• User Attivo

    backorder

    Ciao a tutti
    volevo gentilmente chiedervi se conoscete aziende affidabili per provare ad acquistare un dominio attraverso il backorder !
    Per prima cosa come funziona ?
    Se non mi aggiudico il dominio mi tocca pagare le aziende che offrono questi servizi ugualmente !
    Se mi aggiudico il dominio poi posso metterlo su un hosting qualsiasi ?

    Tnks tnks


  • Super User

    ciao, quasi omonimo!

    Il backorder generalmente funziona cosi':

    dato un dominio in scadenza, un'azienda di backorder su incarico di un cliente per mezzo di uno o piu' registrars convenzionati tenta ripetutamente di registrarlo finche' non ci riesce beccandolo libero quando viene cancellato salvo il fatto che ci riesca qualcun'altro.

    Generalmente se non riesce a procurartelo i soldi non li perdi ma spesso li trattiene lasciandoti la possibilita' di provare con un altro.

    E' costoso come sistema e se te ne interessa uno che puo' interessare anche altri, lo e' anche di piu', infatti alcuni per massimizzare i profitti si aggiudicano il dominio e poi aprono un asta tra i propri clienti interessati.

    I piu' forti sono quelli che hanno qualche decina di registrars che tentano di aggiudicarsi il dominio, quelli con uno solo o pochi, servono solo per alleggerirti il lavoro.

    GoDaddy ne ha uno che ha un decente rapporto qualita'/prezzo, ma ne vince pochi di quelli appetibili.
    Il migliore che io sappia e ricordi e' Pool.

    In bocca al lupo, quasi omonimo!
    (ma non potevi chiamarti six? 🙂 )


  • User Attivo

    Già fratello 😄
    No non potevo chiamarmi six, un motivo ci sarà perchè mi sono chiamato così. :fumato:
    Cmq ti ringrazio moltissimo per la spiegazione ma se è come dici tu che poi si può incorrere in aste, e che il denaro che verso se lo possono trannere per una mia eventuale richiesta di registrazione dominio, è proprio una bella fregatura ...
    E' già dura acciuffare un .it figuriamoci i .com ..

    Ok mille grazie :ciauz:
    ciao fraté 😄


  • Super User

    Ovvio che ci sia una ragione...allora six+one? 😄

    Comunque attenzione, il sistema delle aste successive non e' che lo fanno tutti, puoi sempre provare con un altro, o ti tocca o provi con un altro, tendenzialmente all'infinito finche' uno non ti tocca.

    Ecco il problema e' anche che non trattano perlopiu' i .it che sono anche piu' macchinosi da registrare (d'altronde sono sotto il controllo e la regolamentazione dellla nostra amata italia burocratica).

    ciao ciao...


  • User Attivo

    e aggiungo che la burocrazia alla fine non serve a nulla..
    non ti accettano la registrazione solo se sei arrivato dopo o se la firma non è perfettamente leggibile.. tutte caxxate

    :ciauz:


  • User Attivo