• User

    Quale Registrar è meglio utilizzare?

    Ciao,

    avrei una domanda da porvi sto realizzando un sito e pensavo di noleggiare un server su theplanet (che ne pensate?), ora dovrei registrare il dominio con gestione DNS e posta cosa mi consigliate????? di godaddy ho sentito parlare male e bene, in sostanza non ho capito se è buono o meno; mentre name.com mi pare molto più chiaro e professionale. Qual'è la vostra opinione?????

    vi ringrazio anticipatamente.

    :ciauz:

    Ps ma se io registro www pippo .it con gestione dns e cn C-name lo faccio puntare a www pippo .net l'utente naviga su punto it o sul punto net????


  • User

    ragazzi nessuno sa darmi una mano??
    anche un consiglio su un registrar diverso da quelli citati?!


  • User Attivo

    Ciao slappy26. La tua domanda rispetto a quale registrar sia meglio mi fa pensare... sulla base di quali caratteristiche un registrar è meglio di un altro? Se il loro lavoro è solo quello di Domain Parking, (e non di hosting) mi domando cosa ci sia che possa fare la differenza, a parte il prezzo ed il panello di controllo per la gestione dei DNS. Magari la assistenza. In sostanza credo che valutate queste cose, ammesso che chi hai scelto le abbia, ci sia poca differenza.

    Per il tuo secondo quesito, non sono sicura di cosa chiedi, ma se il .it punta al .net direi che l'utente naviga il .net ma vede .it. Cioè l'utente naviga il server su cui ci sono le pagine web, il dominio che loro digitano fa solo da indirizzo. Tipo come se tu hai un cellulare e qualcuno ti chiama, a loro non importa sapere se tu sei a Napoli o a Milano, loro chiamano un numero, e se il numero ha il trasferimento di chiamata ad un altro numero, per loro questo rimane un segreto.


  • User Attivo

    Mi permetto di dissentire. Il registrar, a mio avviso, va scelto con molta cautela. Se ne sentono di tutti i colori in giro. C'è chi si intesta i domini, chi impiega settimane per portare a termine una registrazione, chi non consente la gestione completa dei dns.
    Scegliere un maintainer affidabile è fondamentale...


  • User

    @ciucciarello said:

    Mi permetto di dissentire. Il registrar, a mio avviso, va scelto con molta cautela. Se ne sentono di tutti i colori in giro. C'è chi si intesta i domini, chi impiega settimane per portare a termine una registrazione, chi non consente la gestione completa dei dns.
    Scegliere un maintainer affidabile è fondamentale...

    Uhm.. appunto 😄
    Hai qualche nome da proporre o anche qualcuno da scartare??
    Ieri sera per esempio stavo registrando un .net su name .com e credo sia andato down lo stesso name, non ha caricato più la pagina per un quarto d'ora circa.. Ora ho il pagamento su paypal in sospeso e sto parlando con l'assistenza, in ogni caso il dominio che stavo registrando risulta ancora libero:(
    Spero sia stato solo un caso anche perchè non è il massimo come prima impressione..

    @Jantima: quel che volevo sapere in pratica era la differenza conil servizio di redirect offerta da registrar come aruba: il solo redirect praticamente da pippo .it ti manda su pippo .net e basta (se voglio vedere una pagina particolare non la posso linkare come pippo .it/paginachevoglio .htm) con la gestione dei dns mi potrei trovare nella situazione in cui l'utente che accede dal .it linka la pagina pippo .it/paginachevoglio .htm e che la stessa pagina possa essere linkata da un altro utente come pippo .net/paginachevoglio .htm?
    Nel caso in cui sia così non potrebbe creare problemi nell'indicizzazione nei motori di ricerca? o eventualmente una ripetizione?

    Tutto questo contando il fatto che devo ancora decidere quale tenere come dominio principale(.it o .net, boh????) e l'altro/i sono principalmente per tutelare il sito e garantire l'accessibilità anche a chi non ricorda il dominio esatto.
    :ciauz:


  • User

    ah già che ci siamo: un hosting come theplanet o comunque non italiano, può creare problemi/rallentamenti/varie ed eventuali posto che l'utenza target è italiana? (chiedo perchè in un altro topic ho letto qualcosa di simile..)
    grazie ancora


  • Super User

    Il server: se non hai necessita' straordinarie, non solo particolari, ma proprio straordinarie, la location non e' un problema da porsi, tranne che non ci siano problematiche di natura giurisdizionale.

    Il puntamento: la navigazione e' sulle pagine, cioe' lo spazio web, l'URL e' quello che si vede, se non si attuano tecniche particolari come masking, ma non capisco bene la tua perplessita'. Fondamentalmente con un puntamento non ci dovrebbero essere problemi di indicizzazione, se ti ho capito bene.

    Il registrar: io ha avuto problemi con molti dei grossi nome, ti faccio anche i nomi, Namecheap, GoDaddy, RegisterFly, Enom, Register.it in alcuni casi ho perso anche soldi e domini, spesso perche' gli addetti hanno bisogno di tempo per risponderti e poi dimostrano che non hanno capito una mazza. Ma questo e' capitato occasionalmente, non regolarmente. In pratica e' una questione di fortuna tante volte.
    Per ora Name.com non mi ha dato problemi, DomainDiscount, 1&1, Yahoo, Moniker, Tophost e poi ce ne sono altri che uso ogni tanto ma ke mi sfuggono. Sono tuttavia certo che altri abbiano con questi stessi avuto grane, credo sia quasi inevitabile se uno traffica in domini frequentemente.

    Buona fortuna!


  • User Attivo

    @slappy26 said:

    Uhm.. appunto 😄
    Hai qualche nome da proporre o anche qualcuno da scartare??
    Ieri sera per esempio stavo registrando un .net su name .com e credo sia andato down lo stesso name, non ha caricato più la pagina per un quarto d'ora circa.. Ora ho il pagamento su paypal in sospeso e sto parlando con l'assistenza, in ogni caso il dominio che stavo registrando risulta ancora libero:(
    Spero sia stato solo un caso anche perchè non è il massimo come prima impressione..
    Io utilizzo solo domainregister. Mi trovo bene con loro, soprattutto come assistenza.


  • User

    il .it o il .com??


  • User Attivo

    @slappy26 said:

    il .it o il .com??
    il .it 😉


  • User Newbie

    Io andrei per Tucows Inc, per l'opzione reseller domain name

    services.tucows.com/services/domains/


  • User Attivo

    @777 said:

    ... Yahoo...

    Dov'è la pagina del registro di yahoo?
    Sapevo che c'erà, tanto tempo fa ed adesso non la trovo più.
    Sarò cecato :bho:


  • User Attivo

    @WhiteTiger said:

    Dov'è la pagina del registro di yahoo?
    Sapevo che c'erà, tanto tempo fa ed adesso non la trovo più.
    Sarò cecato :bho:

    Trovato.
    Dentro Yahoo non lo trovavo, ma è bastato cercarlo con... Google :lol: