• User

    Aiuto gestione DNS dominio.it

    Ciao,
    un aiuto per ricevere maggiori chiarimenti da voi che ne sapete di più:
    ho acquistato un dominio.it solo con gestione dns, sperando di poter fare lo stesso lavoro come per gli altri che ho non .it ma .com, .net, .org, cioè inserire i nameserver del mio hosting e dopo 24/48 o più ore... in italia (di solito in 24 ore con i precedenti il gioco è fatto) aspettando d aggiungere nel mio hosting tramite CPanel il mio dominio e iniziare a lavorare, MA!,
    uesta volta dopo aver modificato i nameserver ricevo un e-mail con il seguente messaggio 'lo dico domainregiter credo che non ci sia nulla da nascondere':
    20816 ERROR: non-existent domain: Thu Jul 24 09:03:29 2008
    il dominio in oggetto non e' stato configurato all'interno dei nameserver che ci ha indicato.
    Tramite Cpanel so che non è possibile aggiugere domini se essi non hanno i nameserver che lo puntano, se mi sbaglio... ditelo! altrimenti mi sembra un circolo vizzioso, sapete spiegarmi se è il CPanel che è configurato male? il registar? o è legato al NIC .it, o io che non ho capito un.... xfavore rispondete potrebbe essere di aiuto ad altri inesperti di gestione dns.
    ciao


  • Bannato User Attivo

    Sembrerebbe che non hai dato tempo a cPanel per riconoscere il cambiamento.

    Se ci invii il nome del dominio e nomi del server, lo possiamo testare.


  • User

    @xsara said:

    Ciao,
    un aiuto per ricevere maggiori chiarimenti da voi che ne sapete di più:
    ho acquistato un dominio.it solo con gestione dns, sperando di poter fare lo stesso lavoro come per gli altri che ho non .it ma .com, .net, .org, cioè inserire i nameserver del mio hosting e dopo 24/48 o più ore... in italia (di solito in 24 ore con i precedenti il gioco è fatto) aspettando d aggiungere nel mio hosting tramite CPanel il mio dominio e iniziare a lavorare, MA!,