• User Attivo

    Cercasi buon VPS

    Ciao a tutti,
    cerco un consiglio per un VPS frazionabile resellers che abbia le seguenti caratteristiche:

    • società seria ed affidabile
    • prezzi onesti
    • italiano o straniero (preferirei italiano per ovvie ragioni di comodità nelle comunicazioni, ma cavandomela bene con l'inglese non dovrebbe essere un problema andare fuori)
    • gestito con plesk per trasferire tutte le configurazioni del mio attuale sistema plesk
    • backup giornalieri
    • possibilità di espandere le caratteristiche in tempi rapidi su richiesta per eventuali upgrade da eseguire nel tempo
    • costi contenuti anche per la registrazione dei domini (ovviamente tutte le principali estensioni [it - com - net - org e magari anche info e biz])

    Tanto per iniziare, ecco di cosa ho bisogno come piano di hosting:

    • supporto di tutti i principali linguaggi web (PHP, asp, CGI, ecc.)
    • almeno 30 domini
    • almeno 2 GB di spazio
    • 100 emails pop3
    • almeno 20 databases SQL
    • possibilità di configurare sottodomini illimitati
    • preferirei banda illlimitata

    In quanto webagency devo fornire pacchetti hosting ai miei clienti, per questo ho bisogno di un supporto tecnico veramente efficiente e rapido!

    Grazie mille a tutti!


  • User Attivo

    Solo un paio di chiarimenti

    Il VPS lo cerchi in Windows?

    Lo preferisci MANAGED? (così non devi preoccuparti della gestione)

    Ed un suggerimento:
    I domini puoi gestirli con uno o più manteiner che preferisci e, secondo me, è meglio se è separato dal provider così, nel caso dovessi cambiare provider, non hai problemi.


  • User Attivo

    Ciao,
    il VPS lo preferisco linux e cerco una soluzione managed.

    Possibilmente no limiti di banda e di traffico. Preferisco pagare a spazio: è più semplice fare calcoli e previsioni stabili nel tempo!

    Grazie


  • User Attivo

    Credo che non sia facile trovare server Linux che gestiscano ASP
    però, avendo un VPS, potrai eventualmente installare un emulatore.

    Per quanto riguarda banda e traffico illimitati, come saprai sono una pura utopia.
    Forse solo l'universo è illimitato, le leggi della fisica e del commercio valgono anche nell'informatica.


  • User Attivo

    @grisu59 said:

    Credo che non sia facile trovare server Linux che gestiscano ASP
    però, avendo un VPS, potrai eventualmente installare un emulatore.

    Per quanto riguarda banda e traffico illimitati, come saprai sono una pura utopia.
    Forse solo l'universo è illimitato, le leggi della fisica e del commercio valgono anche nell'informatica.

    Hai ragione, parlavo di traffico, non di banda! Svista mia! ^_^
    L'asp non è necessario, posso riconvertire in php i siti che attualmente sono in ASP (è un'operazione che ho già in programma in realtà).


  • User Attivo

    tranne per il traffico illimitato ci rientri alla grande con quasi tutti i vps.
    Più che altro non hai menzionato RAM e costo mensile che vorresti affrontare.


  • User Attivo

    @PJ said:

    Ciao a tutti,
    cerco un consiglio per un VPS frazionabile resellers che abbia le seguenti caratteristiche:

    • società seria ed affidabile
    • prezzi onesti
    • italiano o straniero (preferirei italiano per ovvie ragioni di comodità nelle comunicazioni, ma cavandomela bene con l'inglese non dovrebbe essere un problema andare fuori)
    • gestito con plesk per trasferire tutte le configurazioni del mio attuale sistema plesk
    • backup giornalieri
    • possibilità di espandere le caratteristiche in tempi rapidi su richiesta per eventuali upgrade da eseguire nel tempo
    • costi contenuti anche per la registrazione dei domini (ovviamente tutte le principali estensioni [it - com - net - org e magari anche info e biz])

    Tanto per iniziare, ecco di cosa ho bisogno come piano di hosting:

    • supporto di tutti i principali linguaggi web (PHP, asp, CGI, ecc.)
    • almeno 30 domini
    • almeno 2 GB di spazio
    • 100 emails pop3
    • almeno 20 databases SQL
    • possibilità di configurare sottodomini illimitati
    • preferirei banda illlimitata

    In quanto webagency devo fornire pacchetti hosting ai miei clienti, per questo ho bisogno di un supporto tecnico veramente efficiente e rapido!

    Grazie mille a tutti!

    Una sola cosa più importante di tutti: budget mensile?
    E' la prima cosa che ti chiedono dappertutto, soprattutto sui forum professionali di hosting.

    Una volta stabilito questo si può procedere alle varie configurazioni, banda, managed ed altro...

    Tieni presente che i servizi seri costano seriamente, se vai alla ricerca del miglior prezzo devi affrontare anche le conseguenze di ciò...


  • User Attivo

    Ciao PJ,

    a meno che non mi sia perso qualcosa, perchè cerchi un VPS (oltretutto managed che costa di più) se puoi benissimo usufriure di una soluzione shared reseller/multidominio con pannello di controllo Plesk?

    :ciauz: