• Bannato User Attivo

    Infinytech: ... [ :) ]

    Non è da me esprimere giudizi, specialmente su di un forum come questo che probabilmente metterà in evidenza questo post nei mdr, purtroppo a volte per aver voce in capitolo bisogna agire screditando pubblicamente un servizio per il quale sto pagando (e quanto sto pagando).
    Poi è giusto che l'utente in cerca di un servizio affidabile sappia ed abbia feedback sui prodotti.
    Circa un anno fa, cercavo un hosting per un mio dominio, mi son sempre servito di aruba, ma questa volta cercavo qualcosa di professionale puntando in alto.
    Tantissimi problemi sin dall'inizio, errori di tutti i tipi che rendono impossibile ogni sorta d'installazione cms che provavo a fare; va avanti così per circa un mese con continue segnalazioni all'assistenza infinytech che puntualmente rispondevano ma non si riuscivano a risolvere i problemi.
    Dopo un po, desistono anche loro ed accontentono a cambiarmi lo spazio, mi appoggiano provvisoriamente su di un altro server... qualcosa cambia, dopo 4/5 segnalazioni riesco ad ottenere un servizio quasi efficiente (settaggi del php di circa 3 anni orsono), ma non potevo godere degli altri servizi per cui stavo pagando (email, statistiche, pannello cpanel e altro), ma c'era la promessa che in breve tempo mi avrebbero risistemato il tutto.

    Era febbraio, per marzo dovevano sistemare e consegnarmi un prodotto funzionante, poi slitta ad aprile, poi maggio e via dicendo...
    Siamo quasi a luglio, i problemi persistono; oggi il mio sito è addirittura offline (già successo altre volte in precedenza) così come la loro home page, ed ora si aggiunge l'aggravante che non rispondono alle mail.

    Ritorno ad aruba.

    Sapendo che un admin dell'hosting Infinytech gira sui vari forum del settore, spero legga questa discussione e magari smentirmi.


  • User Newbie

    Volevo segnalare che al cliente scrivente è stato proposto lo spostamento del suo dominio su nuovi server e 1 anno gratuito di rinnovo comprensivo di dominio. Sempre il cliente ha accettato la nostra proposta


  • Bannato User Attivo

    @Infinytech said:

    Volevo segnalare che al cliente scrivente è stato proposto lo spostamento del suo dominio su nuovi server e 1 anno gratuito di rinnovo comprensivo di dominio. Sempre il cliente ha accettato la nostra proposta
    E' giusto che intervenga di nuovo in questo thread a favore del servizio offerto da infinytech.
    Ho penato parecchio, spesso in preda alla rabbia di chi "lavora" per ottenere un risultato e poi si vede penalizzare per colpe non sue, ho sparato a zero contro "le cause", ma devo dar atto che molto probabilmente le colpe non sono da attribuirsi esclusivamente ad infinytech, ma alla collocazione dei server in Germania (se non erro).
    Ora mi è stato spostato il dominio su server italiano e a primo impatto m'ha fatto buona impressione, ottima la velocità e ottima l'assistenza dello Staff di Infinytech nel consigliare la strategia da seguire perchè questo cambio crei nessun o pochi downtime.

    Non mancherò di aggiornare il thread; alla luce di tutto, la mia valutazione è di 6,0/10


  • Super User

    Ciao adirontack, sono lieto che attraverso questo 3D sei riuscito a risolvere nel migliore dei modi il tuo problema, ti ricordo comunque questa parte del regolamento di sezione, nel caso dovesse capitarti di postare altri 3D simili :

    1. Chi può postare nel forum hosting

    Tutti. Ci sono delle regole da rispettare però.
    Nel caso di segnalazioni di un Hosting, di parere su un Hosting, di esperienza con un Hosting, ed in generale di qualsiasi nominazione dell'Hosting, l'utente deve attenersi a queste regole:

      • per trasparenza riportare nome e cognome reali; si deve capire con chiarezza chi sta consigliando o sconsigliando un Hosting o** chi** sta chiedendo o dando un parere. Inoltre, in firma e/o nei post, deve essere chiaro per quale sito si chiede assistenza, o a quale sito web si fa riferimento suggerendo o criticando un hosting.
        Questo perchè se io Giorgio Taverniti voglio suggerire o criticare un Hosting, devo averlo provato per farlo, e se l'ho provato devo avere un sito per averlo fatto.

