![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Hosting, Housing e Domini |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Jan 2008
|
procedure di traferimento di un sito da un MNT a un altro?
dovrei trasferire un mio sito.it da un MNT a un altro(aruba)
come devo fare? il sito scade a novembre 2008? devo andare su aruba e acquistare un trasferimento? fatemi sapere grazie |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Banned
Ubicazione: Cagliari
|
Se e' un dominio .it devi passare attraverso il NIC e dopo esserti trasferito al nuovo mainteiner, devi compilare la LAR che ti fornisce il nuovo mainteiner ed inviarla al NIC per il trasferimento del dominio. Chiedi assistenza ad Aruba.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
|
ma con il precedente MNT non devo fare nulla?
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Oct 2007
|
dipende se ti bloccano il trasferimento... ad esempio aruba richiede che tu sblocchi volontariarmente il cambio MNT (è una procedura semplicissima, non serve a bloccare te ma eventuali errori). Quindi controlla sul tuo MNT che non ci sia una cosa del genere. Tieni conto che nel passaggio come minimo passano 24/48 ore di non funzionamento (per la propagazione dei nuovi dns), se .it e passi dal NIC un po' di più...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Dec 2005
|
Ciao,
il blocco dei trasferimenti, chiamato in genere registrar lock o in modo equivalente, non c'è per i domini .it, per questi domini basta inviare il fax al nic.it. Nei domini .it esiste uno stato chiamato REGISTRAR-LOCK in cui il dominio non può essere modificato o trasferito ma esiste per motivi completamente diversi che non c'entrano con la protezione da trasferimenti (viene infatti utilizzato in procedimenti legali di vario tipo), purtroppo chiamandosi allo stesso modo può creare confusione. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
|
scusate ma per i domini che non sono.it? qual è la procedura?
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Banned
|
Per gli altri domini non c’e’ la LAR e quindi non devi passare attraverso il NIC, devi semplicemente avere il codice di autenticazione al tuo attuale registrar. Copio e incollo qua sotto le istruzioni dal mio sito:
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
|
grazie ora è tutto chiarissimo! grazie mille
ma in caso che chiedo il codice di autentificazione al vecchio MNT lui è obbligato a darmelo? |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Banned
|
Si, certo. Non si puo' rifiutare.
A meno che non hai registrato il dominio meno di 60 giorni fa o e' in stato di Lock (devi chidere di toglierlo) o qualche altra ragione grave tipo frode, dispute sull' identita' di chi sta chiedendo il trasferimento sia il vero proprietario del dominio. Vedi le FAQ DI ICANN (in inglese): icann.org/transfers/dnholder-faq-03nov04.htm |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
|
una altra cosa come faccio a controllare io stesso se un dominio è bloccato o no? esiste un modo?
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
|
sapete per caso come controllare se un sito è ancora bloccato al trasferimento?
|
|
|
|