• User Attivo

    24 ore di server down, è concepibile?

    E' da ieri mattina che ho il server del mio sito down
    "per manutenzione".... loro DICONO di avermi avvisato
    (cosa non vera) e mi avevano promesso una soluzione
    in giornata ieri.

    Vi chiedo, è concepibile un comportamento del genere?
    E'comportamento diffuso (avevo cambiato hosting per quel motivo) oppure no?


  • Bannato Super User

    @copyone said:

    E' da ieri mattina che ho il server del mio sito down
    "per manutenzione".... loro DICONO di avermi avvisato
    (cosa non vera) e mi avevano promesso una soluzione
    in giornata ieri.

    Vi chiedo, è concepibile un comportamento del genere?
    E'comportamento diffuso (avevo cambiato hosting per quel motivo) oppure no?

    Ti rispondo subito alla prima domanda: No non è concepibile, anche se sul contratto che avrai a suo tempo accettato ci saranno tutte le clausole che gli permettono di farlo.

    Per lavoro ho a che fare con diversi hosting, ed una cosa simile in più di cinque anni non mi è mai capitata, solo una volta, causa un Camion finito su una cabina dell'Enel uno di questi provider e stato costretto a staccare i generatori per un'oretta (altrimenti arrostiva gli operai) ma si è trattato di un caso veramente al limite, e comunque per un tempo tutto sommato accettabile e mi hanno avvertito per tempo.

    Credo che sia il caso di cambiare hosting ancora una volta

    🙂


  • User Attivo

    @emmebar said:

    Credo che sia il caso di cambiare hosting ancora una volta

    🙂

    Consigli? 😉

    Io non faccio molto... 2-300 visite al giorno e poco più di 2 giga scaricati al mese.

    Le mie ambizioni sono di triplicare questi numeri (che nella mia nicchia significa moltissimo) e sarei propenso per un reseller account dove ci posso mettere altri 7, 8 .it che ho registrato.

    Ovviamente mi serve un hosting linux con tutte le features possibili e che non metta limiti ai db (sul mio sito ne ho 4).

    Grazie mille!


  • Bannato Super User

    @copyone said:

    Consigli? 😉

    Io non faccio molto... 2-300 visite al giorno e poco più di 2 giga scaricati al mese.

    Le mie ambizioni sono di triplicare questi numeri (che nella mia nicchia significa moltissimo) e sarei propenso per un reseller account dove ci posso mettere altri 7, 8 .it che ho registrato.

    Ovviamente mi serve un hosting linux con tutte le features possibili e che non metta limiti ai db (sul mio sito ne ho 4).

    Grazie mille!

    Hosting con queste caratteristiche ne conosco a fondo un paio, ma sono USA, se fai una ricerca con "hosting linux" ne trovi di validi, ti consiglio di leggere attentamente le FAQ e, se lo hanno, il forum dove puoi vedere quali sono le problematiche più frequenti sollevate dai clienti.


  • User Attivo

    Dove lavoro io abbiamo dei buoni piani reseller, senza limiti di db...


  • User Attivo

    @lordmarin said:

    Dove lavoro io abbiamo dei buoni piani reseller, senza limiti di db...

    Ma i server li gestite voi oppure vi limitate a rivendere?

    Fammi avere notizie in pvt


  • User Attivo

    ciao,
    non sono sicuro se è lo stesso hosting ma anche il mio sito a subito quello che hai detto tu, stessa mail mai ricevuta e in più anche se da stamattina il sito è online, diverse pagine non sono più raggiungibili e in più ho una versione on line di 2 home page di cui appunto una vecchia, ftp non disponibile, cambiare hosting? sicuramente il 2 mio sito in fase di ultimazione cambierà...
    salve a tutti


  • User Attivo

    @edo said:

    ciao,
    non sono sicuro se è lo stesso hosting ma anche il mio sito a subito quello che hai detto tu, stessa mail mai ricevuta e in più anche se da stamattina il sito è online, diverse pagine non sono più raggiungibili e in più ho una versione on line di 2 home page di cui appunto una vecchia, ftp non disponibile, cambiare hosting? sicuramente il 2 mio sito in fase di ultimazione cambierà...
    salve a tutti

    Io sono già alla ricerca di un valido hosting.... mi hanno mandato una email a mezzogiorno dicendo che era ok ma non va ancora...


