• User

    Quale hosting ?

    Ciao a tutti

    Dopo che il mio vecchio provider mi ha fatto passare le pene dell'inferno, ho deciso di muovere in altro loco il mio sito. Ora essendo stufo di mini-spazi e maxi-prezzi avevo pensato anche al mercato americano con maxi spazi e mini prezzi.
    Ora quello che mi chiedo, come fanno certe strutture ad offrire oltre 1000 Gb di spazio disco e oltre 10000/15000 Gb di bandwidth a 6/7 $ al mese? Onestamente sono numeri ai quali in Italia non siamo abituati e ci lasciano un po' esterefatti; in Italia a quel prezzo si comprano circa 50/100 Mb di spazio disco..

    Vi dico di cosa avrei bisogno : Un server Linux con estensioni di FrontPage installate. Poi per quanto riguarda ala quantità di spazio e il traffico mensile incluso, quello è da vedere in relazione al prezzo.
    So che la connettività Italiana è più veloce per coloro che visitano il sito dall'Italia; ma so anche che costa molto ma molto di più, quindi accetterei anche una connettività estera che mi dia più spazio, affidabilità e risorse a scapito di una conessione un po' più lenta.

    Qualcuno di voi è webmaster? Ha qualche buon hosting (affidabile sopratutto..) da consigliare? Qualcuno di voi ha esperienza con hosting internazionali? Quali i pro e i contro? Gradirei risposte da chi ha o ha avuto esperienze dirette in tal senso e non conoscenze "per sentito dire" o per aver letto sul web.

    Grazie in anticipo
    Ugo


  • User Attivo

    Ciao Ugo_C,
    Prova a leggere in questa sezione del forum, mi ricordo che spessissimo ho letto i vari pareri degli utenti nei confronti dei servizi hosting che usano.
    Ci sono molti thread con liste di hosting americani e varie considerazioni, che potrebbero fornurti utili informazioni.


  • User Attivo