato: Accesso effettuato
    Stato: Lettura elenco cartelle...
    Stato: Elenco cartella di "/" completato

    scrive questo

    poi vai a controllare se il sito si vede su google e ti scrive

    sito in costruzione su piattaforma Apache ....
    chi mi può dare suggerimenti?