![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hosting, Housing e Domini |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2008
|
h ttp://ftp.miosito.it e ARUBA
Salve a tutti,
ho notato che digitando dal browser l'indirizzo: h ttp://ftp.miosito.it per i siti ospitati da ARUBA accade qualcosa. Nella maggior parte dei casi arrivo in una pagina che riporta: ftp.miosito.it Server Status: Server Up Altre volte ottengo: Thi is the Control Panel Default Page If you see this page it means: 1) hosting for this domain is not configured or 2) there's no such domain registered in Control Panel. Altre ancora: ftp.miosito.it sito in costruzione hosting su piattaforma Apache/2.0 Sapete dirmi cosa significa esattamente accedere a questa pagina h ttp://ftp.miosito.it? È una funzione specifica dei siti ospitati su ARUBA o funziona uguale per altri hosting? Se sì, quali? Grazie per l'attenzione, Saluti. |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Feb 2008
|
server Aruba
Ciao,
grazie per il suggerimento. In ogni caso preferirei non mettere il nome del dominio in questione poichè non è mio, ma di una mia cliente. Però ho notato che il comportamento è identico a quello di altri siti ospitati da Aruba. Approfondendo la cosa ho notato che "funziona" così: Il messaggio: ftp.miosito.it Server Status: Server up Mi viene dato dai siti che Aruba ospita su server Microsoft-IIS/6.0. Mentre il messaggio: ftp.miosito.it sito in costruzione hosting su piattaforma Apache/2.0 Mi viene dato da siti che Aruba ospita su server Apache/2.0 Questo è quanto posso dire. Saluti. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Banned
Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Cagliari
|
Molti server usano http 1.1 "host headers" per determinare quale sito web mostrare per un determinato nome di dominio.
Quindi avrai molti domini che puntano allo stesso indirizzo IP e il server determinera' il sito da mostrare, invece che essere un sito assegnato ad uno specifico indirizzo Web. Quello che vedi e' probabilmente il sito Web predefinito, (cioe' il sito assegnato a quell' indirizzo IP invece che un dominio), che viene mostrato per tutti i domini in quel server che non sono configurati come sito. Il server quindi, a seconda del prefisso che digiti http :// o invece ftp :// prima dell'indirizzo ftp. miosito .it , prova a caricare la pagina Web attraverso(port 80 ) oppure a connettersi via ftp (port 21). Se tu digiti solo ftp. miosito .it nel browser, il tuo browser interpreta che tu vuoi connetterti via FTP ( in quanto l'indirizzo che iniza ftp. e' usato di norma per indirizzare ai servers ftp) e normalmente mettera' in automatico il prefisso ftp :// nell' indirizzo. I prefissi http :// e ftp :// semplicemente dicono al browser, quale protocollo usare per connettersi all'indirizzo, ci sono anche altre prefissi come ad esempio: telnet : // news : // gopher : // |
|
|
|