    :ciauz:


  • Bannato User Attivo

    @JACK1971 said:

    Ciao adirontack, sono lieto che attraverso questo 3D sei riuscito a risolvere nel migliore dei modi il tuo problema, ti ricordo comunque questa parte del regolamento di sezione, nel caso dovesse capitarti di postare altri 3D simili :

    :ciauz:
    Ciao JACK, capisco perfettamente i motivi per cui esiste quel punto del regolamento, e mi scuso per non averci fatto caso prima.

    Non mancherò la prossima (speriamo non ci sia) volta.
    :ciauz:


  • User

    Penso ci siano dei problemi da ieri. Anche sul sito sito principale e per questo non riesco a contattarli. Se l'amministratore fosse iscritto a questa discussione...
    Per cortesia provate a dare un occhio ai server. Grazie


  • User Newbie

    @fabiodisconzi said:

    Penso ci siano dei problemi da ieri. Anche sul sito sito principale e per questo non riesco a contattarli. Se l'amministratore fosse iscritto a questa discussione...
    Per cortesia provate a dare un occhio ai server. Grazie

    Altroché.. confermo.
    E non è la prima volta.
    È tutto sparito da martedì sera, compresa la home page infinitech.
    In tutta una giornata lavorativa (ieri) non hanno risolto, speriamo non siano spariti nel nulla perché non avevo neanche un backup molto recente del sito.
    Attendiamo fiduciosi...?


  • User Newbie

    @fabiodisconzi said:

    Penso ci siano dei problemi da ieri. Anche sul sito sito principale e per questo non riesco a contattarli. Se l'amministratore fosse iscritto a questa discussione...
    Per cortesia provate a dare un occhio ai server. Grazie

    scusami, hai risolto qualcosa?
    ancora oggi sito down.
    non accedo ai file neanche via software ftp, ma chiaramente tentando l'accesso con nomedominio.it non lo trova.... non ho altri parametri.
    Sono seriamente preoccupato di aver perso il sito... se avete suggerimenti su come procedere a recuperare i file, sono ben accetti.

    Ho mandato una mail a supporto...net 24h fa ma mi è appena tornata indietro con questo errore
    [TABLE="class: m_2586852134818203278email-wrapper"]

    [TD][TABLE]

    [TD="bgcolor: #FAFAFA"][TABLE="width: 272"]

    [TD]Si è verificato un problema temporaneo durante la consegna del messaggio a supp...t. Gmail tenterà di inviarlo nuovamente per altre 47 ore. Ti avviseremo nel caso in cui sia impossibile completare la consegna.[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]
    [/TD]
    [/TR]

    [TD="align: left"]Risposta:
    DNS Error: 7377991 DNS type 'mx' lookup of.... responded with code SERVFAIL
    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    Final-Recipient: rfc822; Action: delayed
    Status: 4.0.0
    Diagnostic-Code: smtp; DNS Error: 7377991 DNS type 'mx' lookup of....responded with code SERVFAIL
    Last-Attempt-Date: Fri, 01 Sep 2017 00:10:35 -0700 (PDT)
    Will-Retry-Until: Sun, 03 Sep 2017 00:01:46 -0700 (PDT)

    Possibile?
    un down di 3 giorni non fa ben sperare:?


  • User Attivo

    Vedo che la subnet appartiene a Seeweb, forse loro sanno qualcosa?