  • User

    Un grosso hoster italiano ha problemi d ieri per un trasferimento improvviso e non pianificato del datacenter. Mi sa che è il vostro caso...


  • Super User

    e mi sa anche che non se ne esce in breve...
    pure il mio forum di moto preferito è con loro ed è down da due giorni. ovviamente essendo inaccessibile non si può nemmeno pensare di spostarlo 😕


  • Bannato User Attivo

    @pastoweb said:

    Un grosso hoster italiano ha problemi d ieri per un trasferimento improvviso e non pianificato del datacenter. Mi sa che è il vostro caso...

    Ho lo stesso grave problema. Mi dicono che è un problema di lavori al datacenter e poi di connettività. Mi manderesti in privato il nome dell'hoster per capire se è lo stesso che ho io?

    Ma una cosa del genere è accettabile? E' forse segno che bisogna cambiare subito hoster?


  • User

    Non si tratta di problemi manutentivi... Ne di connettività...
    Qualcuno ha girato gli interruttori e staccato la spina di proposito...

    Se vi fate un giro sui siti dei giornali online potrete leggere...

    Se ho violato qualche regola cassatemi pure, se volete vi do anche il link...


  • User Attivo

    Scrivi pure il link della notizia anche in pvt grazie!


  • User

    Per il momento l'ho mandata in privato, ma non faticherete a trovarlo... Aspetto il via libera di qualche amministratore...


  • Super User

    Non si tratta di problemi manutentivi... Ne di connettività...
    Qualcuno ha girato gli interruttori e staccato la spina di proposito...

    Se vi fate un giro sui siti dei giornali online potrete leggere...

    Se ho violato qualche regola cassatemi pure, se volete vi do anche il link...

    Mi sembra questo un caso di informazione e di assistenza ad utenti forumisti; il dare piena informazione ed assistenza in un caso di emergenza non mi sembra possa essere considerato una scorrettezza nei confronti di altri hosting.

    Si prega quindi nel dare dette informazioni di essere il più corretti possibile evitando di postare nomi-azienda e relativi link, salvo risulti indispensabile.

    :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    Visti i pvt si tratta dello stesso fornitore del servizio.

    Avete consigli su come venirne fuori?
    Bisogna cambiare fornitore del servizio di hosting?


  • User

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/02_Febbraio/09/siti_down.shtml

    La notizia è questa.

    Non aggiungo commenti per evitare discussioni e polemiche...
    Dico solo che mi spiace per le persone coinvolte loro malgrado, ma nessuno avrebbe poteuto saperlo.

    Io l'ho saputo la mattina stessa perchè una persona mi ha chiamato chiedendomi di mettergli in piedi il sito al volo (aveva i backup).

    Buona giornata


  • User Attivo

    @feniva_hosting said:

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/02_Febbraio/09/siti_down.shtml

    La notizia è questa.

    Non aggiungo commenti per evitare discussioni e polemiche...
    Dico solo che mi spiace per le persone coinvolte loro malgrado, ma nessuno avrebbe poteuto saperlo.

    Io l'ho saputo la mattina stessa perchè una persona mi ha chiamato chiedendomi di mettergli in piedi il sito al volo (aveva i backup).

    Buona giornata

    come al solito ci vanno di mezzo i clienti. o cmq quelli che portano i soldi.
    Queste cose mi danno un fastidio....parlo come cittadino che compra le cose come tutti voi.


  • User

    Eheh...

    E' hanno pure il coraggio di dire che "abbiamo acquisito i clienti, non i debiti..."


  • User Newbie

    @Tambu said:

    e mi sa anche che non se ne esce in breve...
    pure il mio forum di moto preferito è con loro ed è down da due giorni. ovviamente essendo inaccessibile non si può nemmeno pensare di spostarlo 😕

    Perché non provate questo Hosting


    Io lo consiglio per la qualità dei server nuovi con nuovissima tecnologia 🙂

    [Modificato da Giorgiotave]