• User Attivo

    Trasferimento dominio da Aru.. ad altro provider

    Salve , come da titolo sto trasferendo un dominio da Arub... ad un'altro provider.
    Siccome è la prima volta che trasferisco un dominio da Arub.. volevo sapere se ho effettuato tutto correttamente per evitare giorni in piu' di down.

    Ho eseguito questa procedura:

    Nel pannello di arub.. ho eseguito lo sblocco del dominio miosito.com ed ho ricevuto l'autorization code.

    Dopo 48 ore ho effettuato la registrazione con Dreamhos... , durante la registrazione ho scelto la voce che diceva: Ho gia un dominio e lo voglio hostare e trasferire sul vostro sistema , ed ho inserito l'autorization code.

    Ora in pratica devo solo attendere che aruba rilasci il dominio giusto?

    E' corretta la procedura o devo far altro?
    Entro quanti giorni aruba dovrebbe fare il tutto?

    Grazie in anticipo...


  • User Attivo

    Ciao raul, la procedura che hai descritto mi sembra giusta, anche se non hai specificato se oltre a trasferire il dominio (cambio provider) stai anche trasferendo l'hosting, ovvero lo spazio web.
    Se hai acquistato lo spazio web dal nuovo provider in cui stati facendo trasferire il sito, dovresti assicurarti di uploadare tutti i files, sul nuovo spazio, in modo che quando il passaggio avviene, il sito rimane visibile.
    Per i tempi di risposta del tuo vecchio provider, non so.


  • User Attivo

    Grazie , si lo so che bisogna trasferire anche i file in caso di trasferimento di hosting , cosa molto scontata...
    Comunque grazie lo stesso in quanto gia ieris era il dominio era attivo e funzionante presso l'altro provider.
    Grazie tantissimo della risposta.