  • User Newbie

    Buongiorno,
    sono stato contattato da due clienti Infinytech per supportarli in questa fase. Credo la società sia "esplosa" o in ogni caso non abbia più interesse a proseguire.. (supposizione mia) perché un admin ha dirottato i miei due clienti direttamente a Seeweb (confermo che i siti stanno là).

    Ora mi sto attivando per avere un mandato ufficiale per poter trattare direttamente con Seeweb, che confermo ha i backup degli spazi web (sabato 2/9/2017) avevano anche rimesso online i siti e i miei clienti stavano facendo backup, poi sono tornati offline.

    Non ho notizia del contenuto delle caselle email.

    Se ho altre notizie vedo di scriverle qui.


  • User Attivo

    Speriamo tutto si risolva per il meglio.

    Quello che non capisco, in situazioni come queste, è che non si tenti di vendere il parco clienti prima di lasciarli in queste condizioni.


  • User Newbie

    Ma è assurdo....!!
    Non ho capito: seeweb ripristinerà i siti, visto che li aveva già rimessi online, o come si dovrà fare?
    Da non cliente seeweb (non posso aprire ticket) come posso contattarli?
    Grazie


  • User Newbie

    Non credo che seeweb farà nulla se non sollecitato.. io chiamerò domani mattina cercando di parlare con qualcuno, attualmente mi risulta risponda solo una centralinista..


  • User Newbie

    Immagino vorranno acquisire il cliente direttamente?
    Contattati via messaggio FB mi hanno confermato che bisogna riferirsi a loro, domattina chiamo


  • User Attivo

    Ma anche se stanno chiudendo azienda, possibile che non vi abbiano contattato in anticipo?


  • User Attivo

    Ma come fa Seeweb a verificare se sta dando l'accesso ai dati ai legittimi proprietari?
    Hanno il database dei clienti?


  • User Newbie

    ... eccone qua un altro!

    Ho una cliente che era con Infinytech, ora è a piedi: no sito, no assistenza, no mail. Dubito pure di poter trasferire il dominio, non avendo auth code. Oggi vado a suonare il campanello all'indirizzo della sede dichiarata dal titolare sig. Fabio Fabretto.

    Vi domando: come posso mettermi in contatto con seeweb per tentare di riprendere l'operatività?


  • User Newbie

    Questa mattina telefono in Seeweb per farmi riattivare almeno l'ftp del mio cliente in modo da potermi scaricare i dati e metterli sui miei server. Vediamo che mi dicono.

    La verifica immagino avvenga mediante dati intestatario del dominio..

    A casa del titolare mi han detto che non c'è. (almeno la scorsa settimana quando è andato il mio cliente)


  • User Newbie

    Ho chiamato Seeweb.
    Dicono che infinytech è al 99% fallita.
    hanno fisicamente sui server i siti infinytech e possono riattivarli facendo un contratto con loro.
    Il minimo shared hosting costa 100?

    Altrimenti bisogna sentire con fabretto per portare il dominio su altri provider.
    Immagino debba rilasciare un codice autorizzativo.
    Per le esigenze del mio sito con serverplan spenderei 12?..
    Come fare?

    Peraltro l'ultimo backup ce l'ho non recentissimo. Se solo mi mettessero online il sito per qualche momento, oppure dessero l'accesso FTP, farei il backup e risolverei passando ad altro provider. Della posta mi interessa relativamente...
    Per favore aggiornateci su questo post


  • User Newbie

    Ho consigliato al cliente di passare allo shared hosting pagando la tassa dei 100 euro/a (per 5 domini) che è la soluzione migliore anche secondo la signora Claudia di SeeWeb che si occupa del problema.
    In pratica così Seeweb fa un contratto col cliente direttamente e sposta tutti i dati (email comprese) su questi shared hosting. Senza passare per Fabretto.

    E' un po' obbligata, ma credo sia la soluzione migliore e più veloce per tutti.

    Poi con calma verificheremo se spostare sui miei server o lasciare là ed eventualmente affrontare un piano di migrazione dei suoi domini.