• Super User

    Trasferimento dominio da un servizio di hosting ad un altro

    Salve a tutti.
    E' la prima volta che posto in questa sezione 🙂

    Ho registrato, quasi un anno fa, un dominio su register.it in modo gratuito (un'offerta che permetteva di prendere un dominio .com ed altri). Oggi mi sono deciso a spostarlo su aruba. Ho effettuato tutti i passaggi e sembra che vada tutto a buon fine.

    Poco fa (verso le 16.30) mi è arrivata una mail di opensrs per il trasferimento e per dare conferma con la seguente dicitura : "Se desiderate PROCEDERE con il trasferimento, dovete rispondere a questo messaggio nel seguente modo." con un link per la conferma, nome dominio e trasfer key.

    Quello che voglio chiedere è: devo rispondere anche tramite mail dando conferma o bastano i dati che ho inserito tramite il link di tucows (opensrs)?

    Scusate per questa domanda banale ma è la prima volta che sposto un dominio da un servizio di hosting ad un altro e non vorrei fare casotti 😄

    Grazie a quanti vorranno dedicarmi un pò di tempo per un'eventuale risposta :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Cionfs, mi ricordo che una sola volta anche a me è capitato di dover fare così per trasferire un dominio. In effetti non ricordo se fosse un com, ma credo di si. Dalla descrizione mi pare proprio la stessa cosa, una email con richiesta di rispondere a quella email e un link, e nel link non ricordo bene cosa ci fosse, ma una cosa semplice tipo un bottone o un piccolo form.
    Ovviamente nel mio caso, si ho dovuto anche fare come diceva la email.


  • Super User

    Ok grazie. Oltre i dati da compilare tramite il loro link ho risposto alla mail per maggiore sicurezza 🙂